Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Non scrivo mai in questa sezione ,mi limito a leggere con molto piacere i Vs interventi ma qui non posso.................Quel portacartucce ne ha viste e fatte di guerre,guarda i segni lasciati dai fondelli sulla pelle.A me gusta assai.Ti quoto
[emoji106][emoji106][emoji106]Commenta
-
Norberto scusa mi fai un favore, potresti mettere una foto di tutte quelle cartucce con il fondello in alluminio, mi farebbe piacere vederle, sono la mia passione.
Grazie
Saluti
Antonio
---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------
Complimenti x le tue cartucce, in particolare non avevo mai visto l'originale estiva della Tricolor di colore rosso nel classico bossolo Superfiocchi con 2,10 di MB, Ti manca la "color Avana " invernale con 2,20 di polvere x avere un Tris eccezionale.
Ti saluto
AntonioCommenta
-
Chiusura brevetto VecchioniCommenta
-
Commenta
-
Sono state le prime Baby Magnum B&P negli anni '60, erano prodotte in 12 e 20, con la vecchia polvere P57. Il calibro 20 è molto meno noto.
Cordialità
G.G.

---------- Post added at 11:33 PM ---------- Previous post was at 11:05 PM ----------
La prima immagino sia una cartuccia del caricamento "Diana" dell'Armeria omonima sita in Rua Catalana a Napoli, di fatto la chiusura era una stellare incompleta, fermata da un rivetto.
La stessa faceva anche una chiusura semi-stellare a 14 pliche con dischetto in celluloide trasparente ed orlo marcato.
La seconda è una GP da tiro a volo, per prima canna ad handicap breve (24 metri) con chiusura Brevetto Vecchiotti, che imprimeva pliche elicoidali nel tratto terminale del bossolo e determinava una rotazione del borraggio/colonna piombo con effetto leggermente disperdente.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria