consiglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca lauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca lauro

consiglio

salve ragazzi qualcuno mi puo' dare unconsiglio di come posso modificare una doppietta bernardelli canne 71*/*** a 71cil/*** come posso fare per mettrmi anche a norma di legge non vorrei fare nessuna modifica da armieri chenon rilasciano nessun certificato e se la mando alla bernardelli ?saluti luca
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

puoi mandarla ad un armire di Brescia , la modifica interna alle canne non comporta nessun certificato.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

Originariamente inviato da luca lauro
      salve ragazzi qualcuno mi puo' dare unconsiglio di come posso modificare una doppietta bernardelli canne 71*/*** a 71cil/*** come posso fare per mettrmi anche a norma di legge non vorrei fare nessuna modifica da armieri chenon rilasciano nessun certificato e se la mando alla bernardelli ?saluti luca
      con precisione , che doppietta è?

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

devi semplicemente alesare le canne semplice semplice qualsiasi armaiolo riesce io l'ho fatto su una franchi 300 stessa strozzatura della tua riportata a 5/4 *
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• luca lauro

il modello e una s.umberto con bascula tatarugata le canne sono 71 forate 18.2 entrambi l'anno non saprei visto che e un 'eredita saluti luca

Commenta

• SARO
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 3965
            • Andria/Sannicola
            • nessuno

Ciao luca lauro, mandala senza esitare alla casa che l'ha prodotta, che faranno il lavoro a regola d'arte portandola anche al banco...... fidati.
            Rivolgiti ad un'armeria di fiducia e procedi.
            Salutoni. [vinci]

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

il modello e una s.umberto con bascula tatarugata le canne sono 71 forate 18.2 entrambi l'anno non saprei visto che e un 'eredita saluti luca
              Una vecchia ottima Bernardelli S.Uberto, non la rovinerei con una modifica simile, questo intervento è spesso realizzato in modo rapido, orribile e irrazionale, semplicemente alesando i coni di strozzatura, aprendoli ed accorciandoli, ... non ti dico come.
              Cambiare le strozzature in modo tecnico, costerebbe troppo e nessuno, tranne pochissimi veri armaioli molto cari, te lo farebbe oggi.
              Prova con delle dispersanti e tieniti così come è quell'ottima doppietta, oggi molto lontana per qualità dagli standard mediocri attuali.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

Originariamente inviato da G.G.
                Una vecchia ottima Bernardelli S.Uberto, non la rovinerei con una modifica simile, questo intervento è spesso realizzato in modo rapido, orribile e irrazionale, semplicemente alesando i coni di strozzatura, aprendoli ed accorciandoli, ... non ti dico come.
                Cambiare le strozzature in modo tecnico, costerebbe troppo e nessuno, tranne pochissimi veri armaioli molto cari, te lo farebbe oggi.
                Prova con delle dispersanti e tieniti così come è quell'ottima doppietta, oggi molto lontana per qualità dagli standard mediocri attuali.

Cordialità
                G.G.
                super quoto
                ciao ....

Commenta

• Pastore

Concordo, non far rovinare una bella arma del genere.

Commenta

• marco65
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1005
                    • Roma

tienila stretta cosi e se hai problemi nelle forme di caccia che pratichi aiutati con le munizioni....prima prova e poi se proprio non va allora.......allla casa costruttrice ma penso che il prezzo sara come una nuova.....spero di sbagliarmi

saluti marco65
                    Saluti Marco65

Commenta

• luca lauro

sicuramente la mia impressione era quella da te citata di non affidarmi a un semplice armaiolo ma magari spedirla alla bernardelli ma se mi dici che non e il caso allora ci penso per quanto riguarda le munizioni sono piu contento ad usare cartucce bior o borra e feltro saluti luca

Commenta

• marco65
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1005
                        • Roma

luca sicuramente oggi anche in base al tipo di cacci che pratichi veramente il discorso munizioni è talmente ampio e vasto che troverai la giusta per te e l'arma poi su questo chiedi aiuto sul forum ci sono dei veri maestri e disponibili con tutti ciao

saluti marco65
                        Saluti Marco65

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da G.G.

Cordialità
                          G.G.
                          Straquoto!!!!

Se fai un'abominevolezza simile la dea della caccia ti punirà sicuramente!!!!![sdeng]

Io ho una doppietta con canne 10/10 e 13/10,ho trovato l'assetto giusto e riesco a fare rosate di 70 cm 10 metri, quindi :o non badi a spese e ti fai fare un altro paio di canne oppure trovi la cartuccia che ti faccia fare il tiro che vuoi.

Saluti,

Christian

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

ma dai christian... che cartuccia è?? mi interessa tantissimo..
                            ciao ....

Commenta

• falco8
                              ⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 202
                              • Foligno UMBRIA

Con 13/10 e piombo fino credo che la rosata tenda a disperdere invece di stringere...se ci metti una bella dispersante col disp b&p andra che è una bomba...
                              « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..