dubbio strozzatori ported briley a parete sottile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldino the pacemaker Scopri di più su aldino the pacemaker
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aldino the pacemaker
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 283
    • Fermo

dubbio strozzatori ported briley a parete sottile

Buongiorno a tutti,
    ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1697
    • sora
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da aldino the pacemaker
    Buongiorno a tutti,
    ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?
    Visto che Perazzi non è certo l'ultimo arrivato io continuerei ad usare i suoi strozzatori originali.

Commenta

• aldino the pacemaker
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 283
      • Fermo

Originariamente inviato da Max54

Visto che Perazzi non è certo l'ultimo arrivato io continuerei ad usare i suoi strozzatori originali.
      L'impianto a parete sottile é stato fatto successivamente

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Se hai i Gemini gia' sono ottimi.
    • aldino the pacemaker
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 283
      • Fermo

L'impianto a parete sottile é stato fatto successivamente
      Si ma qua non si tratta di quale marca siano gli strozzatori, bensì del problema sopra descritto. Secondo voi ci posso sparare con i ported? Saranno ben allineati o forzando l'entrata si potrebbe spostare l'ultimo tratto di strozzatura con conseguente non centratura della rosata?

Commenta

• Athreius
        Athreius commenta
        Modifica di un commento
        Secondo me se devi forzare per avvitarli c'è qualcosa che non va, di conseguenza è molto probabile che lo strozzatore non sia allineato. Farei una telefonata ad Aspertiro descrivendo la problematica e chiedendo un loro parere.

Ma prima si avvitavano senza problemi? Hai controllato se ci sono ammaccature e se le filettature della canna e dello strozzatore sono ben pulite?
    • aldino the pacemaker
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 283
      • Fermo

Gli strozzatori interni no hanno problemi ad avvitarsi...solo i ported perchè la parte esterna dei 2 strozzatori viene a contatto in quantole due canne sono separate da pochissimo spazio, ed ovviamente i 2 strozzatori avendo lo spessore maggiore nella parte esterna strusciano fra di loro.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4872
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Gli strozzatori interni no hanno problemi ad avvitarsi...solo i ported perchè la parte esterna dei 2 strozzatori viene a contatto in quantole due canne sono separate da pochissimo spazio, ed ovviamente i 2 strozzatori avendo lo spessore maggiore nella parte esterna strusciano fra di loro.
        direi di no... fai vedere ad un armaiolo....
        o telefona dove ti hanno fatto l'impianto....
        non vorrei che l'interasse sia veramente troppo stretto ...

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2016
          • Foggia

Con gli strozzatori a scomparsa le canne sparano dritte?

A semplice ragionamento, se le parti esterne si toccano rendendo difficoltoso l'avvitamento, secondo me non sono allineati, di conseguenza non ci sarà una bella fucilata.
          A mio parere anche se lo spazio tra i due strozzatori è di pochissimi mm si devono avvitare senza toccarsi minimamente, se ciò non avviane c'è un problema importante.

Però scusami, se l'impianto lo ha fatto Aspertiro, fagliela una telefonata, piu che altro per stare tranquillo.

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1812
            • toscana-prov. PI

Buongiorno a tutti,
            Ho anche io fatto montare gli strozzatori a parete sottile su un sovrapposto da tiro e ti assicuro che quando avvito i ported sono molto, molto vicini, tra di loro ci passa a malapena un foglio di carta. Ma non vengono mai a contatto tra di loro, quindi capisco le tue perplessità di un non perfetto allineamento. Come se una delle due sedi non fosse stata fatta bene.

Commenta

• aldino the pacemaker
              ⭐⭐
              • Jul 2012
              • 283
              • Fermo

Originariamente inviato da gamma2

Ho anche io fatto montare gli strozzatori a parete sottile su un sovrapposto da tiro e ti assicuro che quando avvito i ported sono molto, molto vicini, tra di loro ci passa a malapena un foglio di carta. Ma non vengono mai a contatto tra di loro, quindi capisco le tue perplessità di un non perfetto allineamento. Come se una delle due sedi non fosse stata fatta bene.
              Potrebbe essere che in quanto le due canne sono separate da pochissimo spessore ed inoltre sono convergenti e non parallele ecco che gli strozzatori essendo piú spessi si tocchino

Commenta

• aldino the pacemaker
                ⭐⭐
                • Jul 2012
                • 283
                • Fermo

Ecco la volata della canna..purtroppo l'unica foto che ho adesso

Commenta

• aldino the pacemaker
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 283
                  • Fermo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20251207_152158.jpg 
Visite: 0 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 2455395 EccolaClicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20251207_151710.jpg  Visite: 0  Dimensione: 57.9 KB  ID: 2455394

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1812
                    • toscana-prov. PI

Potrebbe essere che in quanto le due canne sono separate da pochissimo spessore ed inoltre sono convergenti e non parallele ecco che gli strozzatori essendo piú spessi si tocchino
                    Non si dovrebbero toccare, comunque il mio impianto monta i gemini a parete sottile.

Commenta

• Camoscio61
                      ⭐⭐
                      • Nov 2024
                      • 306
                      • Milano-Aosta
                      • Golden Retriever: Sean

Quasi sicuramente è un effetto ottico, ma, guardando la foto postata, sembra che le canne siano, oltre che molto assottigliate nello spessore, anche un po’ ovalizzate.
                      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4242
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Ma chi li ha montati questi strozzatori ? Se da Aspertiro sono garantiti .

Commenta

• aldino the pacemaker
                          ⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 283
                          • Fermo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..