B&P Serie Mygra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquale c.

B&P Serie Mygra

Ciao,
    Avevo in mente di provare qualche nuova corazzata per i colombi e le alzavole, allora ho gironzolato un pò sui siti di varie fabbriche. Ho trovato di interessante la B&P Mygra Colombaccio. Prima di comprarle, però, ho pensato di porvi il quesito e raccogliere qualche esperienza. Come vanno sul campo queste cartucce?

P.S.: Mi riferisco al calibro 12, i tiri medi sono sui 35m/40m, la canna è lunga 76 cm ed ha strozzatura full, forata 18.4. Il clima in Gennaio è solitamente freddo (0°C) e piovoso.
    [:-golf]
  • osg1959
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 695
    • Sardegna

La uso con soddisfazione da due anni all'apertura a colombacci con clima caldo-umido, del resto non poteva essere diversamente dato che è caricata con una doppia base (ball powder?). Non l'ho mai provata in inverno, ma ritengo che l'unico problema sia il prezzo.
    Saluti

Commenta

• Arcea1981

Originariamente inviato da pasquale c.
      Ciao,
      Avevo in mente di provare qualche nuova corazzata per i colombi e le alzavole, allora ho gironzolato un pò sui siti di varie fabbriche. Ho trovato di interessante la B&P Mygra Colombaccio. Prima di comprarle, però, ho pensato di porvi il quesito e raccogliere qualche esperienza. Come vanno sul campo queste cartucce?

P.S.: Mi riferisco al calibro 12, i tiri medi sono sui 35m/40m, la canna è lunga 76 cm ed ha strozzatura full, forata 18.4. Il clima in Gennaio è solitamente freddo (0°C) e piovoso.
      ciao Pasquale io per i colombi qualche volta ho usato la serie feltro della mb quella in cartone per tiri dai 25 ai 40 metri circa piombo 5 o 6, quel tipo di cartuccia è caricata con MBX36 che è una polvere che si adatta a tutti i tipi di clima e la bora feltro di media grassatura!!!
      sono spettacolari!!!
      mentre rep tiri lunghi ho usato la linea valle stell!!!! semi magnum 40 grammi!!! provale sono eccezoinali!!!!

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da Arcea1981
        ciao Pasquale io per i colombi qualche volta ho usato la serie feltro della mb quella in cartone per tiri dai 25 ai 40 metri circa piombo 5 o 6, quel tipo di cartuccia è caricata con MBX36 che è una polvere che si adatta a tutti i tipi di clima e la bora feltro di media grassatura!!!
        sono spettacolari!!!
        mentre rep tiri lunghi ho usato la linea valle stell!!!! semi magnum 40 grammi!!! provale sono eccezoinali!!!!
        Ciao,
        Il mio fucile non può sparare i pallini in acciaio, e penso che per tirare 40 g di acciaio occorra una fucile supermagnum con camera da 89 mm dato che una magnum 76mm è al massimo 36 g.
        La serie feltro la uso con soddisfazione per la caccia con il cane, per i colombi le uso solo di prima canna.
        Cercavo, però, delle notizie sulle B&P Mygra, vorrei sapere da chi le ha provate come vanno sul campo.

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

Originariamente inviato da osg1959
        La uso con soddisfazione da due anni all'apertura a colombacci con clima caldo-umido, del resto non poteva essere diversamente dato che è caricata con una doppia base (ball powder?). Non l'ho mai provata in inverno, ma ritengo che l'unico problema sia il prezzo.
        Saluti
        Grazie per la risposta.
        Comunque probabilmente stai usando dei lotti non recenti, perchè gli ultimi adottano la F2 come propellente stando al sito della B&P.

Commenta

• Arcea1981

no no ti sbagli!!!! la stanziale feltro carica MB

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------

e la valle senmimagnum usa la M92S se non sbaglio!

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

sono spettacolari!!!
            Posto che x quelle cartucce ci vuole un fucile camerato 89 e canna cilindrica o **** l' acciaio è sempre leggero e se con 35 gr puoi sparare a 20 metri(semre con molti feriti) al massimo con la 40 gr arriverai a 25-30m se usi acciaio di num grossa tipo 0 ma i feriti rimarranno tanti e su questo ci posso scommettere!
            Le mygra colombo non le ho mai provate....le tordo sono buone ma non valgono quello che costano!

Commenta

• Arcea1981

ma quelle che ho io non sono in accaio però... io le ho comprate 2 affi fa ne non sbaglio!!! ecco perche ti ho dato quei dati!! riferiti al piombo e non all'acciaio!!

Commenta

• calibrosedici
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 1840
                • Firenze
                • Breton

Ahhhhhh!!!! allora dici le Mythos blu 40 gr.....ma allora non sono valle stell!
                Quelle si che sono grandi cartucce!

Commenta

• Arcea1981

no noperdonami!!! non valle stella ma stanziale feltro e valle special!! scusami!!!!

Commenta

• osg1959
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 695
                    • Sardegna

Si Pasquale, le Mygra Colombaccio che uso non sono recenti ma acquistate circa 3 anni fa in buon numero. Se mi dici che le attuali sono caricate con F2 allora non le ricomprerò, non mi piace la polvere F2, non è costante!
                    Saluti

Commenta

• Arcea1981

eh si!!! proprio cosi!!! F2X36, almeno il sito cosi dice!!!

Commenta

• pasquale c.

no noperdonami!!! non valle stella ma stanziale feltro e valle special!! scusami!!!!
                        Ciao,
                        Equivoco chiarito[;)]. Quelle cartucce le uso spesso anch'io e le trovo sempre molto buone, come le sorelle da 42 g (B&P Baby Magnum). Per quanto riguarda la polvere delle B&P Tricolor è sicuramente MB, è scritto a caratteri cubitali sulle cartucce[:D]. La F2 si trova nelle B&P Mygra Colombaccio, e la trovo veramente un'ottima polvere, insensibile ai cambiamenti climatici. Uso con estrema soddisfazione le F2 Classic e le F2 Long Range.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da osg1959
                          Saluti
                          infatti mi sono spaventato dopo che l'ho sentito...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• saks39
                            • Aug 2009
                            • 93
                            • Cervia
                            • Setter Inglese

Io le Mygra colombaccio le ho prese ieri, 15 Euro alla scatola !!! mi sembrano carucce.....
                            Gli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Le comprai circa 3 anni fa,erano le mygra tortora,non so se allora le caricavano gia' con l MB o con la Doppia Base,so solo che non mi sono mai trovato bene sparandole in 3 fucili differenti.
                              saluti
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..