DT 10 trap trident

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1386
    • lecce
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe75
    penso che il 682 sia fascia media mx8 è già alta...
    Mi riferivo ai modelli Perazzi, cioè:
    MX8 prezzo abbordabile;
    SC3 non tanto abbordabile;
    SCO irraggiungibile.
    Mi fermo quì per non parlare di altri modelli tipo Extra.
    Claudio

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

non è che sia tanto abbordabile... per una tasca diciamo media... un bel regalino... magari usato... con 2500/2800 si trova in ottime condizioni... però nuovo....
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• claudio 58
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1386
        • lecce
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da rossi mario
        Ma come si fa a paragonare un dt10 con un mx8 io posseggo l' mx8 e non lo cambierei mai e poi sono stato alla perazzi me lo hanno fatto su misura e ho visto come lavorano non c'è paragone con gli altri fucili
        Come al solito la discussione diventa ....lunga, come quelle fra benellisti e berettisti.

E' un fatto soggettivo. Guarda Pelliello, ha sparato per anni con un Perazzi e ha vinto tantissimo.
        E' passato a Beretta e vince tantissimo.
        Certo, i suoi fucili (specialmente le canne) non sono da "comuni mortali", ma ti ripeto è un fatto soggettivo.
        Se poi mi dici che in Perazzi ti hanno fatto il calcio su misura, bè ti posso assicurare che lo fanno anche a Beretta 2.
        Personalmente, anche quando il calcio su misura era compreso nel prezzo, (grezzo e solo inzoccato), l'ho sempre fatto fare dal mio calcista di fiducia con il laboratorio attaccato ai campi di tiro.
        Claudio

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari

Originariamente inviato da claudio 58
          Come al solito la discussione diventa ....lunga, come quelle fra benellisti e berettisti.

E' un fatto soggettivo. Guarda Pelliello, ha sparato per anni con un Perazzi e ha vinto tantissimo.
          E' passato a Beretta e vince tantissimo.
          Certo, i suoi fucili (specialmente le canne) non sono da "comuni mortali", ma ti ripeto è un fatto soggettivo.
          Se poi mi dici che in Perazzi ti hanno fatto il calcio su misura, bè ti posso assicurare che lo fanno anche a Beretta 2.
          Personalmente, anche quando il calcio su misura era compreso nel prezzo, (grezzo e solo inzoccato), l'ho sempre fatto fare dal mio calcista di fiducia con il laboratorio attaccato ai campi di tiro.
          finirà così... con incazzatura del michele giustamente...
          ciao ....

Commenta

• betto

be. ha Peliello hanno dato 300.000,00 euro

Commenta

• claudio 58
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1386
              • lecce
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da betto
              be. ha Peliello hanno dato 300.000,00 euro
              Normale... succede a tutti i Campioni.
              E' successo anche al mitico Giovannetti!
              Claudio

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

Normale... succede a tutti i Campioni.
                E' successo anche al mitico Giovannetti!
                ciao ....

Commenta

• beccaccino63
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 307
                  • romano di lombardia(Bg)
                  • springer spaniel/setter

Originariamente inviato da rossi mario
                  Ma come si fa a paragonare un dt10 con un mx8 io posseggo l' mx8 e non lo cambierei mai e poi sono stato alla perazzi me lo hanno fatto su misura e ho visto come lavorano non c'è paragone con gli altri fucili
                  Scusate la mia intromissione,io non posso definirmi un "tiratore"perche' sparo al trap e a volte allo skeet solo per diletto e non ho mai fatto gare.Sono 3 anni che sparo almeno 1-2 volte la settimana x quasi tutto l'anno e quindi mi sparo le mie 10000 cartucce/anno.Posseggo un Rizzini Vertex da 1500 euro con il calcio regolabile e mi trovo benissimo!!Lo so che adesso mi attirero' le ire e le maledizioni di qualcuno ma a parte il calcio che deve giustamente calzare come un guanto ed una buona bilanciatura totale del fucile,mi dite che differenza c'e' sostanziale tra un "catenaccio" da 1500 euro ed un "fucile" da 6000 o 9000 o 12000?Io posso dirvi "solo il prestigio di avere un arma ben fatta"magari con delle chiusure particolari,con delle incisioni fatte ad hoc,ma tecnicamente spendere tanti soldi giustifica una migliore prestazione in pedana?Il fucile da quando e' nato ad ora,mi dite che passi da gigante ha mai fatto per poter valere tutti questi soldi?(parlo sempre di tecnologia ed evoluzione)Dico questo perche' mi viene da ridere quando vedo e sento persone vantarsi e parlare come degli esperti armieri e poi regolarmente venire "bastonati" in pedana da me e da un misero "Rizzini da 1500 euro!Scusate la schiettezza,io non ce l'ho con nessuno in particolare,sicuramente anchio acquisterei un "fucile" se mi dedicassi alle gare,ma resterei comunque della mia opinione.E' il manico che conta di piu' non il fucile![:-golf]

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

molti perchè ne apprezzano il valore altri perchè hanno soldi e sfoggiano il loro fucile.. e altri ancora come investimento.. e altri ancora perchè non gli interessa rompre il piatto ma sparare con un gran fucile.. tutti rompono... ma tutti hanno una storia... però le canne di un so4 non sono come quelle di un vertex fucile ottimo che ho avuto in versione skeet e il premier versione trap con bascula bianca...
                    ciao ....

