Preciso che sto aprendo questa discussione non per essere ripetitivo, ma per precisare delle cose già dette in passato... Mi riferisco alle diverse altezze dei bossoli!!! Spesso capita di acquistare bossoli con altezza di 69,00-69,20 e a delle volte arrivano a 68,00-68,50 lasciando stare gli inneschi che alcune volte sono potenti ed altre volte invece sono medio-potenti... Arrivo al dunque...Quando si va a caricare un bossolo alto 69,00-69,20 magari con un assetto come S4 1,45 cont. h.25 pb.32 e altezza finita a 58,00 allora sì che rientriamo nella norma (-11 di spazio di chiusura); ma se utilizziamo la stessa carica in un bossolo alto 68,20-68,50 allora per rimanere nella norma si dovrebbe chiudere a 57,20- 57,50 cambiando anche l'altezza della borra e passando ad una di h.24 per lasciare gli 11,00 di spazio... Allora secondo me, sarebbe meglio precisare che prima di chiudere una cartuccia bisogna controllare l'altezza del bossolo e poi sottrarre gli 11,00 mm di spazio per la chiusura e di conseguenza, in base all'altezza del bossolo, bisogna modificare l'assetto magari togliendo qualche centigr. di polvere visto che più si scende e più aumentano i bar e poi anche la borra di adeguata altezza... Preciso che queste sono riflessioni che ho eleborato in seguito a degli assetti che mi hanno fatto uscir fuori di senno!!! Accetto vostre opinioni e consigli!!! Spero che questo argomento catturi l'interesse anche dei più esperti!!!
Grazie anticipate
Peppe[:D]
Commenta