Ciao e grazie.
pressioni
Comprimi
X
-
Sul 12/70, la regola generica sarebbe di ridurre la polvere di 0.05gr, sul 20/70 forse bisognerebbe ridurre all'incirca 0.02~0.05gr... Comunque sia, attendi pure anche le conferme dei ventisti...dato che io me ne intendo solo di Cal.12...
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D] -
Il passaggio dal 20/70 al 20/67 porta circa 70/80 bar in più.
Tale passaggio aumenta anche la vivacità del fenomeno combustivo.
Puoi compensare molto bene la variazione di bossolo, abbassando la carica di polvere di 5 cgr. e quella del piombo di 1 grammo.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
si potrebbe ottenere lo stesso risultato utillizzando stessa dose ma con 684 e 2decimi di chiusura più alta?Il passaggio dal 20/70 al 20/67 porta circa 70/80 bar in più.
Tale passaggio aumenta anche la vivacità del fenomeno combustivo.
Puoi compensare molto bene la variazione di bossolo, abbassando la carica di polvere di 5 cgr. e quella del piombo di 1 grammo.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 07:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 AM ----------
di quanto può variare il Tc ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta