Chiarezza Sipe n

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dmirchi Scopri di più su dmirchi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dmirchi
    • Nov 2008
    • 165
    • Latina
    • Setter Inglese Pointer

Chiarezza Sipe n

Navigando all'interno del forum alla ricerca di buone cartucce per calibro 12 per tordi che utilizzassero come propellente la Sipe, ho notato alcuni punti in contrasto, e per lo più riguardante gli inneschi da utilizzare combinati con questa polvere, c'è chi fa 616 1.55 x 32 e chi invece 615 1.55 x 32 e chi ancora cx2000 1.55 x 32 solo per riportare un paio di esempi [:-bunny][:142], riusciamo a stilare in questa discussione una serie di assetti (innesco tipo bossolo quantità polvere borra quantità piombo e altezza finita) di comprovata efficacia e che siano anche sicuri?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare[:-golf].
  • mauro85m
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 365
    • Salento

La carica originale caricata dalla RC è : 1,42X32 con innesco cx2000

IO ho provato proprio questo mese ha caricare con inn.616 ,polvXpb. 1,50X32 (contenitore 21X25 e chiusura 58/70)
    ma mi sta dando diversi problemi. ora vorrei provare a caricare 1,40x32 .

Commenta

• dmirchi
      • Nov 2008
      • 165
      • Latina
      • Setter Inglese Pointer

Io a 1.50 l'ho caricata questa estate per le tortore ma con il 686 con 32gr piombo 8 borra GT chiusa a 58mm, ne ho sparata una ad un'alzavola in prima mattina a settembre e l'ho letteralmente chiusa ad una distanza di almeno 30-35 metri.
      Ma cambiando numerazione del piombo (passando dall'8 all'11) gli effetti rimarranno gli stessi? e con questi cambiamenti di temperatura (mattina freschetto con 5-7°C fino ai 15-17°C delle ore centrali della giornata ma sempre molto umide)?
      Altri aiuti[fiuu]

Commenta

• dt10eell
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 250
        • polignano a mare
        • springer spaniel

io la sto caricando cx2000 1,55x32,5 pb 10 gual.25 chiusa 58 e va benissimo

Commenta

• Sidna
          • Jun 2006
          • 177
          • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

X dmirchi per questo periodo prova con boss 67mm inn 686 sipe 1.50 borra sg22 piombo 33 (n°9-10-11) chiusura a stella CF55.5mm. IN questo periodo e veramente ottima.Saluti Sidna.
          Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

• Maurizio 69
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 214
            • Agrigento
            • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

salve a tutti , volevo chiedere se usando la vecchia sipe queste dosi sono sempre valide? Oppure come sospetto la vecchia e più vivace della nuova ? Eventualmente qualcuno può suggerirmi le dosi idonee all'assetto di cui sopra utilizzando la vecchia. Grazie un saluto da Maurizio
            un saluto Maurizio

Commenta

• Miko
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 967
              • Reggio Calabria

CMq Rc la carica 12/70 T.2 cx2000 1.47x32!
              W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• colvi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1243
                • (Lecce)
                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da Miko
                CMq Rc la carica 12/70 T.2 cx2000 1.47x32!
                Contenitore B2 da 24 sono riuscito a reperirne un pò di questi contenitori ma se si cerca di copiare la cartuccia la chiusura viene affossata, ho fatto varie prove alla fine ho parlato con il balistico di RC il SIG. Cristian il quale mi ha risolto il dilemma, il trucco sta nel tipo di bobine utilizzate.

Commenta

• dmirchi
                  • Nov 2008
                  • 165
                  • Latina
                  • Setter Inglese Pointer

Nessun altra configurazione[:-bunny]

Commenta

• EZIO CERBELLA

una carica che con piombo 9 m abbatteva fulminate le cornacchie grige a 30 metri era questa:
                    bossolo fiocchi plastica 67/8 in.616 tipo vecchio
                    sipe n 1,40 grammi
                    borra super g gualandi
                    piombo 31 grammi
                    chiusura stellare

andava bene per tutto a tiri accettabili

ora non possiedo piu' quel tipo di innesco con quel bossolo.bisognerebbe adattare,ma non ne ho la minima idea.

e.c.

Commenta

• caccia33

Allora, io ho un lotto recente e mi sono trovato bene con questi 3 assetti in pps, tutti in bossolo fiocchi cal. 12:
                      1. fiocchi 70 mm. t2 - 616 - 1,55x33 pb.11 - piston skeet h. 25 - stellare 58 mm.;
                      2. fiocchi 70 mm. t2 - 616 - 1,50x32 pb.10 - sg h.25 - stellare 58 mm. (fatico un pò x chiudere bene);
                      3. fiocchi 70 mm. t2 - 615 - 1,55x34 pb.10 - z2m h.24 -stellare 57,7 mm.
                      Al banco hanno dati valori nella norma.
                      Con le prime 2, da ottobre a gennaio nessun problema e bei tiri lunghi, la terza devo ancora provarla bene.....se stì benedetti tordi si decidono...[:D]

Commenta

• dmirchi
                        • Nov 2008
                        • 165
                        • Latina
                        • Setter Inglese Pointer

Grazie a tutti per gli interventi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..