Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
questa è una cosa da sapere al momento dell'acquisto di bossoli.
a parte il fatto delle altezze dell'ottone, io trovo e ho comprato tutti bossoli fiocchi, ma leggendo le varie dosi sul forum consigliate di metere come innesco il cx 2000 o 1000 perche piu uniforme nella resa.
quello che mi chiedo siccome questi inneschi sono cheddite, i miei bossoli fiocchi sono tutti innescati col 616 (innesco bianco)? oppure puo essere ci sia anche il cx???
conviene comprarli sfusi e reinnescarli tutti, oppure al momento dell'acquisto comprare bossoli cheddite?
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Impossibile trovare bossoli fiocchi innescati con cx, per quanto riguarda il cambio non ti conviene assolutamente andresti a perdere tempo su delle cose acquistate nuove, compra direttamente bossoli cheddite
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
per quanto sia, ho comprato a pesaro, san marino e fossombrone, chiedendo solo bossoli senza scritte, ma sono capitati tutti fiocchi, andranno bene uguale?
i prossimi terro a mente anche questa cosa durante l'acquisto.
Io invece personalmente credo che tu debba continuare a comprare i bossoli fiocchi anche se innescati 616,sulla qualità di tali bossoli credo che non si possa dubitare,la differenza di vampa tra il 616 ed il cx2000 non credo possa incidere in maniera negativa su di un eventuale carica (parere personale) l'ultima parola però è sempre riservata ai più esperti.
FINO ALLA BARA........SI IMPARA !!!
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
mi ahnno detto che sono molto instabili, ma mi fa strano che la fiocchi, ditta con una grande esperienza alle spalle, si sputtani con degli inneschi scadenti.
credo che non possiamo parlare di inneschi scadenti,piu che altro,credo che il discorso va orienato su un altra ottica!!!!
gli inneschi fiocchi non hanno una miscela scadente,ma sono semplicemente complicati nel dosaggio in fase costruttiva perche la miscela viene messa nella capsula umida per evitare incidenti che si possono immaginare quindi per quanto possa essere una umidita controllata in un micro sistema cosi piccolo è quasi incontrolabile!!!!
mi ahnno detto che sono molto instabili, ma mi fa strano che la fiocchi, ditta con una grande esperienza alle spalle, si sputtani con degli inneschi scadenti.
E pur si muove!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------
Originariamente inviato da Andrea (pe)
Io invece personalmente credo che tu debba continuare a comprare i bossoli fiocchi anche se innescati 616,sulla qualità di tali bossoli credo che non si possa dubitare,la differenza di vampa tra il 616 ed il cx2000 non credo possa incidere in maniera negativa su di un eventuale carica (parere personale) l'ultima parola però è sempre riservata ai più esperti.
FINO ALLA BARA........SI IMPARA !!!
Gli esperti hanno risposto più volte sconsigliando i 616.
allora come primo anno dovro cercare di sparare questi 1000 e piu bossoli col 616, secondo me ci riusciro.....
Non e che se usi il 616 l'animale non muore, intendiamoci, io l'ho uso frequentemente tale innesco alcune volte immagina anche nel 20, però gli esperti dicono se potete optate per i cx meglio dato che risultano molto più costanti, tutto qua...
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
Anch'io preferisco il cx2000 ma ciò non significa che il 616 sia da buttare in assoluto. Anche perchè tutti gli altri inneschi sul mercato sono comunque soggetti ad oscillazioni di rendimento. Per quanto riguarda la qualità della plastica credo che i Fiocchi non abbiano nulla da invidiare agli altri, anzi penso che siano al top.
Ti sconsiglio invece di sostituire i 616 con i cx2000 sia per il lavoro da fare (tanto vale comprare direttamente bossoli Cheddite), sia perchè il diametro della serie cx è leggermente inferiore agli inneschi Fiocchi e potresti avere delle spiacevoli sorprese.
Ciao
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia, son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
parliamo di millesimi? non è che vanno lenti nel bossolo?
ne ho 300 di cx1000 e non ho notato nessuna differenza nel bossolo fiocchi.
e se invece voglio altri bossoli innescati col cx 1000, come faccio a riconoscerli?
i bossoli fiocchi sono i piu scadenti che ci sono[:-cry]....poi ci sono i cheddite che sono migliori[;)]..i fiocchi si deformono dopo lo sparo specie i trasparenti! i migliori sono i nobel sport, winchester, e baschieri...inoltre anche quelli in cartone nobel sport sono molto robusti...
i bossoli fiocchi sono i piu scadenti che ci sono[:-cry]....poi ci sono i cheddite che sono migliori[;)]..i fiocchi si deformono dopo lo sparo specie i trasparenti! i migliori sono i nobel sport, winchester, e baschieri...inoltre anche quelli in cartone nobel sport sono molto robusti...
Ho il sospetto se non la certezza che i B&P li fabbrichi la Fiocchi.
Buongiorno, ho acquistato dalla Siarm tempo fa dei bossoli corazzati T4 da 70 mm della Cheddite con cx2000 , e mi sono arrivati questi bossoli senza il...
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Sono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
14-03-25, 17:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta