cartucce apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvosr Scopri di più su salvosr
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvosr
    • May 2010
    • 113
    • siracusa

cartucce apertura

Ciao a tutti, vorrei sapere che cartucce usate all" apertura per le tortore e i colombacci. Cosa mi consigliate? Io di solito vado in zone dove la altitudine è tra i 100 e i 300 mt. Sarei molto grato di avere maggiori informazioni possibili riguardo ciò che usate e se potete allegare anche delle immagini mi fareste un gran favore. salvosr.
  • ALFIO68

certo che le prime a non mancar di sicuro so le 28gr tra champion rc e della nobel sport vai sul sicuro.come 34gr prendi le ape bior piombo8,non farti mancare la az 20 sopratutto per le tortore,anche qualche 30 gr va bene.
    saluti a tutti

Commenta

• Schioppettone
      • Jul 2010
      • 162
      • Firenze

Originariamente inviato da ALFIO68
      certo che le prime a non mancar di sicuro so le 28gr tra champion rc e della nobel sport vai sul sicuro.
      Idem, io uso le stesse.
      Giacomo [:D]

Non si finisce mai di imparare....

Commenta

• salvosr
        • May 2010
        • 113
        • siracusa

anche io uso le az20 che sono ottime... cosa usate nelle lunghe distanze? e nelle medio-corte?

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

baschieri e pellagri f2 long range e standard winchester!
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• scemo78
            • Oct 2009
            • 76
            • teramo

ci sono anche jk6 della fiocchi piombo 8 la jk6 della cheddite che vonno molto bene

Commenta

• ducati
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2010
              • 41
              • lamezia terme
              • Breton "cora"

saluti a tutti

Salve a tutti... Come gia' scritto in un'altro post dico che dipende molto oltre alla temperatura la distanza che si pensa di sparare i colombacci e tortore, io ormai ho collaudato sul campo e con buoni risultati:
              1) fiocchi official e gold trap 28gr n 7,5 come prima canna anche se sono cartucce violente ma con il caldo vanno benissimo.
              2)Nsi tortora gr 33 N 8/7.
              3) rc serie oro gr 35 n5/7.
              4) B&P colombaccio gr36 N7.
              5) mirage jk6 gr 34 n7.
              N.B. Grammature piu' grosse secondo il mio modesto parere non servono,
              ora parola agli esperti....

w la caccia

Vincenzo

Commenta

• ALFIO68

sulle official le reputo inferiori e di molto alla champion,la speciale tortora della nsi,a me non me piace affato,rc 35gr per me meglio la bornaghi con le stesse caratteristiche,metto le armusa elettrocibles,come grammatura di 35gr.
                saluti a tutti
                p.s. il buon carmelo se non so superiori a partire dai 36gr nun e' contento ahahahahah

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

...una sola grande cartuccia,tutto l'anno dalla tortora al coniglio passando per anatre e colombacci:B&P GIGANTE S/C!!piombo 7

p.s ovviamente per colombi a seconda della posta e della situazione di tiro sono sempre pronte quelle col contenitore...

Commenta

• salvosr
                    • May 2010
                    • 113
                    • siracusa

concordo con alfio per le nsi tortora... per quanto riguarda le official le ho sparate con buoni risultati... per le lunghe distanze cosa mi consigliate?

Commenta

• fabio ........
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 222
                      • nettuno
                      • bracco italiano

come gia detto da voi oltre ad altitudine e temperatura va visto il posto in cui si andra a caccia ad esempio io personalmente l'apertura la faccio in sicilia dove nn mancano i 40gradi e sparare 35/36 gr è abbastanza proibitivo comunque per l'aprtura io utilizzo le 28 gr cariate con 206nsi e gm3 con 32 gr con piombo 7,5 per le prime canne e poi carico anche per colpi di rimessa psb1 con 32 gr 7 o 6 e A1 con 33gr chiusa ad orlo tondo ..
                      le cariche sono le seguenti:
                      gm3 inn 616 fiocchi 1,50gr 32 gr con b&p-z h21 chiusura stellare piombo 7,5
                      psb1 inn616 fiocchi 1,70gr 32 gr con b&p-z h21 chiusura stellare piombo 7 o 6
                      A1 inn 616 fiocchi 1,70 gr 33 gr con b&p.z h21 chiusura ad orlo tondo su dischetto in plastaca gualandi piombo 5
                      206v inn 688nsi 1,25gr 28 gr con gualandi super g h25 chisura stellare piombo 7,5

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..