cartuccia mista Palla + pallettoni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziùFilì
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 518
    • Mammola
    • breton

cartuccia mista Palla + pallettoni

l'ho vista in un armeria, ha una palla sferica con tre pallettoni dietro[sdeng][giggle] ora dico io... non avrà una pessima resa balistica dovuta al fatto di avere parti di diversa grandezza e quindi di diversa velocità e distribuzione? voi ne avete viste robe simili a altri caricamenti strani?
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Di che cartuccia si tratta ?

Io sapevo di quelle con pallettoni di diverso diametro.....ma con palla e pallettoni non avevo mai sentito.

Per cosa si usa ?

[ciao]

Commenta

• ziùFilì
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 518
      • Mammola
      • breton

non sono sicuro ma secondo me l'avrà caricata per qualcuno che la vuole utilizzare x cinghiali, l'ho vista sul bancone insieme a un sacco di cartucce vecchie e altre cartucce a palla, comunque essendo munizione fatta da 4 elementi è sicuramente vietata, ma tanto i soliti pazzi di montagna la utilizzano comunque come del resto hanno sempre utilizzato i pallettoni

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

era un vecchio brevetto(non ricordo di chi) la palla e' ogivale con 3 peduncoli che 'alloggiavano' 3 pallettoni.
        pap

Commenta

• robyanter
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 695
          • frosinone ciociaria
          • coker e springer setter

si giusto era anni 50 ,60 era tipo una navicella spaziale a punta con tre alette done sotto alloggiavano 3 pallettoni io ho in collezione solo la parte centrale e mi pare il brevetto si chiamasse segatori .
          ,i

Commenta

• lupucus
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 334
            • Itri - Lazio.
            • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

Originariamente inviato da papararo
            era un vecchio brevetto(non ricordo di chi) la palla e' ogivale con 3 peduncoli che 'alloggiavano' 3 pallettoni.
            pap

Si tratta del brevetto segatori[:D]
            File allegati
            Un Forte Abbracco
            Giuliano
            __________________________________________________ __________________________________________________
            Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Commenta

• ziùFilì
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 518
              • Mammola
              • breton

quella che ho visto io sembrava una palla sferica.... mi fate venire il dubbio, ma già la parte esterna che si vede era una calotta sferica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..