Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-bunny]Ciao a tutti ieri sera sono stato a caricare un pò di cartucce in cal. 12 perchè stamattina sono andato al campo di tiro a volo a Gioia del colle a 40 km dal mio paese, comunque siccome mio padre e lo stesso io neofiti ancora di questa materia, ha comprato 1 kg di polvere della Cheddite Granular S grossa, abbiamo caricato all'incirca 200 cartucce con innesco 616, 1.40 di polvere borra gualandi e chiusura stellare.
Sinceramente sono state dele vere ciofeche, e parechie volte sembravano come se non riuscivano a caricare la seconda cartuccia perche forse il recupero di gas era pochissimo[:-cry]
Sinceramente ora non so che farne di questa polvere, ma purtroppo dovrei consumarla quanto prima perchè sembra che fa schifo, e dovrei assolutamente acquistare un'altra polvere per fare delle belle cartucce per il tiro a piattello. Ho visto sul sito della Cheddite, ma mi dice di usare 1.22 g. di polvere, ma sinceramente non ci credo, dato che con 1.40 g. che ho caricato io facevano pietà, figuriamoci con 1.22.
Cosa mi consigliate? Che dosi devo usare? E che polvere devo comprare per fare una buona cartuccia?
quando si adopera per la prima volta una polvere.... mai caricare tante cartucce..... potevi farne 25/50 per 1/2 serie e provarle.....se sono fiacche prova ad aumentare la polvere di 0,05 gr alla volta e sempre con poche cartucce....ci vuole pazienza giovinotti.....pazienza....saluti
ciao grameglio non so chi ti ha consigliato questa polvere per il tiro,la granular s e per carihe cal 12 da 33/34 grammi di pallini con un dose ,di 150/155 . mentre per il tiro devi comprare o la granular v per i 28 grammi o la granular sv per i 24 grammi.
ciao grameglio non so chi ti ha consigliato questa polvere per il tiro,la granular s e per carihe cal 12 da 33/34 grammi di pallini con un dose ,di 150/155 . mentre per il tiro devi comprare o la granular v per i 28 grammi o la granular sv per i 24 grammi.
saluti luigi
Purtroppo caro luigi questa polvere gli e la data quella grandissima t di c. dell'armiere del mio paese a mio padre, che ignorante nella materia si è fidato di lui cecamente, e adesso non sappiao che farne, che poi ho scoperto anche che è una polvere per la ricarica di munizioni per pistole.[menaie]
Quella è da prenderla e da buttargliela appresso, ma purtroppo adesso dobbiamo vedere di consumarla.
Che mi dite provo con 1.60g. ??
Che altra polvere posso comprare per fare una bella cartuccia?
No !! solo a tiro al volo quest'anno, per l'anno prossimo non saprei, se per caso si aggiustano le cose posso farci un pensierino, ma a quanto stoo sentendo le cose sul terreno vanno di male in peggio.[:D]
Se vuoi rimanere nella marca cheddite puoi usare la dragoV o AquilaV, poi c'è la rex/28 (1,35/1,40 x 28) tra le più economiche, poi sù di prezzo la F2 la 206V e tante altre, ma attento che siano per la grammatura 28. Per le dosi puoi visitare il sito della www.chedditeitaly.com saluti
Se vuoi rimanere nella marca cheddite puoi usare la dragoV o AquilaV, poi c'è la rex/28 (1,35/1,40 x 28) tra le più economiche, poi sù di prezzo la F2 la 206V e tante altre, ma attento che siano per la grammatura 28. Per le dosi puoi visitare il sito della www.chedditeitaly.com saluti
Ma questa 206V l'ho sentita parecchie volte sul campo da tiro, e sembra che sia ottima per il piattello. Sapete per caso che cartucce e dosi si possono fare con la 206 V ?[vinci]
[:-bunny]CHo visto sul sito della Cheddite, ma mi dice di usare 1.22 g. di polvere, ma sinceramente non ci credo, dato che con 1.40 g. che ho caricato io facevano pietà, figuriamoci con 1.22.
Cosa mi consigliate? Che dosi devo usare? E che polvere devo comprare per fare una buona cartuccia?
Ahhhhhhhhh ho capito, ma comunque io ho caricato con 1.40 g. di polvere e sinceramente faceva schifo, ma possibile che nessuno di voi l'abbia mai utilizzata questa polvere?[:-bunny]
G.G. dove sei? Dammi una dritta per favore[:D]
Ahhhhhhhhh ho capito, ma comunque io ho caricato con 1.40 g. di polvere e sinceramente faceva schifo, ma possibile che nessuno di voi l'abbia mai utilizzata questa polvere?[:-bunny]
G.G. dove sei? Dammi una dritta per favore[:D]
Come ti hanno gia detto quella polvere è teoricamente solo per caricare cartucce da 34 ai 36 grammi,non riuscirai a trovare una buona dose per i 28 grammi,dovresti cambiare polvere e conservare questa per un futuro da utilizzare nella Caccia
Ho recuperato della Normal Bleu Cheddite, desidererei conoscere qualche assetto in PPS x il calibro 12.
L'unica caccia che pratico, dal 1° settembre...
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...
10-05-23, 20:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta