vi ringrazio [:-golf]
problema cartucce tortore
Comprimi
X
-
problema cartucce tortore
So bene che esistono numerosissime discussioni in merito, ma è mia intenzione porre l'attenzione su un aspetto che ad ogni apertura è per il sotto scritto un problema. Tutte le aperture utilizzo con ottimi rendimenti le cartucce di 28 gr, le comuni da piattello, questo però solo quando la temperatura sale cioè quando il sole ha già raggiunto per bene il cielo, quando fa veramente caldo. La difficoltà che incontro è che nei primi momenti della mattina, quando le tortore iniziano a giungere sui luoghi dove siamo appostati, mi trovo puntualmente con il problema che le cartucce da 28 grammi, puntualmente, mi deludono, e visto che in genere per come spariamo noi, la maggior parte degli animali si sparano a prima mattina, quindi con temperature non ancora troppo alte, vi sarei molto grato se qualcuno mi desse delle indicazioni su cartucce originali da acquistare, non mi va anche quest'anno di innervosirmi già di prima mattina dell'apertura! Lo scorso anno cambiai quelle da piattello e utilizzai le PL 34 che in genere a giornata fatta sono buone anche se picchiano un po', ma niente, anche queste di primo mattino alle prime luci hanno fatto cilecca.
vi ringrazio [:-golf]_Waterfowler_ -
In prima mattina,puoi provare la SMI Skeet 9-1/2 nsi 32gr e la S4 Pb8 RC 33gr.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup] -
Commenta
-
Per le tortore vanno molto bene l'RC1-RC2 di prima mattina ed anche sul tardi pur avendo un rinculo più spinto delle cartucce da tiro. Per tiri sulla corta distanza molto meglio le MB Gigante e canne poco strozzate (cil/4*) oppure con le stesse strozzature le F2 Classic con piombo fino (9-10-11).Commenta
-
Di primo mattino usa le S4 RC pb8 di 1' canna (cx2000 1,40x33) e le B&P MB classic pb7 di 2': dalle ns parti non perdonano in qualsiasi condizione possa trovarti! CiaoCommenta
-
Commenta
-
Caro DFS,come vedi hai già lo zainetto stracolmo..........[:D][:D][:D]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
però che bella sfilza di suggerimenti ! grazie mille a tutti [:-golf]
x heavy duty: le S4 della RC ti riferisci a quelle in bossolo verde con scritte nere tipo 2 vero ?
grazie ancora a tutti, ora ho il problema inverso, non so quale prendere
_Waterfowler_Commenta
-
-
IO CON LE S4 DELLA RC NON MI SONO MAI TROVATO GRANCHE' BENEE NEANCHE CON LA RC2,LA RC1 LA USO SOLO D'INVERNO CON FREDDO UMIDO.
salutiMira bene sbaglia pocoCommenta
-
nova bior 31 gr piombo 8 ,f2 classic,e per qualcuna più lontanuccia una bella rc 4 serie oro 35 grammi piombo 7« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta