Borre contenitore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

greppo Scopri di più su greppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • greppo
    • Mar 2009
    • 154
    • Grosseto

Borre contenitore

Scusate la domanda sicuramente banale ma c'è qualcuno che mi spiega di preciso come si misurano le borre di plastica con il contenitore?
    Ad esempio se mi vendono un contenitore Gualandi dicendomi che è altezza 17, cosa vuol dire che sono 17 mm. dalla base della borra alla base del bicchierino?
    Grazie
  • dodo
    ⭐⭐⭐
    • May 2007
    • 1405
    • Veneto, Piemonte
    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da greppo
    Scusate la domanda sicuramente banale ma c'è qualcuno che mi spiega di preciso come si misurano le borre di plastica con il contenitore?
    Ad esempio se mi vendono un contenitore Gualandi dicendomi che è altezza 17, cosa vuol dire che sono 17 mm. dalla base della borra alla base del bicchierino?
    Grazie
    Esattamente, si misurano dalla base della borra (estremità della coppetta otturatrice) alla base del bicchierino (dove appoggia il piombo).

Ciao
    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• greppo
      • Mar 2009
      • 154
      • Grosseto

Dodo, grazie della conferma, ciao.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1891
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Salve, anch'io non ho ben capito come si misura l'altezza di un contenitore in plastica. Se l'altezza è la distanza fra l'estremità inferiore del contenitore e la base di appoggio dei pallini, allora a pari misura alcuni riempiono di meno e viceversa, in quanto la parte concava della base di appoggio sulla polvere non è uguale per tutte le borre ed in alcuni casi è parzialmente riempita.
        Saluti cordiali

Commenta

• dodo
          ⭐⭐⭐
          • May 2007
          • 1405
          • Veneto, Piemonte
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Loris
          Salve, anch'io non ho ben capito come si misura l'altezza di un contenitore in plastica. Se l'altezza è la distanza fra l'estremità inferiore del contenitore e la base di appoggio dei pallini, allora a pari misura alcuni riempiono di meno e viceversa, in quanto la parte concava della base di appoggio sulla polvere non è uguale per tutte le borre ed in alcuni casi è parzialmente riempita.
          Saluti cordiali
          Per vari motivi, ossia la conformazione della coppetta, la volumetria del contenitore, la capacità di compressione dell'elemento ammortizzante, non esiste una corrispondenza diretta tra le altezze di borre diverse e le misure possono variare di qualche mm. Per questo conviene sempre fare delle prove.

Ciao
          Ultima modifica dodo; 06-05-09, 09:38.
          Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
          son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
          che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..