consiglio ricarica sipe/gm3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

massi1982 Scopri di più su massi1982
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • massi1982
    • Oct 2008
    • 190
    • ceglie messapica (br)
    • bracco

consiglio ricarica sipe/gm3

Buona sera a tutti,
    da poco tempo ho acquistato sia un kg di sipe che di gm3 e vorrei realizzare un'ottima cartuccia per i tordi quando la temperatura è abbastanza calda( inizio ottobre con il primo passo). premetto che utilizzo un benelli 121 con canna s.etienne 70 una stella, quindi da ottenere una buona rosata a 30 metri. magari i possessori di questa stessa arma possono darmi un aiutino in più. ringrazio tutti e tanti auguri di Buon Ferragosto. MASSI
  • carloDepunzio
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 270
    • Mesagne, Brindisi, Puglia.
    • Spinone

Ciao Massi,scusami volevo chiederti quanto le hai pagate le polveri?sono alla ricerca anch'io di queste polveri....per i nostri ben amati tordi[vinci]
    Vorrei caricarne un pò per questo inverno,ma sinceramente non conosco nessun assetto special[:D] per le nostre zone.Un saluto paisaa...

Commenta

• francesco66
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 1053
      • Nicotera
      • breton

saluti cordiali

Originariamente inviato da massi1982
      Buona sera a tutti,
      da poco tempo ho acquistato sia un kg di sipe che di gm3 e vorrei realizzare un'ottima cartuccia per i tordi quando la temperatura è abbastanza calda( inizio ottobre con il primo passo). premetto che utilizzo un benelli 121 con canna s.etienne 70 una stella, quindi da ottenere una buona rosata a 30 metri. magari i possessori di questa stessa arma possono darmi un aiutino in più. ringrazio tutti e tanti auguri di Buon Ferragosto. MASSI
      ecco amico mio nel forum di post di gm3 e sipe c'è ne sono a migliaia per adesso ti mando questa poi se hai bisogno di altro siamo tutti a disposizione http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=13765 saluti da Frenky[:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

Commenta

• bernardelli
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 201
        • monteprandone
        • setter inglese

Se ti interessa una dose leggera 12/70 616 1.45x28 sg25 per i tordi provala di piombo 10, oppure 11.
        Io la carico cosi di piombo 8 per l'apertura. ottima rosata a 35m.
        ..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...
        Cordialita Luca.

Commenta

• emanuele1978

Originariamente inviato da bernardelli
          Se ti interessa una dose leggera 12/70 616 1.45x28 sg25 per i tordi provala di piombo 10, oppure 11.
          che e ovviamente della GM3 o almeno immagina che sia per quella[:-golf]

Commenta

• massi1982
            • Oct 2008
            • 190
            • ceglie messapica (br)
            • bracco

sono in possesso di queste polveri da qualche anno quindi non conosco il loro prezzo ma credo che siamo 32/34 euro al KG. se hai notizie di qualche assetto per le nostre zone fammi sapere ok? massi

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------

stiamo parlando di quale polvere? gm3 o sipe grazie

Commenta

• bernardelli
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 201
              • monteprandone
              • setter inglese

la mia dose è per la gm3....[vinci]
              ..."Signori,e o, Cacciatori si nasce"...
              Cordialita Luca.

Commenta

• max 38
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1543
                • Sicilia

Originariamente inviato da bernardelli

Bernardelli io la uso da almeno 15 anni ed e micidiale anche all'apertura a tortore con piombo 9 , ovviamente parliamo di GM3

Commenta

• Natale Silvestri
                  • Jan 2009
                  • 64
                  • Toffia
                  • breton

[wel]Signori salve a tutti , ma! la gm3 è la mia preferita è come si sul dire ( il cacio sui maccheroni ) io vedrei di gran lunga su questo tipo di polvere un innesco da 615 su qualsiasi tipo di dose è il migliore ( ovviamente è un mio parere )

scusate mi presento ho pochissimo tempo di stare sul forum ma vi guardo con molto piacere , inoltre è un forum molto bello , amo molto la caccia al tordo dove nella mia riserva vermante ci si diverte nella zona in generale

ciao a tutti

Commenta

• emanuele1978

tutto è possibile infatti anche se la gm3 ha una buon a vivacita è naturale che con certi assetti la si carica bene con un innesco di poca potenza,pero una 28gr con GM3 secondo me ce, una leggera forzatura per questa polvere e di sicuro anche io non esiterei a mttere una 616 come innesco

Commenta

• max 38
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1543
                      • Sicilia

X Natale silvestri. Come giustamente detto da Emanuele nella 28 g è indispensabile almeno per me il 616, ripeto che la uso questa carica da 15 anni e forse più, ed ho fatto diverse prove.

Commenta

• massi1982
                        • Oct 2008
                        • 190
                        • ceglie messapica (br)
                        • bracco

invece per quanto riguarda la sipe 0 s4 quale assetto mi consigliate?? tenendo persente della canna s.etienne 70 una stella, e per quale temperature sono adatte.

Commenta

• fcaccia0066
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 329
                          • Montesilvano

Sipe S4 Gm3

Ciao

in bossoli 12/70 mm plastica t.1 - 2
                          Gm3 616 1.50x32 come sotto -------->
                          s4 616 1.40x31 borra z2/m 24 e stellare a 58 mm. esatti
                          Con la Sipe aumenta la polvere di 0.5 stesso assetto.

In bocca al lupo!!!
                          Ultima modifica fcaccia0066; 31-08-09, 21:09. Motivo: migliorie
                          [ciao]

Commenta

• massi1982
                            • Oct 2008
                            • 190
                            • ceglie messapica (br)
                            • bracco

puoi scrivermi gli assetti con i rispettivi contenitori e gr di piombo ti ringrazio

Commenta

• Rosario Damiano
                              ⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 309
                              • Martirano Lombardo (CZ)
                              • Breton - Bracco

Prova questa carica che va veramente bene tutto l'anno:
                              bossolo T3 Fiocchi , innesco 615, dose di 1,55x34 (Piombo 6 o 5), Z2M 21, chiusa a 58 mm;

bossolo T2 Fiocchi, innesco 615, dose 1,50x32 (piombo 7), Z2M 21, chiusura a 58 mm.

Per quanto rigurda la GM3, la mia carica per l'apertura è 1,45x29 (piombo 9), innesco 616, SG25, chiusura a 58 mm.
                              Un saluto.

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Dimenticavo, le prime due sono caricate con polvere S4n

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                                Rc sipe extreme 32gr
                                da mick93hunting
                                Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
                                05-04-24, 17:31
                              • besana
                                Miscuglio sipe con?
                                da besana
                                Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
                                06-06-25, 13:30
                              • 12Gauge
                                Sipe vs S4
                                da 12Gauge
                                Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
                                14-12-22, 17:24
                              • Athreius
                                Dose con Sipe, corretta?
                                da Athreius
                                Buona sera,
                                mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
                                03-12-21, 19:28
                              • kemira
                                Problemi con Vecchia sipe in latta rossa
                                da kemira
                                Buongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
                                03-09-20, 10:05
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..