Commenta

• beccaccino63
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 307

Originariamente inviato da giuseppe75
                      molti perchè ne apprezzano il valore altri perchè hanno soldi e sfoggiano il loro fucile.. e altri ancora come investimento.. e altri ancora perchè non gli interessa rompre il piatto ma sparare con un gran fucile.. tutti rompono... ma tutti hanno una storia... però le canne di un so4 non sono come quelle di un vertex fucile ottimo che ho avuto in versione skeet e il premier versione trap con bascula bianca...
                      Non c'e' ombra di dubbio su quanto dici,un signor fucile dovra' comunque avere delle qualita' migliori,ci mancherebbe!ma al lato pratico un mediocre tiratore con un gran fucile sara' sempre un mediocre tiratore...con un gran fucile.Comunque valgono di piu' 25 alette che 24 fumetti ed uno ZERO!!

Commenta

• michele
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 1833
                        • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                        • kurzhaar labrador bassotto kanincken

In linea di massimo sono daccordo con beccaccino63.Anni ma anni fa quando sparavo alla fossa col mio "misero"Grand Prix spesso bastonavo canne più famose.Un giorno il direttore di tiro venne a vedere con che fucile di seconda canna facevo dei piattelli fumetti.Il mio "prurito"era quello di avere un fucile un pò in e non un semplice rompipiattelli,per quelle volte che avrei ripreso la voglia di andare.
                        PS in effetti volevo dire SC3
                        Michele

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

Originariamente inviato da beccaccino63
                          Non c'e' ombra di dubbio su quanto dici,un signor fucile dovra' comunque avere delle qualita' migliori,ci mancherebbe!ma al lato pratico un mediocre tiratore con un gran fucile sara' sempre un mediocre tiratore...con un gran fucile.Comunque valgono di piu' 25 alette che 24 fumetti ed uno ZERO!!

---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Originariamente inviato da michele
                          In linea di massimo sono daccordo con beccaccino63.Anni ma anni fa quando sparavo alla fossa col mio "misero"Grand Prix spesso bastonavo canne più famose.Un giorno il direttore di tiro venne a vedere con che fucile di seconda canna facevo dei piattelli fumetti.Il mio "prurito"era quello di avere un fucile un pò in e non un semplice rompipiattelli,per quelle volte che avrei ripreso la voglia di andare.
                          PS in effetti volevo dire SC3
                          non tanto misero michele... è stato grande e lo è ancora quel fucile...
                          ciao ....

Commenta

• claudio 58
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1386
                            • lecce
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da beccaccino63
                            Scusate la mia intromissione,io non posso definirmi un "tiratore"perche' sparo al trap e a volte allo skeet solo per diletto e non ho mai fatto gare.Sono 3 anni che sparo almeno 1-2 volte la settimana x quasi tutto l'anno e quindi mi sparo le mie 10000 cartucce/anno.Posseggo un Rizzini Vertex da 1500 euro con il calcio regolabile e mi trovo benissimo!!Lo so che adesso mi attirero' le ire e le maledizioni di qualcuno ma a parte il calcio che deve giustamente calzare come un guanto ed una buona bilanciatura totale del fucile,mi dite che differenza c'e' sostanziale tra un "catenaccio" da 1500 euro ed un "fucile" da 6000 o 9000 o 12000?Io posso dirvi "solo il prestigio di avere un arma ben fatta"magari con delle chiusure particolari,con delle incisioni fatte ad hoc,ma tecnicamente spendere tanti soldi giustifica una migliore prestazione in pedana?Il fucile da quando e' nato ad ora,mi dite che passi da gigante ha mai fatto per poter valere tutti questi soldi?(parlo sempre di tecnologia ed evoluzione)Dico questo perche' mi viene da ridere quando vedo e sento persone vantarsi e parlare come degli esperti armieri e poi regolarmente venire "bastonati" in pedana da me e da un misero "Rizzini da 1500 euro!Scusate la schiettezza,io non ce l'ho con nessuno in particolare,sicuramente anchio acquisterei un "fucile" se mi dedicassi alle gare,ma resterei comunque della mia opinione.E' il manico che conta di piu' non il fucile![:-golf]
                            Anch'io ho cominciato con un fucile usato dei Fratelli di Maggio. Ricordo ancora il pezzo di tubo in plastica per irrigare di colore verde applicato sul calcio per poter alzare la piega.
                            Con quel fucile ho vinto molto, avevo 15 anni e pochi soldi, tanto che le cartucce le ricaricavo con le borre sparate raccolte sul campo.
                            Poi, una sera, un signore di Jesi, senza che io sapessi nulla, mi iscrisse ad una gara, di quelle definite "grandi" perchè l'iscrizione costa un patrimonio. Andai in pedana con il suo FN e con le sue cartucce (originali). Fu un successo.
                            Mi innamorai di quel fucile, tanto che con il primo stipendio ne comprai uno con cui non ho mai vinto nulla.
                            Da quel momento fu una ricerca continua dell'arma perfetta. Natuaralmente ero io che non capivo un'accidente.
                            Già, perchè con i piattelli quando pensi di aver imparato qualcosa... non hai capito nulla. I grandi campioni dicevano sempre che i piattelli si rompono con il legno (riferito al calcio).
                            Claudio

Commenta

• hunter87

I grandi campioni dicevano sempre che i piattelli si rompono con il legno (riferito al calcio).

....e aggiungo CON LA TESTA!

Commenta

• beccaccino63
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 307

Originariamente inviato da hunter87

....e aggiungo CON LA TESTA!
                                Concordo con te e con voi.Pensavo di ricevere tante critiche.......invece vedo con grande meraviglia che non sto raccontando cazzate![vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..