benelli cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcoq Scopri di più su marcoq
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcoq
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 393
    • molise

    #1

    benelli cal.20

    Ciao,è da qualche tempo che sto valutando l'idea di prendermi un benelli cal 20,però sono indeciso tra il montefeltro ed il crio.Preferirei il crio per il peso inferiore ma ho letto e sentito pareri discordi sulla canna criogenica,c'è chi la schifa e chi la osanna,qualcuno mi ha consigliato il montefeltro perchè monta una canna classica che secondo loro è superiore alle criogeniche.Voi che ne pensate?

    P.S. ma la canna del crio è fusa alla culatta superiore come i vecchi 121 o è sfilabile dal fusto come quella dei montefeltro?
  • stewe
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 284
    • PERUGIA
    • EPAGNEUL BRETON

    #2
    Ciao,
    io ho un montefeltro cal. 20 canna 65 strozzatori interni intercambiabilida 5 anni, devo dire che sono pienamente soddisfatto delle mia scelta, caccio con il cane e migratoria soprattutto allodole, il fucile va benissimo e la canna ugualmente accettando grammature da 24 gr a 35.5gr.
    Il crio non so, io ho il 12 (crioconfort) ma con canna 70, ed e'favolosa in qualsiasi situazione metereologica e con tutte le cariche da 28gr a 56gr.
    Per il 20 non saprei, non credo che ci sia differenza di peso se non di 100gr, se ti interessa il peso prendi in considerazione il beccaccia, (lo tenuto in mano e credo sia favoloso)
    Ciao!

    ---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

    Mi dimenticavo della canna,
    non sono un tecnico e se sbaglio spero qualcuno mi correggera', ti posso dire che la canna e'costruita uguale ai montefeltro, raffaello e serie m1/m2 (si sfila), non centra niente con i 121.
    Ciao!

    Commenta

    • barbellus
      • May 2009
      • 141
      • agrate brianza
      • breton

      #3
      Ciao marcoq, io posseggo un 123 sl80 con canna sant'etien 65 tre stelle, una canna benelli 62 con strozzatori esterni, un crio 65 str.interni, mi trovo benissimo con tutti e due. Un mese fà ho comperato un 20 usato, montefeltro beccaccia 61 con str.interni, non vedo l'ora di provarlo. spero che vada come tutti i benelli. Ciao Walter

      Commenta

      • oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2827
        • Veneto

        #4
        perche' no un mitico 201 ?

        Commenta

        • vingiul
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1597
          • Pogerola di Amalfi (SA)

          #5
          Ciao,
          perche' no un mitico 201 ?
          perche' difficile da trovare?
          Le canne dei Benelli attuali si sfilano, e sono INTERCAMBIABILI tra i vari modelli (a parita' di calibro, ovviamente): quindi puoi avere un Raffaello con canna standard, o un Montefeltro con canna Crio.
          Personalmente ho un Raffaello da 7 anni, con canna standard , 65cm con strozzatori, camera 76 (le canne Crio sono venute dopo), e posso dire che ha una buona resa.
          Vincenzo

          Commenta

          • ernesto
            • Jul 2009
            • 132
            • arezzo
            • setter

            #6
            Io col crio 20 mi trovo molto bene. E' un fucile molto versatile con cui puoi fare qualsiasi tipo di caccia. Ho avuto buone soddisfazioni anche lo strozzatore interno-esterno da 2** nella caccia a colombacci. La resa della canna crio 20 è molto buona specialmente con cartucce medio-pesanti.
            Ernesto

            Commenta

            • faggy

              #7
              Originariamente inviato da oberkofler
              perche' no un mitico 201 ?
              201 ..........65***.............e hai un pezzo di storia!!

              devo comunque dire che un mio amico ha un 65**.........e ad allodole fa dei tiri spettacolari.

              Commenta

              • abbo782
                ⭐⭐
                • Jul 2006
                • 766
                • Repubblica San Marino

                #8
                Io in 20 ho di marca benelli un duca di montefeltro con canna 65 e strozzatore extrafull briley e un 201 canna franchi 20/76 lunga 70 strozzata 1 stella. Devo dire che vanno veramente molto bene tutti e 2 anche se il 201 la spunta sul brandeggio in quanto più "scattante" e sulla canna che a 35 metri con le cartucce giuste fa una rosata che non si salva una zanzara... Ma anche il duca è sicuramente un buon fucile. Riguardo al crio dopo quello che ho passato con il crioconfort cal 12 non compro armi che portano quella scritta....

                Saluti.

                Alessandro
                E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

                Commenta

                • Max85
                  • Jul 2010
                  • 180
                  • Gioiosa jonica (RC)
                  • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

                  #9
                  ciao marcoq... io e da 2 anni che caccio col cal. 20 e precisamente con il moltefeltro benelli con canna 61 e forata interna 15.8 con strozzatori interni e ti posso dire che o avuto delle grandi soddisfazioni... quindi se devi prendere un 20 scegli il montefeltro lascia stare il crio almeno secondo me... cmq dei miei amici anno avuto problemi con la canna criogenica però non ti so dire cosa di particolare.... ciaoun saluto

                  Commenta

                  • marcoq
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 393
                    • molise

                    #10
                    Ciao, ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata.

                    X Max85 puoi informarti su che genere di problemi hanno avuto i tuoi amici?Grazie e un saluto a tutti.

                    Commenta

                    • puppigiuseppe
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2008
                      • 16
                      • cisternino
                      • drahthaar

                      #11
                      L'anno corso ho comprato una canna crio cm.70 cal.20 forata 15.9. montato su un montefeltro. Ti posso dire che al principio ho avuto delle difficoltà per sistemare la linea di tiro(mi spiego meglio, tutti i colpi che tiravo alla placca a distanza di 20 metri erano diretti un metro in alto a sinistra). comunque dopo una campagna venatoria posso dire che mi andata bene. le cartucce me li carico. Un mio parere "OTTIMO" come canna.

                      ---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

                      ---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

                      m

                      ---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

                      L'anno scorso ho comprato la canna 70 crio cal.20 forata 15.9 montato su un montefeltro. Problemi per l'alliniamento del tiro, a 20 m tirava un metro in alto a sinistra. L'annata del scorso hanno ho avuto risultati ottimi. Il munizionamento e fatto da me.
                      Ultima modifica puppigiuseppe; 09-09-10, 17:08. Motivo: errata

                      Commenta

                      Argomenti correlati

                      Comprimi

                      Attendere..