polvere tecna
Comprimi
X
-
polvere tecna
Ciao a tutti, una domanda, vorrei prepare cartucce per la prossima stagione da indirizzare ai colombacci con il seguente assetto, Tecna 1,80x36 innesco 688 e/0 cx2000 borra sg 22 bossolo pl chiusura 58 da utilizzare in benelli raf.121. L'annata trascorsa caricai tecna in dose 1,77x36 con cx2000, polvere incombusta fastidiosa sparando controvento ed effetti sul selvatico non esaltanti, qualche consiglio? Ringrazio. -
-
tecna
Ciao, l'ho acquistata nel febbraio 2010 a san marino in confezione sigillata in plastica e porta la scritta 2008, con altri lotti non ho mai avuto problemi, caricavo 1,75x36 di pb e veniva utilizzata come già detto ai colombacci nel periodo primi di ottobre metà novembre circa, per caccia al campo con prestazioni più che soddisfacenti, dimenticavo innesco cx2000 e borra Z2m da 21mmCommenta
-
allora è come la mia...
12/70 PPS CX 2000 - Z2M-21 - 57,8 mm. g. 1,80x36
12/70 PPS CX 2000 - Z2M-18 - 57,8 mm. g. 1,75/1,77x38/40
12/70 PPS CX 1000/U.686 - Z2M-18 - 57,8 mm. g. 1,80x40/41
dosi consigliate da G.G. ...la 40 grammi,in particolare,non fà prigionieri....[:D]Commenta
-
Ciao, visto che ho l'occasione grazie agli abbattimenti dei nocivi (piccioni) di provare questi assetti sfutterò l'occasione di apportare qualche modifica poi non mancherò di riferire l'esito, ringrazio e saluto, Massimo.Commenta
-
Per per beppe p.anch'io mi trovo bene con la 40gr veramente bella la mia e con SG 17 chiusa a 58mm. poi tutto come la tua. Volevo chiedere se le hai testate al banco e i relativi valori ,qui da me non ci sono banchi ti saluto SidnaQuello che non mi uccide mi rende più forteCommenta
-
scusate l'intromissione ma cosa vuol dire quando la cartuccia si comporta come capita a Pasqualini? chiedo questo perche anche a me capita la stessa cosa con una 40g di tecna di una nota casa ,ovvero con il freddo parecchia polvere incombusta nel carrello e quando va bene difficili recuperi con molto sangue grazieCommenta
-
scusate l'intromissione ma cosa vuol dire quando la cartuccia si comporta come capita a Pasqualini? chiedo questo perche anche a me capita la stessa cosa con una 40g di tecna di una nota casa ,ovvero con il freddo parecchia polvere incombusta nel carrello e quando va bene difficili recuperi con molto sangue grazie
sono mica le PM 40?
---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------
sì ,sono state bancate..semplifico...
la media per i 36 gr è stata di 620 bar e 400m/s di V1
per i 40 gr 750bar/392m/s di V1Commenta
-
...ehheheheh...sento i "mugugni" degli altri[:D]
a me,caricandomele,non capita più,o,almeno,posso dare la colpa a me stesso...
per il rimedio,non saprei dirti,trattandosi di caricamenti originali,magari un consiglio buono te lo potrebbe dare G.G.,ma visto che il calo avviene con il freddo,usale ad inizio stagione (ho scoperto l'acqua calda[:-clown])
ciao
BeppeCommenta
-
Ti ringrazio beppe per la tua gentilezza nel rispondermi sempre sai qui non cè possibilità di testare le cartucce quindi ogni tanto sapere i valori di una carica ci aiuta pure per il dopo.Ti saluto con affetto e stima .SidnaQuello che non mi uccide mi rende più forteCommenta
-
figurati...se ti serve qualche valore in particolare di questa bancatura,chiedi pure...Commenta
-
Secondo me si ma aspettiamo gli esperti. Comunque solo per dovere di cronaca io la carico ( e non guardo mai il lotto anche se so che dovrei) 1,80 x 38 cx 2000 pps alt 58Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistLa settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da antnioqualcuno mi sa dire qualche dose per caricare il ferro con polvere tecna grazie
-
04-10-23, 13:05 -
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta