cartuccia mista Palla + pallettoni
Comprimi
X
-
cartuccia mista Palla + pallettoni
l'ho vista in un armeria, ha una palla sferica con tre pallettoni dietro[sdeng][giggle] ora dico io... non avrà una pessima resa balistica dovuta al fatto di avere parti di diversa grandezza e quindi di diversa velocità e distribuzione? voi ne avete viste robe simili a altri caricamenti strani? -
non sono sicuro ma secondo me l'avrà caricata per qualcuno che la vuole utilizzare x cinghiali, l'ho vista sul bancone insieme a un sacco di cartucce vecchie e altre cartucce a palla, comunque essendo munizione fatta da 4 elementi è sicuramente vietata, ma tanto i soliti pazzi di montagna la utilizzano comunque come del resto hanno sempre utilizzato i pallettoniCommenta
-
si giusto era anni 50 ,60 era tipo una navicella spaziale a punta con tre alette done sotto alloggiavano 3 pallettoni io ho in collezione solo la parte centrale e mi pare il brevetto si chiamasse segatori .
,iCommenta
-
Un Forte Abbracco
Giuliano
__________________________________________________ __________________________________________________
Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas DeiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gigio3Buongiorno a tutti vorrei caricare delle cartuce per il tiro al cinghiale corrente sono in possesso del seguente materiale bossoli Cheditte 70 mm cx 2000...
-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da sputafuocosalve, dovrei caricare 2 cartucce a palla in cal.24 per un amico, da vecchie cartucce a palla Dolomite in cal.12 ho recuperato le sfere di piombo del...
-
-
-
da ghirtaluBuonasera a tutti, (gia ricaricatore di munizioni metalliche per armi corte e lunghe) scrivo per chiedere consiglio sulla ricarica di munizioni del cal...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta