un'alternativa italiana alla polvere Vithavuori??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2794
    • Potenza

Hai pensato alle Lovex? Le Pefl hanno un po' troppa variabilità tra i lotti (almeno nella mia esperienza) e ci sono state sorprese poco piacevoli anche a dosi minime in semiauto.

Commenta

• Spadino69
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 326
      • umbria
      • breton

Ci ho pensato si ma non so quale tipo sia indicato per il 30-06.... ho fatto qualche ricerca dovrebbe andar bene la D062/01 ma non ne sono sicuro e cmq sia non ho trovato tabelle di ricarica per tale polvere.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4242
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Le tabelle di ricarica dovrebbe fornirle l'importatore : la TFC di Villa Carcina (BS) , che distribuiva anche gratuitamente un piccolo, completo, ed utilissimo manuale di ricarica per le LOVEX compilato dal noto esperto Gianluca Bordin.
        Ultima modifica louison; 04-06-16, 13:03.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2794
          • Potenza

Qui (da pagina 32 in poi) ci sono le tabelle del produttore: http://www.explosia.cz/en/streliviny...g_Lovex_EN.pdf
          Puoi restringere la scelta aiutandoti con Quick Load in base alla tua lunghezza di canna e al tipo di palla che vuoi impiegare.

Commenta

• Spadino69
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 326
            • umbria
            • breton

Originariamente inviato da TYPHOON
            Qui (da pagina 32 in poi) ci sono le tabelle del produttore: http://www.explosia.cz/en/streliviny...g_Lovex_EN.pdf
            Puoi restringere la scelta aiutandoti con Quick Load in base alla tua lunghezza di canna e al tipo di palla che vuoi impiegare.
            Grazie Mille Amico

Visto che sono un autodidatta principiante, con bossoli S&B palla Sierra Rn da 180 grs e carabina semi auto Remington da 52 cm (o 56 non ricordo) che assetto useresti ?

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2794
              • Potenza

Non avendo i dati precisi dei tuoi componenti (volume dei bossoli in primis) non posso essere più preciso. Vedi quali tra le polveri indicate sulla tabella riesci a trovare, parti da una dose appena sopra il minimo e regola l'OAL a 81,5 - 82 mm, in modo da stare un po' sotto il limite CIP e non avere problemi di riarmo. Se puoi cronografa, così si possono confrontare i dati con i risultati di QL.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..