grazie in anticipo
Attacco bipiede sauer blaser
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
Attacco bipiede sauer blaser
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno che ha una sauer o blaser ha risolto in qualche modo il problema del attacco del bipiede? L'attacco salamander e il cavalletto spartan costano veramente tanto per montarli su una sauer che costa nuova 1500 euro. Volevo chiedere se qualcuno ne conosce qualche modello piu economico con attacco frontale o se l'unica alternativa resta smontare il calcio e forare montano un attacco per cinghia?
grazie in anticipoTag: Nessuno -
Risposta scelta da toperone1 25-04-26, 08:00.
Ospite
Certo che, per i possessori di carabine 'di questo lignaggio', non deve essere piacevole dover tribolare così per una questione che qualsiasi 'plasticone industriale moderno', magari con attacchi M-lok presenti sull'astina, risolve nativamente fornendo già di fabbrica l'interfaccia idonea per il montaggio di pressoché qualsiasi supporto esistente..
In bocca al lupo per la soluzione del problema, tienici aggiornati!😂 1- Risposta selezionata
-
Buonasera, ho lo stesso problema su una Sauer 202, l'adattatore specifico nemmeno si trova peraltro, a forare l'astina e ad applicare una vite portamaglietta ci vogliono 5 minuti ma non mi va, non vorrei creare tensioni anomale o creare punti di contatto, insomma non voglio rovinare l'astina
Commenta
-
Hai già valutato l'adattatore picatinny della Blaser ( quella che si installa sul davanti dell'astina per intenderci ) e ci attacchi un bipiede qualunque che abbia l'interfaccia picatinny ?Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno che ha una sauer o blaser ha risolto in qualche modo il problema del attacco del bipiede? L'attacco salamander e il cavalletto spartan costano veramente tanto per montarli su una sauer che costa nuova 1500 euro. Volevo chiedere se qualcuno ne conosce qualche modello piu economico con attacco frontale o se l'unica alternativa resta smontare il calcio e forare montano un attacco per cinghia?
grazie in anticipoCommenta
-
Della blaser non l'ho trovato, ne ho trovato uno di un'altra marca simile. Il dubbio che mi é venuto é se però il foro della sauer 101 xt é uguale a quello della sauer 202 o della blaser...perché fra i prodotti compatibili con quegli attacchi o con quello spartan non sono mai citate le sauer 101 xt o 100... non so se é perché non considerano il modello o se hanno proprio un foro diverso queste.. però trovo strano abbiano fatto una carabina senza pensare al bipiedeCommenta
-
@Hunter
Hai fatto bene.
Le Sauer hanno una astina molto delicata e la canna flottante quasi sfiora la astina.
Per togliere l' astina c' è in dotazione all' arma la chiave a brugola molto lunga, operazione facile, ma è altrettanto facile rimetterla a posto malamente, attenzione a non tirare troppo.
Bisogna lubrificare un pochino il legno e fermarsi al primo contatto con l' azione e fare mezzo giro a ritroso.
Controllare sempre che ci sia spazio tra canna e astina anche con la carabina appoggiata sull' astina.
Ho visto Sauer 202 sparare maluccio per un montaggio del bipiede ... fatto male.
Ciao
Guli51
PS: sulle K95 uso dei volgarissimi Harris BR S, ma a camosci in zona vulcanica ci sono graniti ovunque sui quali è facile trovare doppi appoggi ... Molti amici sono passati a più sofisticati bipiedi magnetici, carbonio e altro, ma non danno la stabilità dell' orrendo Harris.
Non ho mai usato quell' aggeggio a sbalzo in fondo all' astina , ho messo la maglietta.👍 1Commenta
-
Ospite
Certo che, per i possessori di carabine 'di questo lignaggio', non deve essere piacevole dover tribolare così per una questione che qualsiasi 'plasticone industriale moderno', magari con attacchi M-lok presenti sull'astina, risolve nativamente fornendo già di fabbrica l'interfaccia idonea per il montaggio di pressoché qualsiasi supporto esistente..
In bocca al lupo per la soluzione del problema, tienici aggiornati!😂 1- Risposta selezionata
Commenta
-
Non si tribola, ci vuole un solo po' di attenzione ....ma quando guardi l' otturatore di una Sauer che chiude all' interno della canna, capisci che vale i soldi che costa.
