sipe 7x64, siamo pazzi ?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maremma61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremma61

sipe 7x64, siamo pazzi ?!

prima che metto qualche pulce a qualcuno cancello tutto scusate.
    buone cose.
    Ultima modifica Ospite; 09-06-11, 09:08. Motivo: sembra che ho detto qualcosa che non dovevo!!!!!!!!!
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da maremma61
    sipe 7x64
    visto che la sipeN la usano per caricare 9x21
    ce qualche ricarica sipe con palle 150 Grn.[:-bunny]
    Ciao..... non vorrai provare a caricare con la Sipe qualche colpo per la carabina.......[:142][:142][:142] spero che non lo farai sul serio.
    La Sipe usala per i tordi è eccellente.....
    Saluti[:-clown]

Commenta

• dt10eell
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 250
      • polignano a mare
      • springer spaniel

qualche buona dose con questa polvere in cal.20?

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

spero che G.G. o qualche altro moderatore elimini la discussione, è pericolosa ed a rischio scoppio già nel titolo[:-fight]

Commenta

• SARO
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 3965
          • Andria/Sannicola
          • nessuno

Originariamente inviato da dt10eell
          qualche buona dose con questa polvere in cal.20?
          Ciao, posso consigliarti:
          - nel bossolo 67mm. inn. 615 dose 1,18 x 25, borra G 25, piombo n. 10, chiusa a 57,7;
          - nel boss. 70mm. inn. 615, dose 1,15 x 26, borra G. 25 + 2/3 cartoncini cal. 32 nel bicchiere del contenitore per alzare la colonna del piombo, stellare a 60mm.
          Prova qualche cartuccia alla placca.
          Saluti[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770
          spero che G.G. o qualche altro moderatore elimini la discussione, è pericolosa ed a rischio scoppio già nel titolo[:-fight]
          Credo che non lo farà.... decisamente stà scherzando, almeno speriamo tutti.[:D]

Commenta

• maremma61

Originariamente inviato da giuseppe770
            Tranquilli o solo chiestose si poteva fare prima che carico mi iformo 1000 volte ciao
            buone cose.[:-golf]

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

Hai sentito, vogliono cancellare la discussione e non avrebbero tutti i torti.

Le polveri per la ricaraica ad anima liscia possono essere eventulamene usate per la ricarica di cartucce per pistola, ma non tutte!
              Penasre di usare un polvere per canna liscia in una cartuccia da carabina è follia o ignoranza allo stato puro!!

Se guardi una qualsiasi "Burning rate chart" che altro non è che una scheda che mette in ordine crescente di progressività tutte le polveri, ti accorgerai dell'enorme distanza (e quindi incompatibilità) tra le polveri da fucile a pallini e pistola e quelle invece da carabina.

Quando ci si accinge alla ricarica di cartucce in genere è bene posedere una certa cultura inerente alla pratica e a rigurado dei componenti. Una formazione magari fatta di criteri semplici ma ben chiari .
              Maremma, visti i tuoi dubbi ti consiglio vivamente di approfondire il tema e dare un occhio alle caratteristiche combustive delle polveri.
              Certi dubbi non devono esistere nella mente sana di un caricatore per nessun motivo, in particolare se appartiene a questo forum[stop].
              Per farti un'idea più chiara ti consiglio di acquistare un manuale di ricarica per la canna rigata, e se non mastichi l'inglese devi per forza guardare a quelli italiani come quello di Bordin o di Andrea Bonzani (ammesso che si trovi ancora).
              I manuali vanno letti bene e non devono essere acquistati solo per avere i dati di caricameto

Tanto per chiarire il tuo dubbio ecco un paio di di Burning rate chart, la sipe non c'è ma puoi collocarla sul livello della S4 o di Vith N320.
              Per il 7x64 come è noto le polveri adatte sono comprese tra le equivalenti (in termini di progressività) della N140 efino a quelle dell'ordine della N165- Norma MRP; quindi nella tabella Hodgdon sono comprese tra i numeri 93 e 133.
              Poi ci sono altri calibri da carabina che richiederanno polveri più vivaci, ma che comunque non apparterranno mai alla categoria dei propellenti per cartucce a pallini.
              Non so cos'altro dire...

File allegati
              Ultima modifica jonny; 09-06-11, 10:16.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                Rc sipe extreme 32gr
                da mick93hunting
                Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
                05-04-24, 17:31
              • besana
                Miscuglio sipe con?
                da besana
                Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
                06-06-25, 13:30
              • 12Gauge
                Sipe vs S4
                da 12Gauge
                Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
                14-12-22, 17:24
              • Athreius
                Dose con Sipe, corretta?
                da Athreius
                Buona sera,
                mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
                03-12-21, 19:28
              • kemira
                Problemi con Vecchia sipe in latta rossa
                da kemira
                Buongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
                03-09-20, 10:05
              • Caricamento in corso ...
              • Nessun altro evento.
              Attendere..