Vecchiotta ma sempre arzilla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

congifra Scopri di più su congifra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • congifra
    • Jul 2009
    • 132
    • Sulmona (Abruzzo)
    • Drahthaar

Vecchiotta ma sempre arzilla

Salve a tutti, confesso di essere un pochino nostalgico ed europeista (almeno nei calibri delle armi rigate) e di non aver resistito di fronte ad una bellissima Voere in cal. 9,3x64.
    Ora ce l'ho, me la guardo, la maneggio e vorrei anche provvedere alla sua alimentazione con munizioni ad hoc.
    Attualmente possiedo palle Norma Alaska da 286 gr e polveri Norma e Vihtavuori e IMR 4350 e dies FL e Inseritore Redding e bossoli RWS.
    Ma non vorrei influenzarvi troppo! Consigliatemi pure liberamente i migliori assetti e materiali per farla esprimere al meglio con tutte le grammature possibili (quello che non ho posso procurarmelo).
    Ho già controllato sul forum (spero di averlo fatto bene) ma non ho trovato alcunchè. Spero che vi siano cultori bendisposti e che mi vogliano aiutare.
    Grazie anticipate, salutissimi congifra.
  • Ernestina
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 427
    • Bologna
    • Breton

Originariamente inviato da congifra
    Salve a tutti, confesso di essere un pochino nostalgico ed europeista (almeno nei calibri delle armi rigate) e di non aver resistito di fronte ad una bellissima Voere in cal. 9,3x64.
    Ora ce l'ho, me la guardo, la maneggio e vorrei anche provvedere alla sua alimentazione con munizioni ad hoc.
    Attualmente possiedo palle Norma Alaska da 286 gr e polveri Norma e Vihtavuori e IMR 4350 e dies FL e Inseritore Redding e bossoli RWS.
    Ma non vorrei influenzarvi troppo! Consigliatemi pure liberamente i migliori assetti e materiali per farla esprimere al meglio con tutte le grammature possibili (quello che non ho posso procurarmelo).
    Ho già controllato sul forum (spero di averlo fatto bene) ma non ho trovato alcunchè. Spero che vi siano cultori bendisposti e che mi vogliano aiutare.
    Grazie anticipate, salutissimi congifra.
    Proverei una carica di 73/76 grani di IMR 4350 sotto alla palla Alaska da 286 grs con innesco LR magnum.
    Ancora proverei con 72/74 grani di Norma 204, sempre con innesco magnum.
    OAL di 83,5 mm.

Cordialità
    G.G.
    Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..