Cheddite Granular S grossa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gramegio Scopri di più su gramegio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gramegio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 503
    • gravina, Bari, Puglia.
    • Pointer Inglese

Cheddite Granular S grossa

[:-bunny]Ciao a tutti ieri sera sono stato a caricare un pò di cartucce in cal. 12 perchè stamattina sono andato al campo di tiro a volo a Gioia del colle a 40 km dal mio paese, comunque siccome mio padre e lo stesso io neofiti ancora di questa materia, ha comprato 1 kg di polvere della Cheddite Granular S grossa, abbiamo caricato all'incirca 200 cartucce con innesco 616, 1.40 di polvere borra gualandi e chiusura stellare.
    Sinceramente sono state dele vere ciofeche, e parechie volte sembravano come se non riuscivano a caricare la seconda cartuccia perche forse il recupero di gas era pochissimo[:-cry]
    Sinceramente ora non so che farne di questa polvere, ma purtroppo dovrei consumarla quanto prima perchè sembra che fa schifo, e dovrei assolutamente acquistare un'altra polvere per fare delle belle cartucce per il tiro a piattello. Ho visto sul sito della Cheddite, ma mi dice di usare 1.22 g. di polvere, ma sinceramente non ci credo, dato che con 1.40 g. che ho caricato io facevano pietà, figuriamoci con 1.22.
    Cosa mi consigliate? Che dosi devo usare? E che polvere devo comprare per fare una buona cartuccia?
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

quando si adopera per la prima volta una polvere.... mai caricare tante cartucce..... potevi farne 25/50 per 1/2 serie e provarle.....se sono fiacche prova ad aumentare la polvere di 0,05 gr alla volta e sempre con poche cartucce....ci vuole pazienza giovinotti.....pazienza....saluti

Commenta

• luigi
      • Sep 2008
      • 61
      • roma
      • pointer

ciao grameglio non so chi ti ha consigliato questa polvere per il tiro,la granular s e per carihe cal 12 da 33/34 grammi di pallini con un dose ,di 150/155 . mentre per il tiro devi comprare o la granular v per i 28 grammi o la granular sv per i 24 grammi.

saluti luigi

Commenta

• gramegio
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 503
        • gravina, Bari, Puglia.
        • Pointer Inglese

Originariamente inviato da luigi
        ciao grameglio non so chi ti ha consigliato questa polvere per il tiro,la granular s e per carihe cal 12 da 33/34 grammi di pallini con un dose ,di 150/155 . mentre per il tiro devi comprare o la granular v per i 28 grammi o la granular sv per i 24 grammi.

saluti luigi
        Purtroppo caro luigi questa polvere gli e la data quella grandissima t di c. dell'armiere del mio paese a mio padre, che ignorante nella materia si è fidato di lui cecamente, e adesso non sappiao che farne, che poi ho scoperto anche che è una polvere per la ricarica di munizioni per pistole.[menaie]
        Quella è da prenderla e da buttargliela appresso, ma purtroppo adesso dobbiamo vedere di consumarla.
        Che mi dite provo con 1.60g. ??
        Che altra polvere posso comprare per fare una bella cartuccia?

Commenta

• luigi
          • Sep 2008
          • 61
          • roma
          • pointer

vai a caccia o spari solo al coccio.

Commenta

• gramegio
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 503
            • gravina, Bari, Puglia.
            • Pointer Inglese

Originariamente inviato da luigi
            vai a caccia o spari solo al coccio.
            No !! solo a tiro al volo quest'anno, per l'anno prossimo non saprei, se per caso si aggiustano le cose posso farci un pensierino, ma a quanto stoo sentendo le cose sul terreno vanno di male in peggio.[:D]

Commenta

• luigi
              • Sep 2008
              • 61
              • roma
              • pointer

allora se la trovi prendi la psb5 la dose 135x28.

Commenta

• ranger47
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 529
                • taranto

Se vuoi rimanere nella marca cheddite puoi usare la dragoV o AquilaV, poi c'è la rex/28 (1,35/1,40 x 28) tra le più economiche, poi sù di prezzo la F2 la 206V e tante altre, ma attento che siano per la grammatura 28. Per le dosi puoi visitare il sito della www.chedditeitaly.com saluti

Commenta

• gramegio
                  ⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 503
                  • gravina, Bari, Puglia.
                  • Pointer Inglese

Originariamente inviato da ranger47
                  Se vuoi rimanere nella marca cheddite puoi usare la dragoV o AquilaV, poi c'è la rex/28 (1,35/1,40 x 28) tra le più economiche, poi sù di prezzo la F2 la 206V e tante altre, ma attento che siano per la grammatura 28. Per le dosi puoi visitare il sito della www.chedditeitaly.com saluti
                  Ma questa 206V l'ho sentita parecchie volte sul campo da tiro, e sembra che sia ottima per il piattello. Sapete per caso che cartucce e dosi si possono fare con la 206 V ?[vinci]

Commenta

• ranger47
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 529
                    • taranto

cerca nell'apposito spazio " 206 V" , troverai un post di G.G. molto esuriente. saluti

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

esauriente, pardon

Commenta

• gramegio
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 503
                      • gravina, Bari, Puglia.
                      • Pointer Inglese

Originariamente inviato da ranger47
                      cerca nell'apposito spazio " 206 V" , troverai un post di G.G. molto esuriente. saluti

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

esauriente, pardon
                      Sapete per caso il suo prezzo?

---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------

Ho letto che è anche uguale alla Drago V
                      Vi risulta? Magari costa meno della 206 V?

Commenta

• mauro85m
                        ⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 365
                        • Salento

Originariamente inviato da gramegio
                        [:-bunny]CHo visto sul sito della Cheddite, ma mi dice di usare 1.22 g. di polvere, ma sinceramente non ci credo, dato che con 1.40 g. che ho caricato io facevano pietà, figuriamoci con 1.22.
                        Cosa mi consigliate? Che dosi devo usare? E che polvere devo comprare per fare una buona cartuccia?
                        Sul sito quella carica è per calibro 20

Commenta

• gramegio
                          ⭐⭐
                          • Sep 2007
                          • 503
                          • gravina, Bari, Puglia.
                          • Pointer Inglese

Originariamente inviato da mauro85m
                          Sul sito quella carica è per calibro 20
                          Ahhhhhhhhh ho capito, ma comunque io ho caricato con 1.40 g. di polvere e sinceramente faceva schifo, ma possibile che nessuno di voi l'abbia mai utilizzata questa polvere?[:-bunny]
                          G.G. dove sei? Dammi una dritta per favore[:D]

Commenta

• vingiul
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1597
                            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                            puoi comprare un pacco di cartucce Cheddite Granular, e verificare la dose di fabbrica, poi provvedi ad adattarla ai tuoi bisogni.
                            Vincenzo

Commenta

• mauro85m
                              ⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 365
                              • Salento

Originariamente inviato da gramegio
                              Ahhhhhhhhh ho capito, ma comunque io ho caricato con 1.40 g. di polvere e sinceramente faceva schifo, ma possibile che nessuno di voi l'abbia mai utilizzata questa polvere?[:-bunny]
                              G.G. dove sei? Dammi una dritta per favore[:D]
                              Come ti hanno gia detto quella polvere è teoricamente solo per caricare cartucce da 34 ai 36 grammi,non riuscirai a trovare una buona dose per i 28 grammi,dovresti cambiare polvere e conservare questa per un futuro da utilizzare nella Caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..