buone cose.
sipe 7x64, siamo pazzi ?!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao..... non vorrai provare a caricare con la Sipe qualche colpo per la carabina.......[:142][:142][:142] spero che non lo farai sul serio.
La Sipe usala per i tordi è eccellente.....
Saluti[:-clown] -
spero che G.G. o qualche altro moderatore elimini la discussione, è pericolosa ed a rischio scoppio già nel titolo[:-fight]Commenta
-
Ciao, posso consigliarti:
- nel bossolo 67mm. inn. 615 dose 1,18 x 25, borra G 25, piombo n. 10, chiusa a 57,7;
- nel boss. 70mm. inn. 615, dose 1,15 x 26, borra G. 25 + 2/3 cartoncini cal. 32 nel bicchiere del contenitore per alzare la colonna del piombo, stellare a 60mm.
Prova qualche cartuccia alla placca.
Saluti[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------
Credo che non lo farà.... decisamente stà scherzando, almeno speriamo tutti.[:D]Commenta
-
Commenta
-
Hai sentito, vogliono cancellare la discussione e non avrebbero tutti i torti.
Le polveri per la ricaraica ad anima liscia possono essere eventulamene usate per la ricarica di cartucce per pistola, ma non tutte!
Penasre di usare un polvere per canna liscia in una cartuccia da carabina è follia o ignoranza allo stato puro!!
Se guardi una qualsiasi "Burning rate chart" che altro non è che una scheda che mette in ordine crescente di progressività tutte le polveri, ti accorgerai dell'enorme distanza (e quindi incompatibilità) tra le polveri da fucile a pallini e pistola e quelle invece da carabina.
Quando ci si accinge alla ricarica di cartucce in genere è bene posedere una certa cultura inerente alla pratica e a rigurado dei componenti. Una formazione magari fatta di criteri semplici ma ben chiari .
Maremma, visti i tuoi dubbi ti consiglio vivamente di approfondire il tema e dare un occhio alle caratteristiche combustive delle polveri.
Certi dubbi non devono esistere nella mente sana di un caricatore per nessun motivo, in particolare se appartiene a questo forum[stop].
Per farti un'idea più chiara ti consiglio di acquistare un manuale di ricarica per la canna rigata, e se non mastichi l'inglese devi per forza guardare a quelli italiani come quello di Bordin o di Andrea Bonzani (ammesso che si trovi ancora).
I manuali vanno letti bene e non devono essere acquistati solo per avere i dati di caricameto
Tanto per chiarire il tuo dubbio ecco un paio di di Burning rate chart, la sipe non c'è ma puoi collocarla sul livello della S4 o di Vith N320.
Per il 7x64 come è noto le polveri adatte sono comprese tra le equivalenti (in termini di progressività) della N140 efino a quelle dell'ordine della N165- Norma MRP; quindi nella tabella Hodgdon sono comprese tra i numeri 93 e 133.
Poi ci sono altri calibri da carabina che richiederanno polveri più vivaci, ma che comunque non apparterranno mai alla categoria dei propellenti per cartucce a pallini.
Non so cos'altro dire...
File allegatiUltima modifica jonny; 09-06-11, 10:16.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da kemiraBuongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta