Parliamo dei fucili FRANCHI provati al raduno..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1452
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

[QUOTE=Bruno Beccaria;764716]Approfitto della vostra esperienza. Sono in riunione con il controllo qualità. Quando mi dite che l'astina "giocava" orizzontalmente, intendete che si muove avanti e indietro o che ruota intorno all'asse della canna? Grazie.[COLOR="Silver"]

Ciao Bruno, ti rispondo adesso visto che sono appena rientrato dopo due giorni fuori. Il gioco, per quanto riguarda il fucile che ho utilizzato io ed anche quello di Bracchino, era intorno l'asse della canna.
    Saluti, Maurizio.
    Not all who wander are lost.

Commenta

• ugo.delgiudice
      • Jul 2010
      • 155
      • vieste
      • incrocio tra springer e non so

quando la franchi decide di venire giù in puglia faccia un fischio. al momento possiedo solo un 48 in 20, un 48 in 12 da finire di restaurare (signor beccaria, come posso fare per avere un calcio ed una stina in sintetico per un 48 al? stavo pensando di utilizzarlo in cava e mi piace l'idea di utilizzare vecchie glorie) , una hilander bigrillo in 12 ed un reinassance in 28. ad onor di cronaca, di tutti i lisci che possiedo, il reinassance e il 48 hunter sono micidiali. leggevo in altri topic la compatibilità di canne tra il 48 in 20 e quello in 28, se me lo conferma, in quanto tempo si potrebbe avere una canna in 28 ?

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

suggerimenti forse stupidi da chi usa i fucili anche per giocare in cava: un paio di fori filettati sulla bascula, prendendo ad esempio le misure di armi a canna rigata tra le + comuni, aumenterebbero l'appetibilità e la modularità dei vostri ottimi prodotti. la produzione di aftermarket dedicato al tiro ludico tira abbastanza per alcune marche di armi lunghe, a volte su un fucile a pompa da 300 euro se ne spendono 700 in orpelli. voi avete 2 grandi fucili, lo spass 12 ed il 15, ma con pochissimo aftermarket.

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

[QUOTE=Maury;765432]
        Originariamente inviato da Bruno Beccaria
        Approfitto della vostra esperienza. Sono in riunione con il controllo qualità. Quando mi dite che l'astina "giocava" orizzontalmente, intendete che si muove avanti e indietro o che ruota intorno all'asse della canna? Grazie.[COLOR="Silver"]

Ciao Bruno, ti rispondo adesso visto che sono appena rientrato dopo due giorni fuori. Il gioco, per quanto riguarda il fucile che ho utilizzato io ed anche quello di Bracchino, era intorno l'asse della canna.
        Saluti, Maurizio.
        confermo!

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

Peccato la distanza avrei partecipato volentieri all'iniziativa della Franchi.Consiglierei alla FRANCHI una riserva del centro ITALIA .Un Saluto

Commenta

• Bruno Beccaria
            Direttore Franchi
            • Jan 2012
            • 167
            • Brescia

Grazie Ugo. Suggerimento interessante quello della cava, in futuro approfondiremo il discorso. Per Quanto riguarda calcio e astina in Synt credo non ci sia niente da fare. Le rispondero' al mio rientro dal Canada per la compatibilita' tra canne del 20 e 28.
            A presto

Commenta

• zeuszeus
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 586
              • piacenza
              • segugio italiano pelo raso

A parte la foratura di 18.3 si sa qualco'altro sulle canne? materiale tipo di produzione..

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1807
                • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da zeuszeus
                A parte la foratura di 18.3 si sa qualco'altro sulle canne? materiale tipo di produzione..
                Soprattutto sapere se c'è una linea di continuità tra le mitiche canne di qualche anno fa e la produzione attuale. Anche se le maestranze saranno cambiate la linea di produzione delle canne era motivo di orgoglio per Franchi, e questo penso sia un credito ancora oggi spendibile.
                saluti

Commenta

• Bruno Beccaria
                  Direttore Franchi
                  • Jan 2012
                  • 167
                  • Brescia

Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sul problema astine ballerine. Sulla versione in legno non siamo riusciti a replicare il problema, i fucili erano tutti a posto. Sui sintetici abbiamo effettivamente riscontrato il problema e fortunatamente non grave. E' arrivato un lotto, gia' individuato e per fortuna interamente a magazzino, di astine stampate fuori quota. Capita.....anche se non dovrebbe.
                  Problema scoperto grazie a voi. Quindi Grazie Mille
                  A presto

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13352
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sul problema astine ballerine. Sulla versione in legno non siamo riusciti a replicare il problema, i fucili erano tutti a posto. Sui sintetici abbiamo effettivamente riscontrato il problema e fortunatamente non grave. E' arrivato un lotto, gia' individuato e per fortuna interamente a magazzino, di astine stampate fuori quota. Capita.....anche se non dovrebbe.
                    A presto
                    Massimiliano

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Il sintetico che ho usato io era fermo come un ponte, evidentemente non erano della stessa partita, in effetti era anche più piegato degli altri.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• luigi rizzo
                        • Feb 2010
                        • 176
                        • salento
                        • springer spaniel

A presto

Io ho avuto un FAST in legno comprato nuovo è aveva questo problema.

saluti.

Commenta

• Bruno Beccaria
                          Direttore Franchi
                          • Jan 2012
                          • 167
                          • Brescia

Grazie della segnalazione. Qualcun altro ha il Fast ed ha avuto lo stesso problema? E' veramente la prima volta che sento che il Fast avesse l'astina ballerina.
                          Vorrei quantificare il problema

Commenta

• Bruno Beccaria
                            Direttore Franchi
                            • Jan 2012
                            • 167
                            • Brescia

Ciao. Le canne della Franchi sono sempre le stesse. Chiaramente abbiamo dovuto adeguarci al mercato e di conseguenza le canne sono un po' meno "personalizzate", ma la resa balistica è sempre quella. A breve spero di riuscire a mandare informazioni più tecniche a riguardo.

Commenta

• zeuszeus
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 586
                              • piacenza
                              • segugio italiano pelo raso

Ciao. Le canne della Franchi sono sempre le stesse. Chiaramente abbiamo dovuto adeguarci al mercato e di conseguenza le canne sono un po' meno "personalizzate", ma la resa balistica è sempre quella. A breve spero di riuscire a mandare informazioni più tecniche a riguardo.
                              Ciao, puoi darmi qualche info in più, e rispetto alle KMO supercromo.

Commenta

• atarum0r0
                                ⭐⭐
                                • Nov 2010
                                • 787
                                • latina

ho comprato questo fcile qualche giorno fa es ono andato più volte al tav a provarlo e devo dire che sia io che i miei amici ci siamo trovati ottimamente[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..