strana idea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 586
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

strana idea

Ciao, ha qualche effetto strano utilizzare una couvette seguita da una borra in plastica? avrei sentito questa frase tra due persone di cui una voleva utizzare dei bossoli da 76 per evitare di tagliare a 70 o comprarne altri volendo una munizione leggera.
  • ggvgal
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 759
    • napoli
    • nessuno

Digli di comprare i bossoli che e' meglio.
    Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
    Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Bayard
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 640
      • Lecce
      • Setter inglese

Patty Pravo

Digli che è come la canzone di Patty Pravo: "Pazza idea".

Commenta

• Piombino
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1608
        • aprilia

ho sentito piu volte anche io questa cosa......ma si puo fare?

Commenta

• vingiul
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1597
          • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
          IMHO uno spreco; meglio (economicamente parlando) un po' di "borraggio chimico" ed un cartoncino nella borra, per alzare la colonna di pallini all'altezza voluta (una borretta di calibro inferiore costa di piu', ma e' piu' precisa e costante tra varie cartucce).
          Vincenzo

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

faccio una domanda! io sono in possesso di circa 600 contenitori h 19, o 18 adesso non ricordo bene, anche io ho sentito qualcuno che per utilizzare questi contenitori per cariche piccole e non per cariche come da loro effettivo impiego, mettono prima del contenitore una couvet per alzare l'altezza del contenitore...
            adesso la mia domanda è la seguente!!!! se invece che la couvet si mette un po di borra chimica e un dischetto di cartone sovrapolvere non è la stessa cosa? anzi! credo che si risparmi anche, ovviamente io parlo di bossoli 70!!!!!
            Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3533
              • viareggio

Originariamente inviato da O' Brigante
              faccio una domanda! io sono in possesso di circa 600 contenitori h 19, o 18 adesso non ricordo bene, anche io ho sentito qualcuno che per utilizzare questi contenitori per cariche piccole e non per cariche come da loro effettivo impiego, mettono prima del contenitore una couvet per alzare l'altezza del contenitore...
              adesso la mia domanda è la seguente!!!! se invece che la couvet si mette un po di borra chimica e un dischetto di cartone sovrapolvere non è la stessa cosa? anzi! credo che si risparmi anche, ovviamente io parlo di bossoli 70!!!!!
              ciao, mettendo sopra la polvere un dischetto di cartone, poi la borra chimica annulleresti quasi del tutto la funzione pneumatica della couvette di base della borra contenitore, con probabilissime fughe di gas sui lati.
              Quando scrivi di mettere un pò di borra chimica e poi il dischetto di cartone, spero che tu ti sia sbagliato a scrivere....sarebbe pura eresia, il borraggio sfuso si mischierebbe e altererebbe il propellente oltre a non avere nessuna tenuta sui gas. Per quanto riguarda l'ipotetico uso di una coppetta otturatrice in plastica prima della borra contenitore io lo sconsiglierei perchè sicuramente porterebbe squilibri nella cartuccia (secondo me la coppetta si potrebbe anche intraversare).[:-clown]
              Lorenzo

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)
                • Senza più cane, purtroppo

Con la stessa spesa della couvette, si può acquistare dalla Siarm lo spessore di plastica sottocalibrato da inserire nel contenitore per alzare l'altezza! (otterresti lo stesso scopo senza......... rischiare nulla!)

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Invece di fare strane invenzioni, userei una borra di giusta altezza.
                  L'impiego di una couvette sotto ad una borra contenitore, non credo darà problemi pressori, ma potrebbe non garantire una perfetta espansione e tenuta dei gas e pur se improbabile, mi disturberebbe l'idea che la stessa couvette potesse rimanere intraversata in canna.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

ma è mai posibile che la gente va cercando il sistema di rischiare di farsi del male?
                    con queste cose non ci si gioca! mai!
                    ne sento una la dì di questi pseudo esperimenti pirici, prima o poi qualcuno ci rimette un occhio!
                    andassero a comprarle le cartucce che è meglio!
                    e poi anche se dovesse funzionare la lunghezza del bossolo abbasserebbe la pressione modificando la resa balistica e rendendo inutile la carica......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..