Nostalgici della DN

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

TEXWILLER56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • The hunter
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 389
    • San Pietro Clarenza (CT)
    • Wally, Springer Spaniel

Originariamente inviato da LUCIGNOLO
    Quest'anno, come ho sempre fatto, ho caricato la DN in bossolo tipo 2 - 615 - stellare - la dose 1,50 x 35 piombo n. 7 - cartuccia sparata per tutta la stagione venatoria da settembre a gennaio, con tutti i climi, micidiale con il mio vecchio 48 AL - ne sanno qualcosa i vari colombacci e corvidi che ho abbattuto.
    Un saluto
    Eccellente dose, la uso anche io con grande soddisfazione,diminuendo la polvere di 5 Ctg a seconda delle condizioni meteo o della numerazione dei pallini utilizzati.
    Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

• beccaccia61
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 533
      • catanzaro calabria
      • setter inglese

Bella polvere per davvero, dopo averle provate ne caricai un centinaio alcuni anni fà e continuo a spararle sempre con ottimi risultati in cal.12 bossolo plastica inn.616 DN 1.60 x 36 pb 7 opp. 5 contenitore clever (oggi si potrebbe fare con LB6) e orlo tondo su dischetto disintegrante a mm.64. Per il periodo autunnale in pl. con inn. 615 DN 1.45 x 35 cont. Gualandi 22 piombo 7, chiusura stellare 57.8mm-

Commenta

• lupen
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 593
        • puglia
        • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da Bayard
        Forum squisitamente siciliano, questo. E pure un po' calabrese. Nessuno, cari amici, può capire meglio di noi del Sud (per ragioni climatiche, tecniche etc.) la DN. Il fatto è che una discussione come questa non può che scatenare il desiderio di averne un po'. E allora mi aggiungo anch'io: non è che ne avreste un po' anche per me?
        Paisà chi c'è la se la tiene stretta [:D][fiuu]

Commenta

• Bayard
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 640
          • Lecce
          • Setter inglese

Hai ragione Paisa' !!! [:142]

Commenta

• marcello69
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 461
            • livorno
            • setter inglese milo

Originariamente inviato da Bayard
            Hai ragione Paisa' !!! [:142]
            ciao bayard,nondimenticare che quella poca dn che ho e' sempre qui che ti aspetta. magari una 50ina di cartucce le puoi caricare meglio di niente. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• ettoreg
              • Mar 2010
              • 153
              • montespertoli firenze
              • breton nato il 22/07/09 di nome piero

dn vecchia

quest'anno l'ho caricata x i colombi dopo essere arrivato allo sconforto li spennavo e andavano via con tutti i tipi di cartucce gli ultimi 4 giorni di caccia sono stati fenomenali ogni colombo come x miracolo veniva giù
              dose bossolo t.4 plastica innesco 616 sur 1,55x36 pb. 5 biorientabile gualandi e c. stellare uno spettacolo.

Commenta

• Ragno90

nessuno si è trovato bene con la carica di killer1 di DN 616 1,75x35 LB6? io l'ho provata e mi pare che col gelo vada pure bene

Commenta

• Dienne
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2011
                  • 1892
                  • Genova

Originariamente inviato da Ragno90
                  nessuno si è trovato bene con la carica di killer1 di DN 616 1,75x35 LB6? io l'ho provata e mi pare che col gelo vada pure bene
                  Io 1,75x35 la faccio in tradizionale cartone e orlo tondo e con un innesco medio, DFS686, c'è mica un errore dichiarando la borra guaina LB6? E funziona, sembrando anche tosta sia come rinculo che come detonazione.
                  La parola ai moderatori.
                  Ultima modifica Dienne; 14-02-12, 08:32.

Commenta

• marcello69
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 461
                    • livorno
                    • setter inglese milo

salve,oggi ho aperto una corrazzata che faceva miio nonno ed e' cosi' composta bossolo superfioccho 70p inn615 dn ciambelline 1.80x37.7 piombo5nik cartoncino impermeabilesopra polvere altrocartoncino 1mm+borra sfspurgotti +2mmdi agglomerato di sughero+altrodischetto cartone chiusura a 64 con sugherino autodisintegrante mai provata macredo sia ottima, vorrei replicarneuna uguale ma posizionando una couvette da 6 prim della borra chenedite quanto devo diminuire di polvere? saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• nettuno56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1047
                      • firenze
                      • setter inglese

Io ho provato per la Dn 180+05 sipe sull' innesco dfs686x 37 gr piombo formidabile d' inverno borra feltro 20m orlo tondo
                      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• calibrosedici
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 1840
                        • Firenze
                        • Breton

Originariamente inviato da Ragno90
                        Io non dubito che vada bene ma se non erro sviluppava quasi 1000 bar e al fucile non fà bene...
                        La Dn è una delle migliori polveri in circolazione e funzona benissimo anche con le dosi classiche!

Commenta

• lupen
                          ⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 593
                          • puglia

un amico mi ha regato un po di bossoli a marca polvere DN ,bossolo nero t3 Beaux milano innesco vis nox buscione conico in cartone

vorrei sapere se gli inneschi sono buoni e come porterli utilizzare .........sempre con DN a ciambelline [:-golf]

saluti Franco

Commenta

• Dienne
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 1892
                            • Genova

Io faccio 1,45 x 35, 616 con la borra "B" vecchia della B&P, stellare 58mm. ("ceduta" dal nostro G.G.) e va ke è una meraviglia.

Commenta

• lupen
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 593
                              • puglia

chi mi sa dire come sono gli inneschi? [:-bunny]

Commenta

• calibrosedici
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 1840
                                • Firenze
                                • Breton

Ciao Lupen, tutte te queste fortune?????
                                Gli inneschi che hai dovrebbero bunzionare ancora bene se ben conservati e dovrebbero essere di media potenza!
                                Quei bossoli ti consiglio di caricarli in assetto tradizionale, in serata vedo se recupero qualche dose trovata in cartucce orinali scaricate che montavano propio quell' innesco anche se in bossolo T5 e che andavano molto bene!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..