Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi dovrebbero portare 1kg di mbx32 per caricare qualche cartuccia di pregio per la stanziale.....
fino ad ora avevo caricato questa "nobile" polvere in
Bossolo Fiocchi T4 traparente
MB 1,85
cuvette trasparente gualandi
borra SFS 15 mm (quella per intenderci simile alla IRIS)
eventuali spessori
PB temperato n.ro 6 o 7
tonda su cartoncino bistampato
cartuccia finita a 64mm
che ne dite?
un saluto
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
Mi dovrebbero portare 1kg di mbx32 per caricare qualche cartuccia di pregio per la stanziale.....
fino ad ora avevo caricato questa "nobile" polvere in
Bossolo Fiocchi T4 traparente
MB 1,85
cuvette trasparente gualandi
borra SFS 15 mm (quella per intenderci simile alla IRIS)
eventuali spessori
PB temperato n.ro 6 o 7
tonda su cartoncino bistampato
cartuccia finita a 64mm
che ne dite?
un saluto
Francesco
MB ed F2x32 (ormai appurato che sono la stessa cosa) consentono di realizzare delle ottime caartucce, sia con la chiusura stellare che con orlo tondo.
E' vero che non hai specificato la grammatura del piombo, ma con questo assetto ed orlo tondo siamo a 35-36gr.
Sicuramente vanno bene i T4 (danno anche maggiormente l'idea della cartuccia 'importante'), ma potrebbero esere tranquillamente usati bossoli con minori pretese. Con la stessa dose, prova ad utilizzare una Piston Skeet da 23 (non farti ingannare dal nome ..), con dischetto di chiusura trasparente; finita a 64. Avrai una cartuccia veramente di pregio.
non ci avevo mai fatto caso ,ma hai fatto bene a farlo notare....mi sembra comunque che nei nuovi EVO il cx entri più forzato....
saluti
Francesco
Con gli EVO non ci ho provato, ma con gli altri e' cosi', mentre invece gli inneschi della NSI (686 ad esempio) nei bossoli Fiocchi ci vanno perfettamente.
vorrei usare una la tua stessa cartuccia sinceramente ma utilizzando un bossolo cheddite T3 pero mi sorge un dubbio se chiudere a 64,3 oppure a 64 normale come se fosse plastica
vorrei usare una la tua stessa cartuccia sinceramente ma utilizzando un bossolo cheddite T3 pero mi sorge un dubbio se chiudere a 64,3 oppure a 64 normale come se fosse plastica
Se dici a me, ti preciso che sto parlando di bossolo in plastica.
Se dici a me, ti preciso che sto parlando di bossolo in plastica.
no io sto parlando di me veramente lo avevo intuito che erano bossoli in plastica,ma sostituendo la plastica con il cartone nuovo sono indeciso per la chusura vorrei fare un becco di civetta ma scegliero di chiudere a 64,5 sara la cosa migliore[:-golf]
Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
26-07-24, 16:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta