Nostalgici della DN
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Bella polvere per davvero, dopo averle provate ne caricai un centinaio alcuni anni fà e continuo a spararle sempre con ottimi risultati in cal.12 bossolo plastica inn.616 DN 1.60 x 36 pb 7 opp. 5 contenitore clever (oggi si potrebbe fare con LB6) e orlo tondo su dischetto disintegrante a mm.64. Per il periodo autunnale in pl. con inn. 615 DN 1.45 x 35 cont. Gualandi 22 piombo 7, chiusura stellare 57.8mm-Commenta
-
Paisà chi c'è la se la tiene stretta [:D][fiuu]Forum squisitamente siciliano, questo. E pure un po' calabrese. Nessuno, cari amici, può capire meglio di noi del Sud (per ragioni climatiche, tecniche etc.) la DN. Il fatto è che una discussione come questa non può che scatenare il desiderio di averne un po'. E allora mi aggiungo anch'io: non è che ne avreste un po' anche per me?Commenta
-
Commenta
-
dn vecchia
quest'anno l'ho caricata x i colombi dopo essere arrivato allo sconforto li spennavo e andavano via con tutti i tipi di cartucce gli ultimi 4 giorni di caccia sono stati fenomenali ogni colombo come x miracolo veniva giù
dose bossolo t.4 plastica innesco 616 sur 1,55x36 pb. 5 biorientabile gualandi e c. stellare uno spettacolo.Commenta
-
Ragno90
nessuno si è trovato bene con la carica di killer1 di DN 616 1,75x35 LB6? io l'ho provata e mi pare che col gelo vada pure beneCommenta
-
Io 1,75x35 la faccio in tradizionale cartone e orlo tondo e con un innesco medio, DFS686, c'è mica un errore dichiarando la borra guaina LB6? E funziona, sembrando anche tosta sia come rinculo che come detonazione.
La parola ai moderatori.Ultima modifica Dienne; 14-02-12, 08:32.Commenta
-
salve,oggi ho aperto una corrazzata che faceva miio nonno ed e' cosi' composta bossolo superfioccho 70p inn615 dn ciambelline 1.80x37.7 piombo5nik cartoncino impermeabilesopra polvere altrocartoncino 1mm+borra sfspurgotti +2mmdi agglomerato di sughero+altrodischetto cartone chiusura a 64 con sugherino autodisintegrante mai provata macredo sia ottima, vorrei replicarneuna uguale ma posizionando una couvette da 6 prim della borra chenedite quanto devo diminuire di polvere? saluti marcello
saluti MarcelloCommenta
-
Io ho provato per la Dn 180+05 sipe sull' innesco dfs686x 37 gr piombo formidabile d' inverno borra feltro 20m orlo tondosigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Io non dubito che vada bene ma se non erro sviluppava quasi 1000 bar e al fucile non fà bene...
La Dn è una delle migliori polveri in circolazione e funzona benissimo anche con le dosi classiche!Commenta
-
un amico mi ha regato un po di bossoli a marca polvere DN ,bossolo nero t3 Beaux milano innesco vis nox buscione conico in cartone
vorrei sapere se gli inneschi sono buoni e come porterli utilizzare .........sempre con DN a ciambelline [:-golf]
saluti FrancoCommenta
-
Ciao Lupen, tutte te queste fortune?????
Gli inneschi che hai dovrebbero bunzionare ancora bene se ben conservati e dovrebbero essere di media potenza!
Quei bossoli ti consiglio di caricarli in assetto tradizionale, in serata vedo se recupero qualche dose trovata in cartucce orinali scaricate che montavano propio quell' innesco anche se in bossolo T5 e che andavano molto bene!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pasqualino53Nel rinnovare i saluti a tutti gli appassionati di caccia e in particolare ai nostalgici dei cal. 32 e 24 , mi ripresento. Sono Pasqualino53 e sono lieto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pasqualino53Un buon giorno a tutti gli appassionati di caccia e allo staff de " Il Bracco italiano " . Mi presento : sono Pasqualino53 e sono lieto di far...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da ivm80Italy, 21.4.2023
Cari amici,
vi consiglio questo brano techno anni'90 rimasterizzato con immagini dello spazio.
[ame="https://www.youtube.com/watch?v=U8-kT3GBU_0"]https://www.youtube.com/watch?v=U8-kT3GBU_0[/VIDEO]...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafMascarpone che, Secondo il giornalista Gianni Brera dovrebbe essere correttamente nomato "mascherpone", derivando "da Cascina Mascherpa",...
-
Canale: Buona forchetta
02-10-20, 18:34 -
-
da spagnanicolaSalve e buona giornata a tutti,
ho recentemente caricato delle cartucce calibro 20 con una carica collaudata: bossolo in plastica da 70 mm, 26 g....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta