Baby magnum con 800X Pegoraro Style

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da beppe p.
    ...effettivamente qualche problema di salute,usando queste cartucce,le anatre lo hanno avuto...
    Beppe , si ma piu' di tipo" traumatico" che dovuto a patologie cancerogene
    Un'alba di quest'anno ero in laguna e tre fischioni , con un bel maschio in testa , gia' con i suoi colori invernali si avvicinavano nuotando alle anatre da richiamo , e questo maschio fischiava e si guardava come per dire
    " Guardatemi come sono bello" io in botte pronto mi dicevo," fate altri dieci metri e vedrete che comitato di benvenuto "
    Un saluto roberto barina
    P.S Non dimenticatevi dell'inizio di qs discussione x-800 42 gr orlo tondo

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

..già...800-X...
      eravamo in parola con Robicivi che me ne dava un pò,appena la recupero provo a caricarla,tenendo presente che Riccardo61 la considera una delle poche polveri serie in circolazione...
      ti mando un MP
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2480
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Beppe , conosco anch'io personalmente robicivi e riccardo , se la prossima settimana sono in italia e sono a milano li chiamo
        Un saluto roberto barina

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

la tonda,con la 800-X non è prevista...
          si potrebbe provare 12/70,CX1000,1,95x44,tonda a 64mm su dischetto autodisintegrante..
          http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2480
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Bene beppe , siccome per carattere non lascio mai prima di aver raggiunto l'obbiettivo , la settimana prox mi dedichero' a trovare una soluzione, anche per il " Bocia " Jonny che ha postato per primo qs discussione
            Un saluto roberto barina

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

Originariamente inviato da roberto barina
              Bene beppe , siccome per carattere non lascio mai prima di aver raggiunto l'obbiettivo , la settimana prox mi dedichero' a trovare una soluzione, anche per il " Bocia " Jonny che ha postato per primo qs discussione
              Un saluto roberto barina
              Ti confesso che essere chiamto "el bocia" in questo ambiente mi piace e non sai quanto![:D]
              Roberto ti chiedo un'informazione: ma le baby magnum di Pegoraro sono sempre state caricate con i 42 grammi di piombo? Sempre sempre?

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2480
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Originariamente inviato da jonny
                Ti confesso che essere chiamto "el bocia" in questo ambiente mi piace e non sai quanto![:D]
                Roberto ti chiedo un'informazione: ma le baby magnum di Pegoraro sono sempre state caricate con i 42 grammi di piombo? Sempre sempre?
                Buongiorno jonny , secondo quanto mi ricordo io si le baby magnum sono sempre state 42gr ,non so la differenza di eta' tra noi ma spero di potermi permettere di chiamarti ancora "bocia" senza che tu ti offenda
                Un saluto roberto barina

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2779
                  • veneto
                  • drahthaar

Originariamente inviato da roberto barina
                  Buongiorno jonny , secondo quanto mi ricordo io si le baby magnum sono sempre state 42gr ,non so la differenza di eta' tra noi ma spero di potermi permettere di chiamarti ancora "bocia" senza che tu ti offenda
                  Un saluto roberto barina
                  Non mi offendo affatto anzi.
                  Mi ricordo quando accompagnavo a caccia mio padre (avevo 6-7 anni) e quando alla mattina entavo in bar tutti i cacciatori amici di mio papà mi vedevano ed esclamavano: -ohh on co' ghe xe anca el bocia-
                  Poi alle prime licenze la domanda che sovente si sentiva: -Chi xe che gà copà, el bocia?-
                  Stamattina invece: - Bocia, ma quanto caminito?-
                  In questo forum ho proprio la sensazione di essere el bocia, percui se volete slludere a me o chiamarmi dite pure :-Bocia- [:D]

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2480
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Originariamente inviato da jonny
                    Non mi offendo affatto anzi.
                    Mi ricordo quando accompagnavo a caccia mio padre (avevo 6-7 anni) e quando alla mattina entavo in bar tutti i cacciatori amici di mio papà mi vedevano ed esclamavano: -ohh on co' ghe xe anca el bocia-
                    Poi alle prime licenze la domanda che sovente si sentiva: -Chi xe che gà copà, el bocia?-
                    Stamattina invece: - Bocia, ma quanto caminito?-
                    In questo forum ho proprio la sensazione di essere el bocia, percui se volete slludere a me o chiamarmi dite pure :-Bocia- [:D]
                    Io ero "bocia" tanto tempo fa ,e mi ricordo quando alla prima licenza , 1976 e cacciavo lungo le "canalette" ad acquatici di transito .Quando i cacciatori piu' anziani mi dicevano "bocia sta' sconto e basso " tempi che mi facevano passare le notti insonni , pensando agli stormi di anatre che mi passavano a tiro, cacciavo allora con il mio primo fucile un benelli 123 canna 68 ** s.etienne che ancora possiedo
                    Un saluto roberto barina
                    P.S adesso comunque non è cambiato molto ,dormo un'ora