Se posso dire un difetto ... solo alcuni superarmaioli stranieri sanno camerare e fresare internamente una canna custom per le Sauer, ma le canne originali intercambiabili vanno più che bene.
La differenza di un plasticone con chiusura a 2 tenoni sull' azione e un e una Sauer non è nella carrozzeria, ma nel motore...
Ciao
Guli51
Commenta
-
Ma infatti ho lasciato perdere, avevo pensato di smontare l'astina e praticare una fresatura nel legno in modo da alloggiare una boccola filettata per accogliere la vite portacinghia, anche alloggiandola a filo senza alcuna sporgenza è un lavoro che non mi convince.@Hunter
Hai fatto bene.
Le Sauer hanno una astina molto delicata e la canna flottante quasi sfiora la astina.
Per togliere l' astina c' è in dotazione all' arma la chiave a brugola molto lunga, operazione facile, ma è altrettanto facile rimetterla a posto malamente, attenzione a non tirare troppo.
Bisogna lubrificare un pochino il legno e fermarsi al primo contatto con l' azione e fare mezzo giro a ritroso.
Controllare sempre che ci sia spazio tra canna e astina anche con la carabina appoggiata sull' astina.
Ho visto Sauer 202 sparare maluccio per un montaggio del bipiede ... fatto male.
Ciao
Guli51
PS: sulle K95 uso dei volgarissimi Harris BR S, ma a camosci in zona vulcanica ci sono graniti ovunque sui quali è facile trovare doppi appoggi ... Molti amici sono passati a più sofisticati bipiedi magnetici, carbonio e altro, ma non danno la stabilità dell' orrendo Harris.
Non ho mai usato quell' aggeggio a sbalzo in fondo all' astina , ho messo la maglietta.
Commenta
-
Grazie per le risposte. Esatto la sauer 101 xt é proprio quella della foto, mi sembra differente l'attacco che quello della blaser. Quello della sauer 101 xt sembra più piccolo. Dovrò mi sa per forza far forare l'astina in polimero e far montare una piastra interna all'astina. Si come carabine potrebbero essere buone, però continuo a preferire le tikka e sako. Poi é a gusto, ma sono più pratiche (questa cosa che non hanno progettato per il bipiede quando ormai lo usano tutti mi fa pensare molto che facciano le cose a caso e non su necessità di chi spara). Ho anche una sauer 202, é ciossa, é ben fatta come meccanica, ma di contro pesa parecchio...e nemmeno su questa hanno pensato che ormai tutti sparano con un bipiedeCommenta
-
Allora, se la maglietta è quella, confermo che l'unica soluzione è montare una maglietta sotto l'astina con piastrina di supporto.Grazie per le risposte. Esatto la sauer 101 xt é proprio quella della foto, mi sembra differente l'attacco che quello della blaser. Quello della sauer 101 xt sembra più piccolo. Dovrò mi sa per forza far forare l'astina in polimero e far montare una piastra interna all'astina. Si come carabine potrebbero essere buone, però continuo a preferire le tikka e sako. Poi é a gusto, ma sono più pratiche (questa cosa che non hanno progettato per il bipiede quando ormai lo usano tutti mi fa pensare molto che facciano le cose a caso e non su necessità di chi spara). Ho anche una sauer 202, é ciossa, é ben fatta come meccanica, ma di contro pesa parecchio...e nemmeno su questa hanno pensato che ormai tutti sparano con un bipiede
Peraltro, girando in rete qualche 101 xt con la maglietta sotto ne ho viste.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da enrico.83Qualcuno conosce la misura/nomenclatura delle 8 viti che stringono i semianelli tra di loro attorno al tubo dell'ottica? [:-bunny]
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da NICO974Buongiorno a tutti
ho recentemente avuto un "occasione" di acquistare una blaser R8 in 300 WM, calciatura con ammortizzatori, canna filettata...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Maurideepmi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da max63Per conto di un amico vendesi BLASER R 93 in cal 270 WSM con freno di bocca e scatti lucidati fatti da Farè, attacchi ottica originali Blaser, ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta