Brenneke Supermagnum 12 gauge 3" Magnum (76 mm)
Comprimi
X
-
Brenneke Supermagnum 12 gauge 3" Magnum (76 mm)
Ho visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della Hatsan. Pero' non credo che siano ancora arrivate in America, o almeno non sono riuscito a trovarle e ordinarle sui siti dei maggiori venditori di cartucce su Internet. Sto pensando di togliermi uno sfizio l'autunno/inverno prossimo e cacciare almeno un cervo di quelli consentitimi con il vecchio Remington 11-87, cambiando lo strozzatore Carlson Superfull che uso per i tacchini e avvitandoci invece un normale Improved Cylinder della Remington. Ho un Sig Sauer Romeo 4 punto rosso 1x gia' montato su quel vetusto schioppo e questo ovviera' alla mancanza del Remington di tacca di mira/mirino che di solito trovi sui fucili "Slug." Nessuno qui ha mai provato queste Supermagnum sul daino, che come dimensioni e resistenza alle fucilata e' piu' o meno simile al whitetail? Ormai, a parte i tacchini, che quest'anno si sono tutti finora rifiutati di mostrarsi o di farmi battere il cuore col loro glugluttire, per la caccia alle tortore preferisco usare la mia Iside side x side (di Isidoro Rizzini) cal. 20, leggera come un fuscello in confronto al Vecchio Archibugio, che e' stato un validissimo ammazzapapere, ma lo trovo eccessivo per le tortorelle nostrane, della taglia delle vostre cesene, o forse leggermente piu' grosse, e troppo pesante per brandeggiarlo dietro a uccelli dai quali i beccaccini potrebbero prendere lezioni di volo aereobatico e di fulminei cambiamenti di rotta e di altitudine. Ho anche un sovrappostino sottomisura della Yildiz, sempre cal. 20, importato e venduto negli States dalla CZ-U.S.A. ma preferisco la Iside perche' ha due grilletti invece di quel controsenso inutile e dannoso del monogrillo, inventato da qualche meschino come una soluzione ad un problema inesistente.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Tag: Nessuno👍 1
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ho per le mani questa doppietta cal. 12 di cui inserisco le foto.
Credo che la produzione sia intorno agli anni '40....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Reming-Toni
Cedo automatico Browning in buono stato;
spara benissimo dalle 28 grammi al piattello fino alle cartucce da 89 mm per tiri lunghissimi....-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-25, 20:27 -
-
da FrankIn questo post intendevo discutere di stopping power, o in italiano un meno ermetico "potere di arrestare la progressione"...e di qualche altra...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafAnche se potrebbe richiamare la ricetta tipica americana del Thanksgiving day, ha ben poco a che vedere a partire dalle dimensioni e dal ripieno stesso....
-
Canale: Buona forchetta
10-11-17, 19:04 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.