Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao Franco grazie, la seconda canna è una 67** ponticelli alti for.15.8 anno 1984. Secondo me è la canna originale del fucile. Questa sì, riporta la S grande verticale di cui si è parlato altre volte relativa a quel periodo di produzione. Per quanto riguarda la fp ho difficoltà a reperire notizie precise, non ne ho trovata una uguale. Effettivamente anche il 6 punzonato vicino allo scassetto dell'unghia farebbe pensare a una skeet. -
Cristian noto che la tua canna ha un peso ..insolito di 0.900 ..essendo una 67 cilindrica ,ho confrontato il peso una mia canna sempre da 67 4 **** SB stesso anno della tua e di 0,750 ..pesala aggiorna il post . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 08:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao Franco, il peso della canna corrisponde a quanto punzonato. In questo thread ho visto una canna di un utente con matricola vicina 67**** con bindella con lo stesso identico peso. Tempo fa avevo una 71*** fp cal.20 con bindella, anche quella aveva un bel peso. La bindella di queste canne a quanto pare pesava parecchio.
Io invece stavo notando dalle due foto vicine che grosso modo dove la tua canna ha i pallini della strozzatura la mia ha la "s".Ultima modifica Grisci79; 13-09-21, 10:56.Commenta
-
Il 6 indica che si tratta di una cilindrica, la skeet è punzonata con il 5Ciao Franco grazie, la seconda canna è una 67** ponticelli alti for.15.8 anno 1984. Secondo me è la canna originale del fucile. Questa sì, riporta la S grande verticale di cui si è parlato altre volte relativa a quel periodo di produzione. Per quanto riguarda la fp ho difficoltà a reperire notizie precise, non ne ho trovata una uguale. Effettivamente anche il 6 punzonato vicino allo scassetto dell'unghia farebbe pensare a una skeet.Commenta
-
"Tuttavia Beretta ha prodotto effettivamente nel tempo poche canne fuori catalogo; quasi tutte per l'America, con le iscrizioni in inglese e le strozzature indicate all'americana (IC, M, IM, F) in particolare ho visto con i miei occhi pochissime canne 62/°°° e 62/°, mentre non ho mai visto una sola canna 71/°°°°.
Le canne dell'A300/301 ufficialmente erano disponibili in questi tipi:
62 cm. C°°°° - °°°°
67 cm. °°°° - °°° - °°
71 cm. °°° - °° - °
76 cm. °
Con l'arrivo dell'A302 e poi dell'A303 sono state introdotte canne nuove, come le 81/° Magnum e canne 12/70 di varie lunghezze Mobil Choke col ghierone (A302) e con strozzatori interni avvitati (A303).
Cordialità
G.G."
Ripropongo il testo di un vecchio post. L'unica cosa certa a quanto pare è che la mia canna comunque sia non era a catalogo nel 1970. Fatta fare su ordinazione evidentemente. È giusto quando si scrive che utilizzando il tasto "cerca" si trova quasi tutto. In questo caso queste semplici nozioni, che ignoravo, soddisfano quasi tutte le mie curiosità.
---------- Post added 14-09-21 at 12:05 AM ---------- Previous post was 13-09-21 at 11:22 PM ----------
Nelle pagine di questo thread mi sembra ci siano foto di canne skeet più recenti che riportano il numero 6. Mancherebbe una spiegazione per la presenza della letterina s minuscola dove andrebbero i pallini della strozzatura. Ma va bene così. Grazie.Ultima modifica Grisci79; 14-09-21, 09:45.Commenta
-
Sempre in tema di esemplari arcaici vi mostro una recente aggiunta, A300 del 1968 avente carcassa e canna monomatricola. Nello specifico la canna è una 67 3 stelle con bindella, abbastanza pesante seppur nella normalità per queste serie iniziali. È mancante di letterina sul manicotto e presenta il tratto iniziale di innesto con superficie cromata. Strozzatura da verificarsi più in dettaglio ma indicativamente sui 5,5 decimi con bocchetto/anello finale di circa 6cm. Interno a specchio.
Attendo vs più autorevoli disamine in merito.
Mannlicher

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Vedo che anche per queste canne prima serie si è esaurito l'interesse e voglia di condividere sapere ed opinioni. PeccatoCommenta
-
Bella canna. Ho riportato solo un post più vecchio dove si evincono le canne che erano in catalogo per a300 e a301, poi da quel che si è capito la varietà negli anni 80 è aumentata.Commenta
-
Bellissime canne anche se ritengo più appropriata una lunghezza inferiore per un tubo cilindrico o quasi.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------
Ma no dai. Forse è solo perché è una canna, per così dire, normale vista lunghezza e strozzatura [:-golf]Commenta
-
-
Per la serie A300/303 le canne da caccia di tipo normale hanno lunghezze 62, 67, 71, 76 e rare 81 centimetri.
Con strozzatura fissa quattro stelle o Improved Cilynder, la Beretta a catalogo aveva solo le canne da 62 e 67 cm. con o senza bindella.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
grazie, devo controllare se è stata tagliata controllando il peso oppure se è stata misurata maleCommenta
-
Ho un amico che sta aspettando fremendo di provare la stessa Ed identica canna e non credo che mancherà a scrivere quattro righe in merito al suo rendimento è nella stessa maniera son sicuro che non mancheranno neanche i commenti di altra gente, compreso me, che utilizzerà tali canne........ tempo al tempo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta