problema cartucce tortore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

problema cartucce tortore

So bene che esistono numerosissime discussioni in merito, ma è mia intenzione porre l'attenzione su un aspetto che ad ogni apertura è per il sotto scritto un problema. Tutte le aperture utilizzo con ottimi rendimenti le cartucce di 28 gr, le comuni da piattello, questo però solo quando la temperatura sale cioè quando il sole ha già raggiunto per bene il cielo, quando fa veramente caldo. La difficoltà che incontro è che nei primi momenti della mattina, quando le tortore iniziano a giungere sui luoghi dove siamo appostati, mi trovo puntualmente con il problema che le cartucce da 28 grammi, puntualmente, mi deludono, e visto che in genere per come spariamo noi, la maggior parte degli animali si sparano a prima mattina, quindi con temperature non ancora troppo alte, vi sarei molto grato se qualcuno mi desse delle indicazioni su cartucce originali da acquistare, non mi va anche quest'anno di innervosirmi già di prima mattina dell'apertura! Lo scorso anno cambiai quelle da piattello e utilizzai le PL 34 che in genere a giornata fatta sono buone anche se picchiano un po', ma niente, anche queste di primo mattino alle prime luci hanno fatto cilecca.

vi ringrazio [:-golf]
    _Waterfowler_
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

In prima mattina,puoi provare la SMI Skeet 9-1/2 nsi 32gr e la S4 Pb8 RC 33gr.
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• fabio ........
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 222
      • nettuno
      • bracco italiano

az-20classic 32 gr 7,5 o hanting 32gr 7,5/8 nsi o pl32 piombo 8 buone cartucce x l'apertura...

Commenta

• pasquale c.

Per le tortore vanno molto bene l'RC1-RC2 di prima mattina ed anche sul tardi pur avendo un rinculo più spinto delle cartucce da tiro. Per tiri sulla corta distanza molto meglio le MB Gigante e canne poco strozzate (cil/4*) oppure con le stesse strozzature le F2 Classic con piombo fino (9-10-11).

Commenta

• heavy duty
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1796
          • Puglia.

Di primo mattino usa le S4 RC pb8 di 1' canna (cx2000 1,40x33) e le B&P MB classic pb7 di 2': dalle ns parti non perdonano in qualsiasi condizione possa trovarti! Ciao

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Io uso fiocchi effe 32 pb 9 , winchester standard 33 gr pb 8
            ciao
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Andrea (pe)
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1150
              • Pescara
              • breton

Caro DFS,come vedi hai già lo zainetto stracolmo..........[:D][:D][:D]
              Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• ALFIO68

na volta t'avrei detto sur 1 e trap international,adesso te consiglio oltre la champion 28gr,prova az20,ape bior 34gr piombo 8,poi se tiri anche i colombacci elettocibles della armusa.
                saluti a tutti

Commenta

• DFS
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 752
                  • Sicilia

Originariamente inviato da heavy duty
                  Di primo mattino usa le S4 RC pb8 di 1' canna (cx2000 1,40x33) e le B&P MB classic pb7 di 2': dalle ns parti non perdonano in qualsiasi condizione possa trovarti! Ciao
                  però che bella sfilza di suggerimenti ! grazie mille a tutti [:-golf]

x heavy duty: le S4 della RC ti riferisci a quelle in bossolo verde con scritte nere tipo 2 vero ?

grazie ancora a tutti, ora ho il problema inverso, non so quale prendere
                  _Waterfowler_

Commenta

• heavy duty
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1796
                    • Puglia.

Si , S4 in bossolo verde tipo 2 da 33gr della RC, le trovi in tutte le armerie! Ciao

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

IO CON LE S4 DELLA RC NON MI SONO MAI TROVATO GRANCHE' BENEE NEANCHE CON LA RC2,LA RC1 LA USO SOLO D'INVERNO CON FREDDO UMIDO.
                      saluti
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• DFS
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 752
                        • Sicilia

ok grazie heavy; riguardo l'utilizzo di quella S4 conosco molta gente che la utilizza a tordi nella stagione inoltrata e che non la abbandonerebbe mai, dicono sia veramente molto buona
                        _Waterfowler_

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

nova bior 31 gr piombo 8 ,f2 classic,e per qualcuna più lontanuccia una bella rc 4 serie oro 35 grammi piombo 7
                          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..