Commenta

• johnmoses

Nel corso di una delle gare "La cartuccia d'oro" è stata presentata una cartuccia molto performante con la 800X: 1.85x37 pb 6 in bossolo 25/70 innesco 686, borra LB6 ed orlo tondo a 64 mm. I valori V0 406 m/s Press. 610 Bar. Mi sembra difficile chiedere di più. Non volendosi accpontentare, partendo da questa base si potrebbe provare 1.95/2.00x40 a seconda della numerazione dei pallini utilizzati. Ciao

Commenta

• roberto60
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 484
                        • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                        • kurzhaar

Ciao Roby,spero che tra un viaggio e l'altro tu abbia trovato il tempo per fare alcune uscite!!!
                        Ci siamo sentiti prima dell'apertura,ora dopo um mese mi puoi dire come e' andata e sopratutto come va la "cagnina"!!!!.io ti confesso non mi posso lamentare,con le G50" a molo de le cuccole da far impression.tiro doso de tuto!!! le salzegne buta' in acqua a le alzo de mezo metro[:D]!!! par non dirte i ciossi!!!!
                        Te fazo un bel [clap][clap][clap]par aver consacra' jonny "bocia onorario del forum".
                        A presto,ciao Roberto.

Commenta

• D.G.
                          • Jul 2011
                          • 68
                          • BO-valmarecchia-Montefeltro
                          • Kuzhaar

Ciao Jonni,
                          da quando ho scoperto ,tramite un amico che carica, la polvere 800x mi sono,ci siamo, tulte molte soddisfazioni in merito all'attività venatoria.
                          Personalmente l'unico problema di questa polvere Canadese è che per il momento non se ne trova più in commercio in quanto Bignami ed altri non riescono più a reperirla.
                          Ti troverai assolutamente bene e non avrai problemi di distanze, rosate, velocità, ecc., e a mio parere come mortalità ha pochi eguali.
                          Personalmente le ho provate su molti tipi di selvaggina ha qualunque tempetratura e me ne sono veramente innamorato, tanto è vero che ho mobilitato amici caricatori ed armerie limitrofe per riuscire a reperire dell'altra polvere.
                          In bocca al lupo.
                          P.S.non visito spesso il forumo per problemi di tempo, ma se non riesci a trovare l'assetto giusto proverò a farti avere i banchi cosi parti alla grande, comunque se chiedi a G.G. dovrebbe saperli...

Commenta

• roberto barina
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2010
                            • 2480
                            • Trovo (PV)
                            • Pointer

Originariamente inviato da roberto60
                            Ciao Roby,spero che tra un viaggio e l'altro tu abbia trovato il tempo per fare alcune uscite!!!
                            Ci siamo sentiti prima dell'apertura,ora dopo um mese mi puoi dire come e' andata e sopratutto come va la "cagnina"!!!!.io ti confesso non mi posso lamentare,con le G50" a molo de le cuccole da far impression.tiro doso de tuto!!! le salzegne buta' in acqua a le alzo de mezo metro[:D]!!! par non dirte i ciossi!!!!
                            Te fazo un bel [clap][clap][clap]par aver consacra' jonny "bocia onorario del forum".
                            A presto,ciao Roberto.
                            Ciaooo Vecio domani ti chiamo , guarda che le g50 sono l'antipasto , aspetta i primi freddi e poi carica pastiglie extrema vedrai cosa vedi per aria , sempre con la centrite naturalmente
                            Un Abbraccio roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 PM ----------

Originariamente inviato da johnmoses
                            Nel corso di una delle gare "La cartuccia d'oro" è stata presentata una cartuccia molto performante con la 800X: 1.85x37 pb 6 in bossolo 25/70 innesco 686, borra LB6 ed orlo tondo a 64 mm. I valori V0 406 m/s Press. 610 Bar. Mi sembra difficile chiedere di più. Non volendosi accpontentare, partendo da questa base si potrebbe provare 1.95/2.00x40 a seconda della numerazione dei pallini utilizzati. Ciao
                            Buona sera johnmoses , grazie per i tuoi dati ,credo sia una buonissima base di partenza
                            Un saluto roberto barina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..