cartucce apertura
Comprimi
X
-
cartucce apertura
Ciao a tutti, vorrei sapere che cartucce usate all" apertura per le tortore e i colombacci. Cosa mi consigliate? Io di solito vado in zone dove la altitudine è tra i 100 e i 300 mt. Sarei molto grato di avere maggiori informazioni possibili riguardo ciò che usate e se potete allegare anche delle immagini mi fareste un gran favore. salvosr. -
Commenta
-
baschieri e pellagri f2 long range e standard winchester!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
saluti a tutti
Salve a tutti... Come gia' scritto in un'altro post dico che dipende molto oltre alla temperatura la distanza che si pensa di sparare i colombacci e tortore, io ormai ho collaudato sul campo e con buoni risultati:
1) fiocchi official e gold trap 28gr n 7,5 come prima canna anche se sono cartucce violente ma con il caldo vanno benissimo.
2)Nsi tortora gr 33 N 8/7.
3) rc serie oro gr 35 n5/7.
4) B&P colombaccio gr36 N7.
5) mirage jk6 gr 34 n7.
N.B. Grammature piu' grosse secondo il mio modesto parere non servono,
ora parola agli esperti....
w la caccia
VincenzoCommenta
-
sulle official le reputo inferiori e di molto alla champion,la speciale tortora della nsi,a me non me piace affato,rc 35gr per me meglio la bornaghi con le stesse caratteristiche,metto le armusa elettrocibles,come grammatura di 35gr.
saluti a tutti
p.s. il buon carmelo se non so superiori a partire dai 36gr nun e' contento ahahahahahCommenta
-
...una sola grande cartuccia,tutto l'anno dalla tortora al coniglio passando per anatre e colombacci:B&P GIGANTE S/C!!piombo 7
p.s ovviamente per colombi a seconda della posta e della situazione di tiro sono sempre pronte quelle col contenitore...Commenta
-
come gia detto da voi oltre ad altitudine e temperatura va visto il posto in cui si andra a caccia ad esempio io personalmente l'apertura la faccio in sicilia dove nn mancano i 40gradi e sparare 35/36 gr è abbastanza proibitivo comunque per l'aprtura io utilizzo le 28 gr cariate con 206nsi e gm3 con 32 gr con piombo 7,5 per le prime canne e poi carico anche per colpi di rimessa psb1 con 32 gr 7 o 6 e A1 con 33gr chiusa ad orlo tondo ..
le cariche sono le seguenti:
gm3 inn 616 fiocchi 1,50gr 32 gr con b&p-z h21 chiusura stellare piombo 7,5
psb1 inn616 fiocchi 1,70gr 32 gr con b&p-z h21 chiusura stellare piombo 7 o 6
A1 inn 616 fiocchi 1,70 gr 33 gr con b&p.z h21 chiusura ad orlo tondo su dischetto in plastaca gualandi piombo 5
206v inn 688nsi 1,25gr 28 gr con gualandi super g h25 chisura stellare piombo 7,5Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'estate è quasi del tutto trascorsa. Qualche rovescio ha iniziato a squarciare il buon tempo quasi siccitoso anche qui al sud.
Anche quest'anno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta