Romana Munizioni disp. calibro 20
Comprimi
X
-
-
ciao pietro sei sicuro che siano 26 grammi.visto che non son piu' capace di trovare una cartuccia che vada bene,parlo di quelle commercializzate.Io in armeria le ho trovate ma erano da 30 grammi e' il mio fucile non e' magnum . quindi mi e' difficile trovare cartucce che vadano bene.Io sparo con un vecchio franchi l.r. 48al.Commenta
-
Niky 30 gr non è una cartuccia magnum ma baby magnum o semi magnum come si preferisca chimarla.Io uso un beretta A 300 prima serie pari al nuovo e posso dirti che ,sotto accurato controllo del mio armiere , uso anche cartucce da 32g,che sono sempre semi magnum.Commenta
-
X Davi ho anche io un A 300 20 prima serie 70 2** e sparo da 28 a 32 g fai attenzione, domenica si è rotto il rampone dell'otturatore causa cartucce da 32 g.Un SalutoCommenta
-
Grazie per l'avvertimento sarà preso in considerazione.Penso però che le 30g o 32g bisogna usarle con moderazione e per pochi colpi al giorno.Non le userei mai per sparare i tordi durante la migrazione momenti in cui si sparano decine e decine di colpi.Cque bella la canna del tuo A 300.Io ho una 67 2** e cercavo una canna come la tua.Mi piacciono i tiri lunghi e il nostro fucile da quello che ho letto con la tua canna era un bomba quando c'era il tiro al piccione.Commenta
-
parli di quelle gialle con la borra in feltro o delle rosse di ultima commercializzazione?Commenta
-
Quelle in calibro 12 sono da sempre caricate con Psb1 1,60x32 dispersore gualandi con alette e chiusura stellare....Non il massimo per una dispersante. Provata alla placca a 15 mt con canna Cyl. ha dato una rosata di circa 30 cm di diametro...Quindi per la beccaccia o quaglia la uso solo per la seconda canna, ma per i tiri tra i 15 ed i 25 mt è un'ottima cartuccia molto costante dall'estate all'inverno per tutti i tipi di selvaggina ma....POCO dispersante.FORZA E ONORECommenta
-
ciao top-igno, quelle che dici tu non sono quelle della romana munizioni trasparenti ?Quelle in calibro 12 sono da sempre caricate con Psb1 1,60x32 dispersore gualandi con alette e chiusura stellare....Non il massimo per una dispersante. Provata alla placca a 15 mt con canna Cyl. ha dato una rosata di circa 30 cm di diametro...Quindi per la beccaccia o quaglia la uso solo per la seconda canna, ma per i tiri tra i 15 ed i 25 mt è un'ottima cartuccia molto costante dall'estate all'inverno per tutti i tipi di selvaggina ma....POCO dispersante.
quelle sono in classica dose 1.70x33 con 688 dispersore gualandi e stellare marcata a 57....ovviamente con psb1....
con Claudio è uscito un paio di volte il discorso di quelle dispersanti, io con quella polvere li uso stessa dose pb 11 con cx2000 e di certo non è una dispersante.....però è vero....è molto costante....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
-
da marfredSalve, volevo sapere se esistono munizioni monolitiche per cinghiale in calibro 20. Grazie.
-
-
-
da buono pietrosalve amici, volevo sapere notizie in merito a questa dispersante per calibro 20 con che canna, clima e sopratutto come funziona a bekkeDrool]Drool]
-
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta