strana idea
Comprimi
X
-
-
Ciao,
IMHO uno spreco; meglio (economicamente parlando) un po' di "borraggio chimico" ed un cartoncino nella borra, per alzare la colonna di pallini all'altezza voluta (una borretta di calibro inferiore costa di piu', ma e' piu' precisa e costante tra varie cartucce).
VincenzoCommenta
-
faccio una domanda! io sono in possesso di circa 600 contenitori h 19, o 18 adesso non ricordo bene, anche io ho sentito qualcuno che per utilizzare questi contenitori per cariche piccole e non per cariche come da loro effettivo impiego, mettono prima del contenitore una couvet per alzare l'altezza del contenitore...
adesso la mia domanda è la seguente!!!! se invece che la couvet si mette un po di borra chimica e un dischetto di cartone sovrapolvere non è la stessa cosa? anzi! credo che si risparmi anche, ovviamente io parlo di bossoli 70!!!!!Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
ciao, mettendo sopra la polvere un dischetto di cartone, poi la borra chimica annulleresti quasi del tutto la funzione pneumatica della couvette di base della borra contenitore, con probabilissime fughe di gas sui lati.faccio una domanda! io sono in possesso di circa 600 contenitori h 19, o 18 adesso non ricordo bene, anche io ho sentito qualcuno che per utilizzare questi contenitori per cariche piccole e non per cariche come da loro effettivo impiego, mettono prima del contenitore una couvet per alzare l'altezza del contenitore...
adesso la mia domanda è la seguente!!!! se invece che la couvet si mette un po di borra chimica e un dischetto di cartone sovrapolvere non è la stessa cosa? anzi! credo che si risparmi anche, ovviamente io parlo di bossoli 70!!!!!
Quando scrivi di mettere un pò di borra chimica e poi il dischetto di cartone, spero che tu ti sia sbagliato a scrivere....sarebbe pura eresia, il borraggio sfuso si mischierebbe e altererebbe il propellente oltre a non avere nessuna tenuta sui gas. Per quanto riguarda l'ipotetico uso di una coppetta otturatrice in plastica prima della borra contenitore io lo sconsiglierei perchè sicuramente porterebbe squilibri nella cartuccia (secondo me la coppetta si potrebbe anche intraversare).[:-clown]LorenzoCommenta
-
Con la stessa spesa della couvette, si può acquistare dalla Siarm lo spessore di plastica sottocalibrato da inserire nel contenitore per alzare l'altezza! (otterresti lo stesso scopo senza......... rischiare nulla!)Commenta
-
Invece di fare strane invenzioni, userei una borra di giusta altezza.
L'impiego di una couvette sotto ad una borra contenitore, non credo darà problemi pressori, ma potrebbe non garantire una perfetta espansione e tenuta dei gas e pur se improbabile, mi disturberebbe l'idea che la stessa couvette potesse rimanere intraversata in canna.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ma è mai posibile che la gente va cercando il sistema di rischiare di farsi del male?
con queste cose non ci si gioca! mai!
ne sento una la dì di questi pseudo esperimenti pirici, prima o poi qualcuno ci rimette un occhio!
andassero a comprarle le cartucce che è meglio!
e poi anche se dovesse funzionare la lunghezza del bossolo abbasserebbe la pressione modificando la resa balistica e rendendo inutile la carica......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Er MericanoAmo la trippa al sugo, condita col pecorino romano. Purtroppo il sugo di pomodoro contiene troppi carboidrati. Quindi,,, addio! Pero' stamattina al...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Premesso che ad oggi non mi si e' mai inceppato .. il problema e' il seguente: quando lo vado a scaricare a parte che devo usare il cut-off perche' con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
-
-
da sputafuocosalve, mi sono capitate queste cartucce(mai viste) con queste chiusure tonda, qualcuno sa darmi notizie in merito e se sono originali? grazie
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta