Altro che vecchio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Altro che vecchio

Oggi ho fatto un giro alla Caritas e nel reparto libri vecchi ho trovato alcune riviste degli anni 70, TacArmi, Diana Armi, Magnum.
    Devo dire che oltre alle pubblicità che erano dei veri e propri racconti, gli articoli erano incredibilmente interessanti, con una netta predominanza per le armi a cartuccia spezzata e relative cartucce.
    Compro tutti i mesi riviste di settore (quelle citate e altre ancora), ma devo dire che non trovo più argomenti interessanti e nuovi; sono diventate un continuo susseguirsi di pubblicita.
    Anche negli articoli denotano condizionamenti da chi realmente paga l'articolo, senza dire la verità e omettendo dei dati interessantissimi.
    Vi faccio un esempio: gli articoli sulle armi del gruppo Beretta o Breda si susseguono, ma nessun giornalista che mi dica chi produce le canne e dove, o chi mi dica che il Breda Ermes, echo ecc. è costruito per la parte meccanica dalla Benelli.
    Credo che l'editoria di settore dovrebbe guardarsi un pò indietro.
    Ciao
    Gianni
  • novabior
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 580
    • Perugia, Perugia, Umbria.

Gianni sono daccordo con te. Ti posso dire (visto che lavoro nell'ambiente), che la rivista Armi e Tiro è stata segnalata, anche dal sole 24 ore, come la rivista che negli anni si è distinta per coerenza e obiettività nel giudicare ed effettuare prove su armi e munizioni. Se leggi gli articoli su A&T spesso trovi anche commenti poco lusinghieri o per lo meno polemici cosa che sulle altre riviste difficilmente ho trovato. In qualche numero di tempo fa analizzavano delle cartucce a palla calibro 12 e ti assicuro che ne hanno segate di brutto diverse. Ne sa qualcosa l'amico della Balistica....
    Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
    Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..