Possibile difetto parti browning bar mk2?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Caccia&Pesca Scopri di più su Caccia&Pesca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Caccia&Pesca
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2025
    • 6
    • Mazara del Vallo
    • Lilly e Kira (meticci di segugi e cirnechi)

Possibile difetto parti browning bar mk2?

Salve a tutti. Qualche mese fa ho comprato un browning bar 2 in cal 30.06 ma solo adesso smontandolo per pulirlo mi sono accorto che l'asta di rinvio sinistra (la destra in foto) non si alloggia bene e rimane molto lenta nella sua sede nel pezzo superiore (scusate ma non so come si chiama); ho provato a invertire le 2 aste (che comunque non appaiono usurate) ma il problema persisteva. Poi ho notato che l'alloggio per l'asta destra in foto presenta un piccolo gradino, assente sul lato opposto, che fa sì che la tensione della molla presente sotto la canna sia trasmessa interamente all'asta opposta, lasciando la prima lenta e di fatto priva di tensione. Qualcuno può dirmi se è una cosa voluta o un difetto nella lavorazione (in quanto non appare di un colore diverso da quello del resto del pezzo), magari per chi possiede la stessa arma smontando la propria astina e guardando?
    Il pezzo che ha tale dislivello per intemderci è il 39 dell'immagine.

Cordialmente, Luca
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20260310_114154_Google.jpg 
Visite: 518 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 2460200 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20260310_112652.jpg 
Visite: 512 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 2460201 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20260310_112643.jpg 
Visite: 516 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 2460202
  • MK1
    • Jun 2025
    • 76
    • torino

purtroppo (o per fortuna) non possiedo piu la sudetta arma, ma ricordo che rimontarla e far combaciare prorpio le due aste rinserendo l'otturatore era un vero e proprio incubo, robe da farmi venir matto tutte le volte, è l'unica arma che ho veramente odiato!!! e di fucili ne ho smontati parecchi, ho trovato piu razzionale perfeni il winchester 94 del mio socio di caccia, tutto questo per dirti che forse la sudetta astina e solo inserita male

Commenta

• Mimmo002
      • Jul 2024
      • 146
      • Palmi

vi siete mai chiesti cosa rende un arma migliore di un altra ?
      (logicamente marche diverse)

Commenta

• urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1628
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

non sarà mai perversa nello smontaggio e nell'impostazione meccanica quanto la remington 7400
        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• MK1
          MK1 commenta
          Modifica di un commento
          non ti so dire la 7400 non ho mai avuto modo di smontarla, ma gia solo il pensare di far passare tutto dall'apertura del pachetto di scato mi sembra un'idea malsana, è l'unica arma che ho veramente odianto nel doverla smontare e rimontare per la pulizia
      • hunter65
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 229
        • GENOVA

Originariamente inviato da Caccia&Pesca
        Salve a tutti. Qualche mese fa ho comprato un browning bar 2 in cal 30.06 ma solo adesso smontandolo per pulirlo mi sono accorto che l'asta di rinvio sinistra (la destra in foto) non si alloggia bene e rimane molto lenta nella sua sede nel pezzo superiore (scusate ma non so come si chiama); ho provato a invertire le 2 aste (che comunque non appaiono usurate) ma il problema persisteva. Poi ho notato che l'alloggio per l'asta destra in foto presenta un piccolo gradino, assente sul lato opposto, che fa sì che la tensione della molla presente sotto la canna sia trasmessa interamente all'asta opposta, lasciando la prima lenta e di fatto priva di tensione. Qualcuno può dirmi se è una cosa voluta o un difetto nella lavorazione (in quanto non appare di un colore diverso da quello del resto del pezzo), magari per chi possiede la stessa arma smontando la propria astina e guardando?
        Il pezzo che ha tale dislivello per intemderci è il 39 dell'immagine.

Cordialmente, Luca
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20260310_114154_Google.jpg 
Visite: 518 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 2460200 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20260310_112652.jpg 
Visite: 512 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 2460201 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20260310_112643.jpg 
Visite: 516 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 2460202

Buonasera,
        ho fatto una foto alla mia per un confronto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..