JK8 imp. Cheddite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

heavy duty Scopri di più su heavy duty
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • heavy duty
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1796
    • Puglia.

JK8 imp. Cheddite

Un amico molto disponibile mi ha fatto il grande dono di portarmi un po' di JK8 importazione Cheddite in scatolo giallo a base quadrata;
    ho eseguito le solite prove e questa e' risultata la rosata...... promossa.
    Assetto: Fiocchi t3 616 1,70x35 drago20 pb7 a 58mm; canna 66°°° Si12, distanza 35mt effettivi. Ciao a tutti e ....grazie ancora amico!
    File allegati
    Ultima modifica heavy duty; 17-01-10, 00:02.
  • pacigianni

Provala a caccia prima di approvarla.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12288
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da pacigianni
      Provala a caccia prima di approvarla.
      Ciao
      Gianni
      [:-golf]Pensi che manchi di penetrazione?
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pacigianni

Con la JK8 ho avuto diverse delusioni e con cartucce non solo provate alla placca, con ottime rosate, ma anche in canna manometrica.
        Se non ricordo male, GG mi raccontava che un importante ricaricatore non era riuscito, con chiusura stellare, ad ottenere una cartuccia performante a caccia, mentre venivano fuori ottime cartucce con chiusura tonda; la mia esperienza è simile.
        Probabilmente con la stellare si ottengono ottime cartucce con grammatura sui 34gr.
        Ho provato ultimamente la carica cx2000 1,75x36 Gual. 58mm ma la cartuccia non ha dato buoni risultati, nonostante che al banco e alla placca aveva fornito risultati lusinghieri.
        Inoltre c'è da dire che negli ultimi anni vi sono state diverse versioni di vivacità di questa polvere, un pò come è avvenuto per la sorella JK6.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Con la JK8 ho avuto diverse delusioni e con cartucce non solo provate alla placca, con ottime rosate, ma anche in canna manometrica.
          Se non ricordo male, GG mi raccontava che un importante ricaricatore non era riuscito, con chiusura stellare, ad ottenere una cartuccia performante a caccia, mentre venivano fuori ottime cartucce con chiusura tonda; la mia esperienza è simile.
          Probabilmente con la stellare si ottengono ottime cartucce con grammatura sui 34gr.
          Ho provato ultimamente la carica cx2000 1,75x36 Gual. 58mm ma la cartuccia non ha dato buoni risultati, nonostante che al banco e alla placca aveva fornito risultati lusinghieri.
          Inoltre c'è da dire che negli ultimi anni vi sono state diverse versioni di vivacità di questa polvere, un pò come è avvenuto per la sorella JK6.
          Ciao
          Gianni
          E' così come dici.
          La JK8 di Bofors, da polvere lenta ed adeguata per 35/36 grammi in PPS, è diventata col tempo una semivivace, più vivace che progressiva.
          Credo per lo stesso motivo per il quale sono state rovinate tutte le migliori polveri di vecchia produzione, a causa delle richieste dei grossi caricatori.
          Il vecchio ottimo dosaggio degli anni '80 con la JK8 originaria a g. 1,80/1,85x36 in PPS con apparecchio forte, è divenuto col tempo inutilizzabile perchè troppo forte, con pressioni di oltre 900 Bar.
          Pegoraro che negli anni '90 aveva allestito 4 eccezionali cartucce della sua "linea valle" con questa polvere, aveva infatti fatto uso dell'orlo tondo.
          Poi pochi anni fa la JK8 vera è sparita e la finnica Vihtavuori non la sostituì subito col suo prodotto.
          Se ho ben capito, ora pare sia entrata in produzione nuovamente ad opera della casa finnica.
          Speriamo almeno sia bibasica, come DEVE ESSERE l'JK8! [regol]

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• heavy duty
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1796
            • Puglia.

Sono pienamente d'accordo con cio' che affermate, ma qualche prova dovevo pur farla, scegliendo la rosata migliore per l'utilizzo a caccia.
            In questi giorni non ho avuto l'opportunita' di usarla, il mio amico BUP(banco umano di prova) ne ha sparata una ieri mattina a buio con 5 gradi e debole NE ad un fischione fuori gli stampi e l'ha sfracellato! E' di buon auspicio....ma ancora non mi esprimo. Ciao a tutti.

Commenta

• Francesco De Simone
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 457
              • Vico Equense
              • setter rex

Ciao
              Gianni
              trovo questa discussione molto interessante , sono un principiante della ricarica mi piacerebbe sapere da voi maestri della ricarica se lo stesso discorso riguardo la chiusura tonda o stellare vale anche con le altre polvere

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..