DISPERSANTE CON MBx36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

0884golf Scopri di più su 0884golf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciro salemme
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1139
    • POZZUOLI (NA)
    • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da 0884golf
    Allora non si puo fare con il piombo n10???
    Come ha detto Tinolag, i 38 grammi sono un pò eccessivi con piombo così piccolo. Ti conviene prendere pallini un pò più grossi. Con 13/14 euro ti togli il pensiero, ma sappi che questo, con la ricarica, é solo l'inizio, perchè se cominci ad appassionarti, in breve ti ritroverai in casa materiale per imbastire una mini-armeria.
    Al limite, ma anche qui i pallini del 10 sono un controsenso, se la carica da 38 gr. ti sembra troppo tosta, nella discussione che tu hai inserito cartucce per colombacci con MBx36, Carmelo ti ha dato un'ottima carica per i 36 gr.. Fossi in te mi concentrerei su quella, ma anche qui, credo che l'utilizzo dei pallini del 10 sia un ripiego che, considerata la tipologia della carica, non vale la pena adottare. Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• 0884golf
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 734
      • Gargano -M S A- fg
      • Setter inglese

Ciao ciro .......
      e possibilefare una dispersante con mbx36 con diversi starti di piombo?????
      almeno sfruttiamo un po il piombo n 10
      sigpic

...........:-pr

Commenta

• ciro salemme
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1139
        • POZZUOLI (NA)
        • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da 0884golf
        Ciao ciro .......
        e possibilefare una dispersante con mbx36 con diversi starti di piombo?????
        almeno sfruttiamo un po il piombo n 10
        Più volte diversi utenti hanno descritto un assetto con tre strati di piombo di vario diametro separati tra loro da dischetti in cartone o in sughero. I risultati, da quello che ricordo, secondo gli autori di questo assetto, sarebbero paragonabili se non superiori, quanto ad effetto disperdente, ai migliori dispersori in plastica oggi in commercio. Nel sistemare i tre strati di piombo, il piombo più grosso va messo sotto, mentre il piombo fine in alto. In questo caso, potresti utilizzare, ad esempio, le seguenti tre numerazioni: 7-8-10. Per fare una 36 grammi, ad esempio, puoi usare le tre numerazioni nelle dosi 12 gr.+12 gr.+ 12gr.
        Comunque, se il tuo problema é trovare un giusto utilizzo per il piombo nr. 10, ascolta un consiglio: prendi una bellissima doppia base a basso costo, tipo Sipe o S4 (30 Euro). Potrai fare delle cartucce da 30/33 gr. con piombo anche più piccolo del 10 che potranno darti immense soddisfazioni sulla piccola selvaggina e non solo.
        Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• 0884golf
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 734
          • Gargano -M S A- fg
          • Setter inglese

Purtroppo siccome sono all inizio come gia detto trovo mille difficolte e posso fare solo orlo tondo ..e possibile faqre delle cartucce per la migratoria con orlo tondo??
          Un altro problema e trovare bossoli T1 T2 non svassati per fare l orlo tondo .....
          Cosi sono costretto a prendere una pressa .....
          O posso risolvere il problema anche prendendo la pressa in secondo momento???
          sigpic

Commenta

• Mario F

Se invece di 38 grammi scendi a 35 potresti comunque usare il pb n. 10.
            Solo che devi fare un'orlatura stellare e scendere con la polvere ad 1,80
            (1,85 in inverno)
            Personalmente ho provato la combinazione suddetta, con borra gualandi h.19 e togliendole i petali, in modo che la carica di pallini non fosse contenuta nella borra ma libera di aprirsi appena uscita dalla canna.
            A me sembra che dia ottimi risultati . Specialmente allo spollo.
            Però non so dirti nulla circa le pressioni ( che ad occhio non dovrebbero essere eccesive: sia basandomi sull a distanza di espulsione dei bossoli dal mio Benelli, sia sulle deformazioni del bossolo che dell'innesco).
            Guarda cosa ne pensano anche gli altri utenti del forum

Commenta

• 0884golf
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 734
              • Gargano -M S A- fg
              • Setter inglese

Purtroppo posso fare solo l orlo tondo :::.. anche io posseg un benelli :raffaello crio ....
              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..