Acquisto calibro 20
Comprimi
X
-
Acquisto calibro 20
Salve ragazzi vorrei acquistare un calibro 20 da utilizzare a caccia con il cane da ferma,utilizzando le cartucce caricate seguendo i consigli del nostro amico di forum grifonectam visti gli ottimi risultati ottenuti,verso cosa mi consigliate?Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D] -
Ciao Kempes,
è 5 anni che caccio col cane da ferma e fucili calibro 20. Ho iniziato con un Beretta A301 canna da 67 cm e strozzatura fissa a 3 stelle. Fucile molto robusto e dalla resa balistica molto buona. Poi sono passato ad un Benelli M2 confortech canna da 65 cm e strozzatori criogeneici. Fucile molto bilaciato e dal riculo attenuato dalla calciatura confortech. L'impennamento è irrisorio e molto veloce nel brandeggio. Caccio molto nel bosco ed in mezzo alle spinaie e il tecnopolimero con cui è costruito questo Benelli resiste egregiamente agli spini e non si riga assolutamente. Il peso in ordine di marcia, con cinghia e portacinghia, si aggira sui 2,8 Kg. La resa balistica è discreta, ho montato lo strozzatore 4 stelle e non l'ho più tolto. Rispetto al Beretta, nonostante abbia la canna 2 cm più corta, risulta di lunghezza complessiva circa 4 cm più lungo del Beretta. Il Beretta lo pagai 500 euro usato, mentre il Benelli l'ho pagato nuovo "solo" 800 Euro perchè chi me lo ha venduto l'aveva vinto ad una gara di tiro.
Se tornassi indietro li ricomprerei entrambi.
Sperando di averti fatto cosa gradita, ti saluto.
Massimo -
Dopo aver provato diversi fucili di nuova concezione, sono tornato ai vecchi Beretta A300 e Beretta S56. la resa balistica, il bilanciamento e l'affidabilità secondo me non hanno pari.<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
ok alllora mi muovero in maniera positiva rispetto all acquisto di questi fuciliQuando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Davide TipoÈ da un po' di tempo che penso se creare o meno questo thread ed oggi mi sono deciso. Ho spesso sentito parlare e letto(a destra e a manca) che questa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da casalinolucaSalve ragazzi sono circa 20 anni che vado a caccia con il mio fidatissimo A 301 calibro 20 canna Breda 65 con strozzatori Gemini! avevo pensato di prendere...
-
-
-
da hisdastarRagazzi un parere
Beretta 76 usata o Beretta 92fs nuova ?
In cal. 22 non c'è molta differenza di prezzo 100/150 euro , però qualcuno dice...-
-
-
da ClaudioTomaCome da titolo cerco questo fucile.. chiunque abbia intenzione di cederlo mi contattasse. Grazie a tutti ragazzi
-
Canale: Annunci compra vendita
19-09-25, 00:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta