consiglio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
consiglio
salve ragazzi qualcuno mi puo' dare unconsiglio di come posso modificare una doppietta bernardelli canne 71*/*** a 71cil/*** come posso fare per mettrmi anche a norma di legge non vorrei fare nessuna modifica da armieri chenon rilasciano nessun certificato e se la mando alla bernardelli ?saluti luca -
con precisione , che doppietta è?salve ragazzi qualcuno mi puo' dare unconsiglio di come posso modificare una doppietta bernardelli canne 71*/*** a 71cil/*** come posso fare per mettrmi anche a norma di legge non vorrei fare nessuna modifica da armieri chenon rilasciano nessun certificato e se la mando alla bernardelli ?saluti lucaCommenta
-
devi semplicemente alesare le canne semplice semplice qualsiasi armaiolo riesce io l'ho fatto su una franchi 300 stessa strozzatura della tua riportata a 5/4 *ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ciao luca lauro, mandala senza esitare alla casa che l'ha prodotta, che faranno il lavoro a regola d'arte portandola anche al banco...... fidati.salve ragazzi qualcuno mi puo' dare unconsiglio di come posso modificare una doppietta bernardelli canne 71*/*** a 71cil/*** come posso fare per mettrmi anche a norma di legge non vorrei fare nessuna modifica da armieri chenon rilasciano nessun certificato e se la mando alla bernardelli ?saluti luca
Rivolgiti ad un'armeria di fiducia e procedi.
Salutoni. [vinci]Commenta
-
Una vecchia ottima Bernardelli S.Uberto, non la rovinerei con una modifica simile, questo intervento è spesso realizzato in modo rapido, orribile e irrazionale, semplicemente alesando i coni di strozzatura, aprendoli ed accorciandoli, ... non ti dico come.
Cambiare le strozzature in modo tecnico, costerebbe troppo e nessuno, tranne pochissimi veri armaioli molto cari, te lo farebbe oggi.
Prova con delle dispersanti e tieniti così come è quell'ottima doppietta, oggi molto lontana per qualità dagli standard mediocri attuali.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
super quotoUna vecchia ottima Bernardelli S.Uberto, non la rovinerei con una modifica simile, questo intervento è spesso realizzato in modo rapido, orribile e irrazionale, semplicemente alesando i coni di strozzatura, aprendoli ed accorciandoli, ... non ti dico come.
Cambiare le strozzature in modo tecnico, costerebbe troppo e nessuno, tranne pochissimi veri armaioli molto cari, te lo farebbe oggi.
Prova con delle dispersanti e tieniti così come è quell'ottima doppietta, oggi molto lontana per qualità dagli standard mediocri attuali.
Cordialità
G.G.ciao ....
-
tienila stretta cosi e se hai problemi nelle forme di caccia che pratichi aiutati con le munizioni....prima prova e poi se proprio non va allora.......allla casa costruttrice ma penso che il prezzo sara come una nuova.....spero di sbagliarmi
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
sicuramente la mia impressione era quella da te citata di non affidarmi a un semplice armaiolo ma magari spedirla alla bernardelli ma se mi dici che non e il caso allora ci penso per quanto riguarda le munizioni sono piu contento ad usare cartucce bior o borra e feltro saluti lucaCommenta
-
luca sicuramente oggi anche in base al tipo di cacci che pratichi veramente il discorso munizioni è talmente ampio e vasto che troverai la giusta per te e l'arma poi su questo chiedi aiuto sul forum ci sono dei veri maestri e disponibili con tutti ciao
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
Straquoto!!!!Una vecchia ottima Bernardelli S.Uberto, non la rovinerei con una modifica simile, questo intervento è spesso realizzato in modo rapido, orribile e irrazionale, semplicemente alesando i coni di strozzatura, aprendoli ed accorciandoli, ... non ti dico come.
Cordialità
G.G.
Se fai un'abominevolezza simile la dea della caccia ti punirà sicuramente!!!!![sdeng]
Io ho una doppietta con canne 10/10 e 13/10,ho trovato l'assetto giusto e riesco a fare rosate di 70 cm 10 metri, quindi :o non badi a spese e ti fai fare un altro paio di canne oppure trovi la cartuccia che ti faccia fare il tiro che vuoi.
Saluti,
ChristianCommenta
-
ma dai christian... che cartuccia è?? mi interessa tantissimo..ciao ....
-
Con 13/10 e piombo fino credo che la rosata tenda a disperdere invece di stringere...se ci metti una bella dispersante col disp b&p andra che è una bomba...« Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
Canale: Armi & Polveri
25-07-22, 15:14 -
-
da gbiaforaSalve e un buon anno a tutti, avrei una domanda , essendo selettore con esame quiz e tiro a 100 metri e anche bio regolatore dopo due anni il mio ATC...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gio.fasCERCO Sovrapposto Bernardelli V. mod. 110 Trap (come da foto, per intendersi), per amatori del genere. Contattare il 338 1335552 (ore serali), grazie...
-
Canale: Annunci compra vendita
19-10-24, 17:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta