Cosa faccio le sparo o le butto?
Vecchie cartucce cartone
Comprimi
X
-
Io le terrei di ricordo, alcune di queste (la1^, la 3^e la4^)per me sono pezzi di storia. -
[:-golf]Via non le butterei perchè è un pezzo di storia, ma per spararle ci andrei molto, ma molto cauto, prova a smontarne qualcuna per vedere un po lo stato di conservazione dei componeti, tieni presente che quei fulminanti non sono come gli attuali quindi la prudenza non è mai troppa![fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Le cartucce in tuo possesso (apparte l' ultima che non conosco) sono caricate tutte con inneschi moderni e funzioneranno ancora perfettamente se ben conservate!
Il fatto di tenerle in collezione deriva solo dalla nostalgia di non averne più (io sono anni che cerco la seconda x la collezione ma purtoppo non riesco a trovarne in zona)
Delle altre pure io ne ho diverse e ogni tanto ne sparo qualcuna; le SMI nere sono uno spettacolo io le uso a volte x i colombacci a fermo e vanno che è una meraviglia!Commenta
-
Scusa se puntualizzo Calibrosedici ,ma dalla foto mi sembra marchiata Maionchi, non credo sia un SMI Extra cui ti riferisci. un saluto StefanoLe cartucce in tuo possesso (apparte l' ultima che non conosco) sono caricate tutte con inneschi moderni e funzioneranno ancora perfettamente se ben conservate!
Il fatto di tenerle in collezione deriva solo dalla nostalgia di non averne più (io sono anni che cerco la seconda x la collezione ma purtoppo non riesco a trovarne in zona)
Delle altre pure io ne ho diverse e ogni tanto ne sparo qualcuna; le SMI nere sono uno spettacolo io le uso a volte x i colombacci a fermo e vanno che è una meraviglia!Commenta
-
Ciao Cinghio, non sò la quantità delle cartucce in tuo possesso, se ne hai qualcuna, tienile per ricordo dei tempi passati, se ne hai un discreto numero, posso dirti con estrema tranquillità che in caso di buona conservazione degli stessi puoi utilizzare le seguenti, da sx verso dx:
1) Fiocchi SUR 36 rossa
2) Rottweil Bock marrone
4) Fiocchi SUR 36 verde
A mio avviso se bene conservati le puoi utilizzare tranquillamente in quanto si tratta di munizioni abbastanza recenti, e muniti di innesco DFS di moderna concezione.
Per quanto riguarda la 3) SMI NORMAL in cartone ottima cartuccia dell'epoca, anche se allestita con app. 6,45 dovrebbe ancora funzionare poichè trattasi di apparecchio NOC con miscela inossidante, quelli che ho io funzionano bene, comunque ti conviene prima accertare lo stato dei componenti smontandone una e provando l'innesco a vuoto, se ne hai poche non vale la pena rischiare, lascia perdere.
Per quanto riguarda la 5) SMI nera 6) T3 rossa che dalla foto non si riesce a capire di che munizione si tratti, se sono in bossolo con il vecchio apparecchio DFC non utilizzarli, oppure posta una foto più chiara del bossolo e del fondello, in modo da capire di cosa si tratta.
Ciao Carmelo.[:-golf]Commenta
-
Forse hai ragione...[sdeng]nella furia non ho guardato bene...servirebbe una foto più chiara e soprattutto dell' innesco!Commenta
-
Di Fiocchi, come la prima, ne ho ancora 2 una del 4 e una del 7. Le ho usate anche quest'anno sulla volpe e su una ghiandaia. OttimeCommenta
-
cartucce di cartone
Caro io ho una collezione di 80 pezzi bellissime il mio solo problema è che mi occupano spazio nei mille della detenzione ma ovvierò per scaricarli e poi li metterò in una vetrina cosi risolvo il caso legale e poi ha ragione il mio compare Mauro quando dice che è un pezzo di storia e poi io sono stata e lo sarò per sempre un romanticome appunto mi voglio fare la doppietta un grande e spendido 2010 a tutti [:-golf][:-golf]
[:-clown][:-clown]
Commenta
-
Il numero max di munizioni è 1500 non 1000.un saluto StefanoCaro io ho una collezione di 80 pezzi bellissime il mio solo problema è che mi occupano spazio nei mille della detenzione ma ovvierò per scaricarli e poi li metterò in una vetrina cosi risolvo il caso legale e poi ha ragione il mio compare Mauro quando dice che è un pezzo di storia e poi io sono stata e lo sarò per sempre un romanticome appunto mi voglio fare la doppietta un grande e spendido 2010 a tutti [:-golf][:-golf]
[:-clown][:-clown]Commenta
-
Voglio proprio raccontare ciò che mi è successo di recente con vecchie cartucce Anatra Fiocchi app. 6,45 avute in regalo da parenti. Prima di leggere questo forum ne avevo sparate un paio per prova nel magnum, ma mi era parso si accendessero in ritardo, sentendo prima clic e poi bum. Messo in allarme dagli articoli sul fuoco lungo, ne ho aperte una decina, trovando anche il piombo sfaldato e bianco. Gli inneschi, percossi con un punteruolo, si accendevano senza detonazione!
---------- Messaggio inserito alle 07:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------
Fortuna che il Magnum Beretta è molto robusto!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoVendo a 100 euro o scambio con 500 cartucce da piattello quello che vedete in fotografia
...-
Canale: Annunci compra vendita
15-02-23, 17:54 -
-
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da S.UbertoBuonasera a tutti , ho ereditato una buona quantità di vecchie cartucce con bossoli in cartone. Secondo me sono mal conservate e inutilizzabili. Se a...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta