Che ne pensate????
sidna col 354
Comprimi
X
-
sidna col 354
Ho dei bossoli T5 di plastica innescati col vecchio fiamma 354 e volevo caricarli con la vecchia sidna ed orlo tondo; avevo pensato alla dose 1,90 LB 36 e 1,95 LB 37 gr chiusa tonda a 64mm; considerando che l' anno scorso la bancai in dose 686 1,85 2zm 36 chiusa tonda a 64mm ottenendo tc 3330 517bar V1 387!
Che ne pensate???? -
Hai avuto un Tc già lunghetto e una pressione modesta col U.686 e la tenuta in plastica, non puoi portare lo stesso assetto (pur con dose polvere aumentata correttamente) su un bossolo con innesco più debole, con uguale grammatura del piombo ed orlo tondo.Ho dei bossoli T5 di plastica innescati col vecchio fiamma 354 e volevo caricarli con la vecchia sidna ed orlo tondo; avevo pensato alla dose 1,90 LB 36 e 1,95 LB 37 gr chiusa tonda a 64mm; considerando che l' anno scorso la bancai in dose 686 1,85 2zm 36 chiusa tonda a 64mm ottenendo tc 3330 517bar V1 387!
Che ne pensate????
Proverei invece di caricare nei bossoli col DFC Fiamma SUR 354 B2, la vecchia Sidna a g. 1,80x36 con borra contenitore e stellare a 58,0 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Quella sarà sicuramente una prova che farò cercando di copiare le vecchie corrazzate di sidna ma non si può cercare di compensare l' intasamento della chiusura con una maggiore grammatura di piombo????Io sono un amante delle cariche pesati!
Poi ripensandoci ricordo che pensando di ottenere pressioni piuttosto elevate feci una chiusura con una bobina a profilo molto largo mentre per adesso ne userei una a profilo medio!Commenta
-
La Sidna è un propellente vivace, non mi piace troppo l'idea di salire col piombo oltre i 36 grammi, infatti in passato nessuno lo ha mai fatto.Quella sarà sicuramente una prova che farò cercando di copiare le vecchie corrazzate di sidna ma non si può cercare di compensare l' intasamento della chiusura con una maggiore grammatura di piombo????Io sono un amante delle cariche pesati!
Poi ripensandoci ricordo che pensando di ottenere pressioni piuttosto elevate feci una chiusura con una bobina a profilo molto largo mentre per adesso ne userei una a profilo medio!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
-
-
Chiedo un chiarimento a riguardo della citata vivacità della vecchia Sidna. Se non ricordo male la vecchia Sidna anni 70 e primi anni 80 (SNIA di Roma) , adatta anche a cariche x 36 , era elencata da P.L. Gallina come 'prograssiva' di facile accensione. Ciao a tutti SparalestoCommenta
-
Dei vecchi inneschi Fiocchi DFC Fiamma, quelli DFC Fiamma SUR (345-B2, 355 e 356) sono allo stifnato di piombo ed ancora oggi, pur se non con perfetta costanza (i lotti più vecchi vanno per i 50 anni) funzionano benino.
Quelli da non usare, perchè alterati e non sicuri sono i DFC Fiamma al fulminato di Hg (K5, AC e K6).
Cordialità
G.G.Ultima modifica G.G.; 03-08-10, 10:26.Some people hear their own inner voices with great
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta