Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni
Ciao Eugenio, non carico la Rex ma ti posso dare le dosi per le altre due polveri:
GM3 1,48x32 Gualandi Super G 22/19 stellare a 59mm
Valori: TC 2969 Bar 718 V0 412 V10 348
Tecna 1,84x40 Gualandi Super G 17/14 stellare a 58,5
Valori: TC 2918 Bar 823 V0 416 V10 347
Le cartucce erano caricate con bossolo Fiocchi in cartone tipo 3 e il vecchio 616, la combinazione è molto simile al bossolo Cheddite con il Cx2000.
Ciao
Gianni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">gent.mo gianni, innanzitutto 1000 grazie per la pronta risposta, gradita ed esaustiva. Oggi sto caricando la tecna (1,84x40) e spero di provarle domani.
ti farò sapere.
ad maiora
p.s: quanto chiedono per un bossolo in cartone t3 cheddite, dalle tue parti?
ciao
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ajace
.....Gianni hai trovato un'altro patito del "cartone"[bi][bi][clap]
scherzi a parte, quoto in pieno le ricariche di Gianni, e aggiungo per colombacci una buona cartuccia con REXx36 da utilizzare all'apertura con il caldo e più avanti sempre con venti caldi e belle giornate (che in sicilia non mancano):
Bossolo Fiocchi T4 cal.12
Innesco Cheddite Cx2000
Polvere REXx36 in dose 1,80
Contenitore B&P Z2/m da 18mm
Piombo gr36 n°6
Chiusura stellare con cartuccia finita 58,4mm
D'inverno, con climi avversi in generale, questa polvere lasciala perdere, utilizza l'eccellente TecnaN.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">carissimo ajace
grazie per il competente consiglio.proverò a caricarne qualcuna e ti farò sapere.Non dispongo di borre della B.P ma delle Gualandi e delle Aquila ma credo che non cambi molto.Ho notato un discreto movimento di colombacci e pavoncelle di questi giorni, vedrò cosa succederà su questi tiri quasi sempre "lunghi".
ad maiora
e.g.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ajace
scherzi a parte, quoto in pieno le ricariche di Gianni, e aggiungo per colombacci una buona cartuccia con REXx36 da utilizzare all'apertura con il caldo e più avanti sempre con venti caldi e belle giornate (che in sicilia non mancano):
Innesco Cheddite Cx2000
Piombo gr36 n°6
D'inverno, con climi avversi in generale, questa polvere lasciala perdere, utilizza l'eccellente TecnaN.
grazie per il competente consiglio.proverò a caricarne qualcuna e ti farò sapere.Non dispongo di borre della B.P ma delle Gualandi e delle Aquila ma credo che non cambi molto.Ho notato un discreto movimento di colombacci e pavoncelle di questi giorni, vedrò cosa succederà su questi tiri quasi sempre "lunghi".
ad maiora
e.g.
Innesco Cheddite Cx2000
Piombo gr36 n°6
ad maiora
e.g.
ciao Eugenio,
conosco molto bene la Sicilia e il suo clima, ero di stanza ad Augusta, e spesso ricevo inviti di colleghi a battute di caccia.
Ho saputo anch'io che ultimamente c'è un gran bel movimento di colombacci nell'interno causa questo clima un bel pò anomalo.
Se continua così tra una ventina d'anni o anche meno spareremo ara e pappagallini e al posto delle allodole i bengalini......
Tornando a Noi, non credo ci siano grossi cambiamenti tra tipi di borraggi come Cheddite e B&P, la stessa cartuccia con piombo n°8 potrebbe essere una valida alternativa alle pavoncelle sulla distanza!
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
ciao Eugenio,
conosco molto bene la Sicilia e il suo clima, ero di stanza ad Augusta, e spesso ricevo inviti di colleghi a battute di caccia.
Ho saputo anch'io che ultimamente c'è un gran bel movimento di colombacci nell'interno causa questo clima un bel pò anomalo.
Se continua così tra una ventina d'anni o anche meno spareremo ara e pappagallini e al posto delle allodole i bengalini......
Tornando a Noi, non credo ci siano grossi cambiamenti tra tipi di borraggi come Cheddite e B&P, la stessa cartuccia con piombo n°8 potrebbe essere una valida alternativa alle pavoncelle sulla distanza!
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
ciao Eugenio,
Non saprei dirti con precisione, credo 180 delle vecchie lire.
Io ho acquistato 8000 bossoli Fiocchi in cartone con il vecchio 616, di gran lunga superiore all'attuale, sia per costanza che per potenza.
Per chi fosse interessassero, un ex armiere delle Marche ne ha ancora 12000 a 80 lire l'uno (80€ il pacco da 2000).
Ciao
Gianni
Io ho acquistato 8000 bossoli Fiocchi in cartone con il vecchio 616, di gran lunga superiore all'attuale, sia per costanza che per potenza.
Per chi fosse interessassero, un ex armiere delle Marche ne ha ancora 12000 a 80 lire l'uno (80€ il pacco da 2000).
Ciao
Gianni
Ciao
Gianni
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni
Ciao Eugenio, non carico la Rex ma ti posso dare le dosi per le altre due polveri:
Le cartucce erano caricate con bossolo Fiocchi in cartone tipo 3 e il vecchio 616, la combinazione è molto simile al bossolo Cheddite con il Cx2000.
Ciao
Gianni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Gentilmente, potresti indicare le condimeteo esistenti durante la prova? Inoltre, le cartucce sono state caricate e subito provate oppure erano caricate da tempo?
Cordialità
Ciao
Gianni
Gentilmente, potresti indicare le condimeteo esistenti durante la prova? Inoltre, le cartucce sono state caricate e subito provate oppure erano caricate da tempo?
Cordialità
Ciao
Gianni
Cordialità
per dirla tutta:bossolo plast. 70mm.(ricalibrato) innesco cx2000 o fiocchi 616- rex verde 1,80 ,borra pl. 18 mm. piombo gr. 25 n. 5 sopra n. 7 gr 10 sotto chis.stellare 6 pieghe.per tua completa informazione ti dico che e' mia 'cattiva' abitudine mescolare uniformemente alle polveri rex verde o gialla circa 1\30 volumetrico di sipe o s4 ottenendo combustioni a mio parere migliori.(senza residui carboniosi)
ma come puoi immaginare tale abitudine non e' ben vista dai puristi del caricamento.
ciao pap
per dirla tutta:bossolo plast. 70mm.(ricalibrato) innesco cx2000 o fiocchi 616- rex verde 1,80 ,borra pl. 18 mm. piombo gr. 25 n. 5 sopra n. 7 gr 10 sotto chis.stellare 6 pieghe.per tua completa informazione ti dico che e' mia 'cattiva' abitudine mescolare uniformemente alle polveri rex verde o gialla circa 1\30 volumetrico di sipe o s4 ottenendo combustioni a mio parere migliori.(senza residui carboniosi)
ma come puoi immaginare tale abitudine non e' ben vista dai puristi del caricamento.
ciao pap
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
Sono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
Buongiorno, ho acquistato dalla Siarm tempo fa dei bossoli corazzati T4 da 70 mm della Cheddite con cx2000 , e mi sono arrivati questi bossoli senza il...
28-04-23, 12:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta