Beretta A 302 calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe71 Scopri di più su peppe71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • peppe71
    • Dec 2008
    • 65
    • Cosenza

Beretta A 302 calibro 20

Possiedo un fucile Beretta A302 calibro 20 canna 65 cm 3*, volevo chiedervi se posso utilizzarla per le bekke nel bosco e quale tipo di cartucce mi consigliate............. grazie.

Peppe71
  • Raffaello 121
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 293
    • marche
    • Breton

certo che lo puoi utilizzare per le becche basta trovare una cartuccia ideale(disp o borra) e con la 67*** ci puoi fare tutte le caccie che desideri basta la cartuccia adatta... questo è il mio umile pensiero

saluti
    Francesco

Commenta

• antonioskeet
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 439
      • Milano

Originariamente inviato da peppe71
      Possiedo un fucile Beretta A302 calibro 20 canna 65 cm 3*, volevo chiedervi se posso utilizzarla per le bekke nel bosco e quale tipo di cartucce mi consigliate............. grazie.

Peppe71
      Beretta 302 cal.20 3*..e che fucile è buttalo via, dimmi pero dove lo butti....
      Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• gramegio
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 503
        • gravina, Bari, Puglia.
        • Pointer Inglese

è un ottimo fucile io possiedo il 302 cal. 12 e ti assicuro che fucili cosi non ne fannp più.
        Per le cartuccie prova la Free Shot Cheddite innesco cx 1000, è un ottima cartuccia veloce e precisa
        Ultima modifica gramegio; 25-06-10, 15:11.

Commenta

• slapbass
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 297
          • Pomigliano D'Arco (NA)
          • Setter irlandese.

Originariamente inviato da gramegio
          è un ottimo fucile io possiedo il 302 cal. 12 e ti assicuro che fucili cosi non ne fannp più.
          Per le cartuccie prova la Free Shot Cheddite innesco cx 1000, è un ottima cartuccia veloce e precisa
          Chi non ha un 302???
          L'eterno cruento amore del cacciatore...
          www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Peppe71
            Eccellente fucile, ne ho uno immacolato con 2 canne 67/*** e 71/**. Lo uso occasionalmente in quanto da sempre 'innamorato' di Beretta serie A300, il mio primo automatico nel 1967/8.
            A mia esperienza, non fidarti tanto delle cartucce 'dispersanti' in commercio, ho avuto un'esperienza negativa con Fiocchi e Cheddite/Regina entro i 15 m. sono molto chiuse, circa 30/35 cm.
            Se vuoi ottenere una vera disperdente con una rosa di almeno 55 cm. a 15 m., che ti aiuti, devi fartele da te le cartucce, come ho dovuto fare io.
            Ci sono persone molto esperte nel forum che potranno consigliarti adeguatamente, io mi astengo a dare dosaggi e consigli in merito.
            sigpic

Commenta

• gramegio
              ⭐⭐
              • Sep 2007
              • 503
              • gravina, Bari, Puglia.
              • Pointer Inglese

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
              Eccellente fucile, ne ho uno immacolato con 2 canne 67/*** e 71/**. Lo uso occasionalmente in quanto da sempre 'innamorato' di Beretta serie A300, il mio primo automatico nel 1967/8.
              A mia esperienza, non fidarti tanto delle cartucce 'dispersanti' in commercio, ho avuto un'esperienza negativa con Fiocchi e Cheddite/Regina entro i 15 m. sono molto chiuse, circa 30/35 cm.
              Se vuoi ottenere una vera disperdente con una rosa di almeno 55 cm. a 15 m., che ti aiuti, devi fartele da te le cartucce, come ho dovuto fare io.
              Ci sono persone molto esperte nel forum che potranno consigliarti adeguatamente, io mi astengo a dare dosaggi e consigli in merito.
              Io non ho mai avuto problemi con la Cheddite, la reputo un ottima cartuccia sia da caccia che da tiro, se poi il bersaglio non lo becchi... pazienza.
              L'anno scorso ho consumato 5 cartucce Cheddite regina, ed ho abbattuto 4 bekke, sarà stata fortuna?[:-bunny]

Commenta

• Esperto e Collezionista
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2270
                • Salento N.40°23 E.18°18
                • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da gramegio
                Io non ho mai avuto problemi con la Cheddite, la reputo un ottima cartuccia sia da caccia che da tiro, se poi il bersaglio non lo becchi... pazienza.
                L'anno scorso ho consumato 5 cartucce Cheddite regina, ed ho abbattuto 4 bekke, sarà stata fortuna?[:-bunny]
                Non ho detto che non siano entrambe buone cartucce, ho detto che sono strette e che non aiutano nello stretto, quindi più facile non beccarle le bekke = padellare, che non è buona cosa..., o no?
                sigpic

Commenta

• niki 2002
                  • Mar 2011
                  • 119
                  • AREZZO
                  • DICH

ciao, Esperto e Collezzionista, ai qualche dose di cariche dispersanti per bekke ca.12 e 20 grazie per la risposta. dal centro Italia

Commenta

• mivi77
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1252
                    • RIETI
                    • breton- gemma setter inglese -zara

in tanti le disdegnano ,ma io come dispersanti uso romana munizioni ,bossolo cheddite piombo 12 34 g sono una bomba ,penso vadano bene anche quelle in calibro 20[:-bunny]

Commenta

• Musty

Ottimo fucile! Certo che lo puoi usare per le bekke e va benone.
                      Prova con le Cheddite Free Shot

Commenta

• peppe71
                        • Dec 2008
                        • 65
                        • Cosenza

Salve amici vorrei sapere da Voi più eserti se e possibile mettere una quarta cartuccia nel cucciaino in questo fucile.....e se possiede qualche riduttore che può essere rimosso in quanto attualmente posso caricare due cartucce nel serbatoio ed una in canna.............saluti Peppe

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da slapbass
                          Chi non ha un 302???
                          Io, che ho invece un A300 del 1968!
                          Era del mio papà, che lo pagò, mi pare, circa 80.000 lire...fucile "mostruoso", che non uso perchè non pratico più la caccia da appostamento, da quando siamo rimasti orfani della civetta. Però ci ho fatto una lepre due anni fa, dato che si cacciava in spazi molto aperti con possibilità di tiri lunghi (e lui, canna 70 **, arriva in tanta malora).
                          Ultima modifica pointer56; 10-11-15, 15:41.

Commenta

• edo49
                            Moderatore
                            • Jan 2009
                            • 3180
                            • Cavarzere
                            • Breton

Salve amici vorrei sapere da Voi più eserti se e possibile mettere una quarta cartuccia nel cucciaino in questo fucile.....e se possiede qualche riduttore che può essere rimosso in quanto attualmente posso caricare due cartucce nel serbatoio ed una in canna.............saluti Peppe
                            Non si possono dare consigli contro la Legge venatoria. Poi certe modifiche possono creare problemi anche seri, come la piegatura della cucchiaia o delle leve, oppure, togliendo il riduttore, è successo che una cartuccia in più Magnum è esplosa perchè troppo compressa dalle altre e la molla a zero.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..