Dispersante Sipe n
Comprimi
X
-
Dispersante Sipe n
è bossibile caricare una buona dispersante con la polvere Sipe n? sono graditi assetti sia in bossolo in cartone sia in plastica. Grazie per l'aiuto. -
nel 20 va molto bene la dose consigliata da Garolini di 1.25x 25, io ho apportato alcune modifiche nel caricamento utlizzando bossolo cheddite da 70 con innesco cx 2000 coppetta gualandi + borra dispersante gualandi e chiusura ad orlo tondo e piombo 7.5; sembra un'esasperazione ma funziona molto beneCommenta
-
Ma con l'orlo tondo il bossolo viene tagliato di qualche millimetro, oppure esistono dispersori Gualandi di diversa altezza?Commenta
-
[:142]Scusate avete ragioneDrool], lo davo per scontato avendo solo quello, calibro 12.
Ho visto su una rivista che c'è un particolare caricamento delle dispersanti con diversi strati di piombo con interposti dei sugherini al posto della borra dispersante, sono veramente redditizi? se si, si può caricare sempre con la sipe n?
Ducadelo mi spiegheresti meglio in che modo riduci i bossoli a 67 con l'utilizzo della coppetta?
Grazie a tuttiCommenta
-
Commenta
-
ciao io la carico cosi:
bossolo t2/67 inn 615 1.60 x 34 borra dispersante sg orlo tondo piombo 7 oppure 8 cartuccia finita a 62.0mm
se vuoi caricarla con 32g
bossolo t1/65 inn 615 1.50 x 32 borra dispersante sg orlo tondo piombo 7 oppure 8 cartuccia finita a 60.0mm
saluti stefanosaluti StefanoCommenta
-
ciao ,
Premetto che non conosco la carica con la sipe.
le ultime 3 settimane come primo colpo usavo solo quel metodo, consigliatomi da Gianni, la polvere in questione è la Vihtavuori 324 la cartuccia era cosi assemblata; 1,85 (z2m 18 con petali tagliati) 20 gr piombo + sugh. mm3 10 gr. piombo sugh.mm3 +6 gr. piombo sugh.mm3 di chiusura 64. parliamo sempre del calibro 12
N.B. disperde tantissimo x cui e consigliata al mx 18 mt.
ciao pietroUltima modifica Pietro; 18-12-09, 22:30.ciao pietroCommenta
-
Ho caricato una buona dispersante con piombo 7 1/2 temperato in cal 12.
Bossolo fiocchi 70/12 1nnesco 615 polvere sipe 1,60 x 34 borra dispersante gualandi privata dei petali cartoncino gualandi frammentabile chiusura rotonda a deciso contatto. Ho preferito la chisura rotonda per favorire meglio l'apertura della rosata ed il cartocino frammentabile perche' a mio avviso la rendesse piu' uniforme.
E.c.Commenta
-
ciao Ezio sono Stefano ho una curiosità da chiederti io la stessa dose la carico nel bossolo da 67 e alla borra dispersante sg non tolgo i petali se no non riesco a chiuderla perche mi avanzano oltre i 5/6 mm per fare la chiusura, tu come fai? io uso la borra sg dispersante con i piedini sotto .
saluti e buone feste Stefanosaluti StefanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Avendo intenzione di caricare una dispersante da usare a beccacce ho ordinato delle borre Gualandi dispersante, nel sito ho visto che c’erano quelle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta