cnsiglio cartucce x canna forata 18.6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luciano tetti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maravizz
    • Jun 2009
    • 152
    • torre del greco

cacciatore 4x4 la mia canna e una 18'2 71 cm dico 18'2 perche l armiere mi stava appioppando una 18.3 pero sempre greystone che io rifiutai dicendogli ma come sulla bascula mi scrivete 18'2 e poi mi date una 18'3 la beretta me lo cambio senza batter ciglio nn sapendosi giustificare nn e che voglio dire che la 18,3 sia inferiore alla 18'2
    pero si tratta di onesta commerciale e che diamine e poi ero molto scottato dell acquisto del tubo di fontana che distribuiva vitamine ai pennuti
    caro cacciatore 4x4 abbiamo un ottimo fucile il grey nn voglio dirlo per le rosate sarebbe da testare ulteriormente che poi a noi cacciatori nn interessa che mi fai la rosata perfetta e poi nn sfondi
    il greystone una cosa e certa l ho provata contro canne 76 full ha una prenetazione impressionanate che fa rabbrividire pure canne 76 full ho sparato diverse cornacchie con 33 grammi di piombo n 7 hai tiri considerevoli le ho staccate dal cielo cose molte impropabile farle con il tubo di fontana e una prova che possono fare tutti nn dico bugie
    prendete 2 bei elenchi telefonici imbustati ancora nella plastica metteteli a 35 mt e sparate con la stessa cartuccia prima con qualsiasi arma e poi ripetete l operazione con il il grey rimarrete a bocca aperta le pagine che il grey sfonda in piu e questa operazione nn lho fatto confrontandolo con il tubo ma bensi un 302 76 full ,e un breda altair 76 full due armi micidiali ma per davvero nn a chiacchiere per la caccia che faccio io questo fucile mi affascina certamente nn e un arma per sparare cartuccie impiombate nn adatto per aquatici secondo me questo sara l unico neo ma pero per come sparo io massimo fino a 36 grammi davvero e un arma micidiale poi cacciatore4x4 l hai provato con cartucciette 30 grammi cosa combina fa tiri eccezionali la cosa bella di questo fucile che con poco piombo questo fucile fa fumare i volatili ciao
    SALUTI ANTONIO

Commenta

• Calogiuri
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2010
      • 26
      • Castellana Grotte

calogiuri da castellana grotte

ciao a tutti scusate se prendo parte al discorso.
      anck'io ho comprato un beretta STONEcoat forato 18/6.
      non vabene x niente io carico da me e la canna ke nn va
      da 16 anni ke usavo il fucile 391 la canna forata 18/4 71 due stelle un fenomeno di fucile.
      io carico la sipe abbastanza pesante e nel fucile nuovo nn è costante .
      un saluto tutti voi

Commenta

• Andrea (pe)
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1150
        • Pescara
        • breton

Comunque altra storia x quanto riguarda le canne Fabarm....non posso esprimermi sulle sovralesate Beretta in quanto non le ho mai avute,ma vi garantisco che le tribore sono un'altra musica,certo il meglio lo danno con grammature importanti,ma poi x colombacci ed anatre sono dolori,ben oltre i canonici 35 metri,credetemi sulla parola,mi piacerebbe scambiare qualche battuta con qualcuno di voi che possiede un Fabarm e che non ammazza nulla sopra i 30 metri!
        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Canna beretta optimabore

Io ho acquistato un 391light da poco canna 61 forata18.7 ,alla placca i risultati sono molto buoni ma sugli animali la devo ancora provare,l'altro giorno l'ho fatta esaminare da un noto cannoniere bresciano il quale ha evidenziato misurandola che suddetta canna è forata 18.7 per i primi 7-10cm poi passa a 18.6 nella parte centrale e a 18.5 nei 10cm finali(più o meno) , le conclusioni sono state che è una quasi tribore.Ho letto discussioni simili alle vostre su questa canna(la 18.6 però) sempre in questo forum ,però alcuni scrivono che cambiati gli strozzatori originali piombo-acciaio con strozzatori per solo piombo (Briley) i risultati cambiano di molto specie con cartucce da migratoria e piombo fine,fate un giro nel forum e troverete conferma.Ciao a tutti[vinci]
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..