300 prc e 7 prc confronto precisione 300 win mag e 7 rem
Comprimi
X
-
-
Grazie a tutti per le risposte. Proverò ad acquistare bossoli remington e vedere se miglioro la rosata. Modificando le dosi di polvere sono arrivato ad una rosata da 5 colpi sui 2,5 cm a 200 metri. Sotto però non si scende, forse ci vuole una canna più pesante per fare meglio, comunque per la caccia mi basta questa rosata, é perché ricaricando si cercherebbe sempre il massimo. Forse i nuovi calibri 7 prc e 300 prc potrebbero stringere meglio la rosata, sto valutando l'acquisto ma ci vorrebbero più prove ed esperienze per vedere se intrinsecamente come calibri possono portare a rosate migliori.Commenta
-
Si la differenza che "raccontano" dovrebbe essere che nelle prc essendo di base camere gia costruite molto strette e precise anche le carabine di serie dovrebbero andare come gli altri calibri in canne custom fatte su misura...poi non so se é effettivamente vero. Poi li confrontano sempre al 300 win mag, ma ci sarebbero anche tutti i calibri wsm che sono gia di nuova concezione.Commenta
-
I calibri PRC nascono per sparare le palle al alto coefficiente balistico Eld X e Eld match con grammatura alta che sono lunghe e mantengono efficacia a lunga distanza.
Commenta
-
Permettetemi di andare un poco OT. Incuriosito dalle lodi alle carabine Bergara, sono andato a curiosare sul sito aziendale. Nelle istruzioni per l'uso ho letto una prescrizione che mi ha stupito: si raccomanda di lubrificare il gruppo di scatto. Decenni fa mi è stato predicato che lo scatto aborre i lubrificanti e che va trattato solo con petrolio bianco.
Voi possessori di Bergara che mi dite?Commenta
-
il concetto di "lubrificazione" e molto ampio . valuta la differenza nel lubrificare lo stesso meccanismo con olio Singer o con VD 80Permettetemi di andare un poco OT. Incuriosito dalle lodi alle carabine Bergara, sono andato a curiosare sul sito aziendale. Nelle istruzioni per l'uso ho letto una prescrizione che mi ha stupito: si raccomanda di lubrificare il gruppo di scatto. Decenni fa mi è stato predicato che lo scatto aborre i lubrificanti e che va trattato solo con petrolio bianco.
Voi possessori di Bergara che mi dite?
Bergara cita o consiglia che olio usare ?
Commenta
-
Concordo sull'ampiezza del concetto di lubrificazione.
Il libretto di istruzioni in inglese recita:
"The trigger must be lubricated periodically for proper conservation. We recommend to spray a thin liquid lubricant. Do not use solid lubricants such as vaseline."
Di lubrificanti leggeri (ovvero "thin") ne esistono dozzine. Tu, lette le alate parole di cui sopra, cosa useresti?
Nel libretto per carabine .22 LR si suggerisce, invece, di usare "lighter fluid" alias benzina per accendini, e mi sembra un'idea migliore.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti.
Come da titolo vorrei cimentarmi per curiosità nella ricarica del cal 12.
Possiedo il materiale per la ricarica : orlatore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
-
-
-
da parachutistCiao a tutti, ho intenzione di sostituire la Vihtavuori N165 con la BP 109 per i calibri 338LM, 7RM, 6.5x55, 7x57. Per i primi tre ho visto che esistono...
-
-
-
da ultimoCiao a tutti, come da titolo, sto cercando di valutare i vantaggi reali dati dalla ricarica delle cartucce x le carabine.Un paio di premesse ne ho due,camerate...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta