Dose per calibro 28 in cal. 20 , possibile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dannyrocket Scopri di più su Dannyrocket
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dannyrocket
    ⭐⭐
    • Nov 2022
    • 476
    • Calenzano

Dose per calibro 28 in cal. 20 , possibile?

Ragazzi qui piove, ho della mbx32 , della bp100, piombo 10, borre sg e mi e' venuto in mente di farmi una decina di cartucce per una passeggiata con il chioccolo. Secondo voi posso utilizzare un caricamento per il 28 ( 0,96x19) e spararlo in un 20? Vorrei chiuderle in orlo tondo. I bossoli saranno riutilizzati. Nel caso fosse possibile tale ricarica, mi converrebbe accorciare il bossolo per arrivare a 5/6 mm dal piombo o spessorare sotto il piombo per arrivare a chiudere un bossolo 70 o 67?
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1005
    • Friuli
    • springer spaniel

Non ai abbastanza intasamento, la polvere non brucia bene lasciando incombusto in canna ed i pallini avranno basse velocità e poca penetrazione. Sarebbe meglio usare la F2x24, altrimenti devi ricorrere ad altri accorgimenti e sperimentare: innesco molto potente (Cx2000), avvicinare il più possibile la polvere al piombo: couvette ed un sugherino con carta ai lati da 4 mm., ridurre l'altezza del bossolo al necessario per chiudere in stellare ben marcata (la stellare aiuta molto di più la combustione rispetto alla tonda).
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Dannyrocket
      ⭐⭐
      • Nov 2022
      • 476
      • Calenzano

Ok , recepito il messaggio . Grazie mille.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..