ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?
dubbio strozzatori ported briley a parete sottile
Comprimi
X
-
dubbio strozzatori ported briley a parete sottile
Buongiorno a tutti,
ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?Tag: Nessuno -
Visto che Perazzi non è certo l'ultimo arrivato io continuerei ad usare i suoi strozzatori originali.Buongiorno a tutti,
ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?1
-
-
Si ma qua non si tratta di quale marca siano gli strozzatori, bensì del problema sopra descritto. Secondo voi ci posso sparare con i ported? Saranno ben allineati o forzando l'entrata si potrebbe spostare l'ultimo tratto di strozzatura con conseguente non centratura della rosata?Commenta
-
Secondo me se devi forzare per avvitarli c'è qualcosa che non va, di conseguenza è molto probabile che lo strozzatore non sia allineato. Farei una telefonata ad Aspertiro descrivendo la problematica e chiedendo un loro parere.
Ma prima si avvitavano senza problemi? Hai controllato se ci sono ammaccature e se le filettature della canna e dello strozzatore sono ben pulite?
-
-
Gli strozzatori interni no hanno problemi ad avvitarsi...solo i ported perchè la parte esterna dei 2 strozzatori viene a contatto in quantole due canne sono separate da pochissimo spazio, ed ovviamente i 2 strozzatori avendo lo spessore maggiore nella parte esterna strusciano fra di loro.👍 1Commenta
-
direi di no... fai vedere ad un armaiolo....Gli strozzatori interni no hanno problemi ad avvitarsi...solo i ported perchè la parte esterna dei 2 strozzatori viene a contatto in quantole due canne sono separate da pochissimo spazio, ed ovviamente i 2 strozzatori avendo lo spessore maggiore nella parte esterna strusciano fra di loro.
o telefona dove ti hanno fatto l'impianto....
non vorrei che l'interasse sia veramente troppo stretto ...Commenta
-
Con gli strozzatori a scomparsa le canne sparano dritte?
A semplice ragionamento, se le parti esterne si toccano rendendo difficoltoso l'avvitamento, secondo me non sono allineati, di conseguenza non ci sarà una bella fucilata.
A mio parere anche se lo spazio tra i due strozzatori è di pochissimi mm si devono avvitare senza toccarsi minimamente, se ciò non avviane c'è un problema importante.
Però scusami, se l'impianto lo ha fatto Aspertiro, fagliela una telefonata, piu che altro per stare tranquillo.Commenta
-
Ho anche io fatto montare gli strozzatori a parete sottile su un sovrapposto da tiro e ti assicuro che quando avvito i ported sono molto, molto vicini, tra di loro ci passa a malapena un foglio di carta. Ma non vengono mai a contatto tra di loro, quindi capisco le tue perplessità di un non perfetto allineamento. Come se una delle due sedi non fosse stata fatta bene.Buongiorno a tutti,
ho provato a montare i suddetti strozzatori sul mio sovrapposto perazzi mx1, ma una volta montato il primo strozzatore, con il secondo faccio molta fatica perchè tocca sul primo. Alla fine ce la faccio ad andare fino in fondo ma non vorrei che forzando mentre lo avvito in qualche modo la parte esterna degli strozzatori venga deviata e non sia più in asse. Che ne dite?
Commenta
-
Potrebbe essere che in quanto le due canne sono separate da pochissimo spessore ed inoltre sono convergenti e non parallele ecco che gli strozzatori essendo piú spessi si tocchino
Ho anche io fatto montare gli strozzatori a parete sottile su un sovrapposto da tiro e ti assicuro che quando avvito i ported sono molto, molto vicini, tra di loro ci passa a malapena un foglio di carta. Ma non vengono mai a contatto tra di loro, quindi capisco le tue perplessità di un non perfetto allineamento. Come se una delle due sedi non fosse stata fatta bene.Commenta
-
-
-
Non si dovrebbero toccare, comunque il mio impianto monta i gemini a parete sottile.Commenta
-
Quasi sicuramente è un effetto ottico, ma, guardando la foto postata, sembra che le canne siano, oltre che molto assottigliate nello spessore, anche un po’ ovalizzate.
"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, chiedo a chi li ha, volevo sapere se hanno le varie filettature (per essere montate su Benelli e Beretta, per esempio) o se hanno una filettatura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da killer92Per cessione fucile, vendo strozzatori cal.20 da 50mm (tipo beretta):
- N°3 strozzatori gemini ported con freno di bocca: 1* - 3* - skeet
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da casalinolucaBuongiorno a tutti, ultimamente mi sono incuriosito su questi strozzatori. A parte la strozzatura 1.2.3.4.5 stelle e lunghezza etc etc. qual'è la differenza...
-
-
-
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di prendere il fucile suddetto configurato con canna da 70cm camera 70, forature entrambe le canne 18.4 con...-
-
-
da manfredSalve a tutti. Il mio Benelli Raffaello Crio cal.28 canna 65 cm ha una canna forata 13.8 (così è scritto sulla canna ) che è una strozzatura leggermente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta