<iframe src="http://www.youtube.com/embed/GajjGTcSrXM" allowfullscreen="" width="420" frameborder="0" height="345"></iframe>
Marocchi sg12
Comprimi
X
-
Strano, qui Armi e Tiro parla di distribuzione ottima.specie le canne hanno creato una rosata a loro dire appena discreta, e pensare che proprio le canne sono state il punto forte della marocchi...
<iframe src="http://www.youtube.com/embed/GajjGTcSrXM" allowfullscreen="" width="420" frameborder="0" height="345"></iframe>Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno - -
eppure io ho il giornale sotto mano e parla di distribuzione "discreta" e spostata verso il basso.
Ora non saprei che dire, visto che proprio le canne marocchi sono state osannate da tanti...
anche per la meccanica ha dato le misure e i pesi di valvola gas e pistone, definendoli leggeri e piccoli, e che grazie alla loro piccolezza è stata rimpicciolita l'asta in legno, senza tuttavia pronunciarsi sulla funzionalità, se non definendo la meccanica abbastanza confortevole nell'uso alla reazione dello sparo o giu di li.....
ora mi sembra anche strano che nonostante in molti erano in attesa del nuovo modello, qui sul forum non l'abbia preso/provato nessuno per attestarne la funzionalità.....
ciaoUltima modifica gnv; 24-08-11, 17:16.Commenta
-
Ciao GNV io posso dirti che ho avuto un Marocchi tecno oro cl20 presa gas,
per alcuni anni, e non ho mai avuto problemi lo usato molto anche al tiro a volo, per me e' stato un buon fucile.
ps. Ho un sovrapposto Marocchi da percorso caccia ZERO 3 STILE, davvero una gran bella arma, come vedi mi sono ripetuto in questa marca, che ha un rapporto qualita'/prezzo secondo me davvero buono.
SALUTI.Commenta
-
si, so che i marocchi sono buoni fucili, ma ho saputo anche che nei presa gas il punto dolente era il bicchierino che era così delicato che dopo svariati colpi si scheggiava e si fessurava....almeno in tanti hanno riportato questi inconvenienti.Ciao GNV io posso dirti che ho avuto un Marocchi tecno oro cl20 presa gas,
per alcuni anni, e non ho mai avuto problemi lo usato molto anche al tiro a volo, per me e' stato un buon fucile.
ps. Ho un sovrapposto Marocchi da percorso caccia ZERO 3 STILE, davvero una gran bella arma, come vedi mi sono ripetuto in questa marca, che ha un rapporto qualita'/prezzo secondo me davvero buono.
SALUTI.
Su questo sg12, avevo un'ottima impressione, visto che il pistone è inox e che le canne sono state sempre buone, ma devo anche dire che dopo aver letto la prova sono rimasto un po deluso dal fatto delle dimensioni molto ridotte del pistone (sara affidabile nel tempo??), del fatto che la canna ha prodotto rosate a loro dire discrete e dal fatto che hanno scritto che per una pulizia della presa gas ottimale la valvola&company deve essere smontata solo da personale esperto e qualificato (armaioli).
Ora mi chiedo, è possibile che ogni volta che devo pulirlo si deve andare in armeria???
a voi le conclusioni e le osservazioni che volete fare. Se avete esperienze dirette e ancora meglio.
ciaoCommenta
-
io l'ho acquistato, sono soddisfstto per la linea (si imposta molt bene) ma lascia a desiderare la meccanica , è da agosto che celo ho magià mi hanno sostituito due pezzi e forse dovranno sostituire anche tutto il gruppo di scatto; che dire sarò stato scarognato .
---------- Messaggio inserito alle 07:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------
io l'ho acquistato, sono soddisfstto per la linea (si imposta molt bene) ma lascia a desiderare la meccanica , è da agosto che celo ho magià mi hanno sostituito due pezzi e forse dovranno sostituire anche tutto il gruppo di scatto; che dire sarò stato scarognato .Commenta
-
Sono Gianfranco 53, ho acquistato l°SG12 ad agosto dell'anno passato;il fucile è molto maneggevole,ha una canna eccezzionale(perlomeno il mio)Ho voluto la foratura a18.3 e mi hanno accontentato,gli strozzatori sono uguali a quelli del Benelli.Ci hò sparato poco perchè ho avuto degli inconvenienti meccanici,mi hanno sostituito i pezzi senza problemi e poi a fine stagione venatoria l'ho mandato in fabbrica a controllare.Spero che gli inconvenienti non si ripetano.IL prezzo è molto competitivo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Gentilissimi,
a seguito della discussione di qualche giorno fa, dove chiedevo ragguagli sulla validità di acquisto di un A300, oggi vi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da murgeVorrei delle informazioni e consigli sul Marocchi First beccaccia...
Perché Marocchi non è così pubblicizzati?-
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo un aiuto ai possessori del Marocchi ATA20 per quel che riguarda il pistone del recupero gas.
Sono in trattativa...-
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta a cani esterni...
-
Canale: Annunci compra vendita
01-03-22, 21:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta