Dispersante Sipe n
Comprimi
X
-
-
Cartoncino sopra polvere
Buongiorno Pietro, dove lo inserisci il cartoncino sopra polvere?! stiamo caricando con borra Gualandi disperdente, per favore mi fai capire passo, passo, come carichi la Tua creatura?????.Infatti hai proprio ragione, io con la mia preferita alle bekke e cioè:
12\67 615 sipe\s4(mischiate al 50%) in 1.55x33 gualandi dispersante normale piombo 10 stell. a 55.70, metto anche il cartoncino soprapolvere(se usi il light non c'è bisogno) per chiuderle alla perfezione;
considera che loro di sicuro non le chiuderanno a 58,00 ma sicuramente molto in meno, usando bobine idonee allo scopo[;)]
Ciao Pietro
Ciao da piero.[:142][:142][:142] [wel] [wel] [wel]Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
La carica è micidiale..!!
12\67 615 sipe\s4(mischiata)in 1.55 cartoncino soprapolvere bianco di circa 1,5mm+gualandi dipersante normale con alette(il light, quello con i piedini va bene senza cartoncino)piombo 10 in 33 grammi stell(marcata anche a 55,50\60);
tiri corti e lunghi senza nessun problema.
Ciao PietroCommenta
-
io ho borre dispersanti baschieri ma con la sipe sono basse allora ho fatto . bossolo da 70 reciclato 1.60 sipe alla borra ho tagliato la croce sopra la borra sughero da 6 poi la croce 34 grammi piombo 10 stellare 57.5 con il caldo un po violenta ma funzionaCommenta
-
cartoncino
Non hanno funzionato solo in quest'assetto, ma anche con la fblux32 da me confezionate in questo modo allo spollo dei tordi:
12\70(ricalibrati TAV) 616silver fblux32 in 1.60 cartoncino soprapolvere+dispersante gualandi con alette sempre normalex32 di piombo 11 stell.a 57.70, poco importa di quello che dicono alla Gualandi o agli...a me funzionano alla grande.
Ciao PietroCommenta
-
Grazie del chiarimento
Grazie Pietro, proverò a caricare come Tu suggerisci.La carica è micidiale..!!
12\67 615 sipe\s4(mischiata)in 1.55 cartoncino soprapolvere bianco di circa 1,5mm+gualandi dipersante normale con alette(il light, quello con i piedini va bene senza cartoncino)piombo 10 in 33 grammi stell(marcata anche a 55,50\60);
tiri corti e lunghi senza nessun problema.
Ciao Pietro
Hai avuto possibilità di far verificare la pressione????

[wel] [wel]
Homo Homini Lupus
-
beccacce
Qualche serata di queste, mi riservo di provarle sia alla placca che al cronografo, t'assicuro che funzionano alla grande, le ultime 5 beccacce prese tutte di primo colpo, fulminate letteralmente;
la carica è un poco spinta, ma il 615 è l'ideale per mitigarla, son sicuro che ci siamo come pressione perchè quando la polvere "taglia"(non fa sangue) non bisogna cambiare;[:D]
Ciao PietroCommenta
-
Ancora ..grazie
Qualche serata di queste, mi riservo di provarle sia alla placca che al cronografo, t'assicuro che funzionano alla grande, le ultime 5 beccacce prese tutte di primo colpo, fulminate letteralmente;
la carica è un poco spinta, ma il 615 è l'ideale per mitigarla, son sicuro che ci siamo come pressione perchè quando la polvere "taglia"(non fa sangue) non bisogna cambiare;[:D]
Ciao Pietro
Ok Pietro, allora appena puoi ci farai sapere.
[wel]
Homo Homini Lupus
-
beccacce fulminate
Ecco la prova delle beccacce fulminate;[:D]
La carica è quella di sopra esattamente;
placca a mt.16 esatti;
canna cm.65****SE forata 18.4 con 2\10 di strozzatura, cartuccia sparata a cm.60 dal primo rilevatore del Cronografo;
Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 08:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------
La rosata son 2 ore che non riesco a caricarla su
Imageshack...m'esce sempre
NO files were uploded..!!
Ho perso la pazienza, semmai ci riprovo piu' tardi, oppure se il Duca m'aiuta..!![:-cry]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------
Dopo innumerevole tentativi son riuscito a caricare la rosata, ma per non incorrere in queste attese lunghissime(semmai in Mp chiedo aiuto al Duca bianco)
Ciao Pietro
Commenta
-
E considerate che questo miscuglio ha piu' di 40anni..!! M'è stato regalato in una vecchia latta color argento di un Kilo già miscelato (circa 3\400 gr.) c'è scritto con un pennarello una carica per il cal.16, presumo con il vecchio 645 e in Ot
1.35x27;
Ciao PietroCommenta
-
Complimenti!
DAVVERO BELLA, complimenti.Ecco la prova delle beccacce fulminate;[:D]
La carica è quella di sopra esattamente;
placca a mt.16 esatti;
canna cm.65****SE forata 18.4 con 2\10 di strozzatura, cartuccia sparata a cm.60 dal primo rilevatore del Cronografo;
Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 08:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------
La rosata son 2 ore che non riesco a caricarla su
Imageshack...m'esce sempre
NO files were uploded..!!
Ho perso la pazienza, semmai ci riprovo piu' tardi, oppure se il Duca m'aiuta..!![:-cry]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------
Dopo innumerevole tentativi son riuscito a caricare la rosata, ma per non incorrere in queste attese lunghissime(semmai in Mp chiedo aiuto al Duca bianco)
Ciao Pietro

Ancora grazie.
[wel]
Homo Homini Lupus
Argomenti correlati
Comprimi
-
Avendo intenzione di caricare una dispersante da usare a beccacce ho ordinato delle borre Gualandi dispersante, nel sito ho visto che c’erano quelle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta