Valutazione Zoli Tiger Trap...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MarkoGG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MarkoGG

Valutazione Zoli Tiger Trap...

Ciao a tutti. :)

Sono in possesso di un fucile sovrapposto Zoli Tiger Trap in cal.12.

Non conosco al momento l'anno esatto di fabbricazione. Sicuramente dovrebbe essere anni '70 o primi anni '80...

Lo stato di conservazione generale dell'arma è ottimo.

Vorrei avere una Vostra valutazione.
    Posso fornire informazioni complete sui punzoni, fotografie, particolari, ecc. se richiesto.

Per ora un semplice link all'immagine dell'arma in questione :

Grazie a tutti per l'attenzione.
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Se ti vuoi sbizzarrire sul campo (bene) fino a quando non ti da problemi,intuisco che sei principiante.Per altre valutazioni non so,mi dispiace.Un saluto

Commenta

• MarkoGG

Originariamente inviato da Vittorio 58
      Se ti vuoi sbizzarrire sul campo (bene) fino a quando non ti da problemi,intuisco che sei principiante.Per altre valutazioni non so,mi dispiace.Un saluto
      Ciao Vittorio. :)

Principiante : SI.
      Non vado a caccia e non faccio tiro al piattello. Ho un semplice Porto d'Armi per uso sportivo e faccio solo tiro a segno al poligono con le pistole.

Il motivo della mia richiesta è principalmente quello di ottenere informazioni sull'anno di produzione esatto, se deducibile da qualche caratteristica e/o punzone dell'arma, e una sua valutazione.

Posso fornire altre immagini e particolari se richiesto.

Grazie.

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        leggi sotto le canne e nella bascula: dovresti trovare un rettangolo con due lettere all'interno, dicci quali sono: corrispondono all'anno di produzione. Gli altri numeri sono la matricola, il peso e la foratura, altri simboli i punzoni di prova.
        Vincenzo

Commenta

• rino m
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 239
          • brescia
          • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da MarkoGG
          Ciao Vittorio. :)

Principiante : SI.
          Non vado a caccia e non faccio tiro al piattello. Ho un semplice Porto d'Armi per uso sportivo e faccio solo tiro a segno al poligono con le pistole.

Il motivo della mia richiesta è principalmente quello di ottenere informazioni sull'anno di produzione esatto, se deducibile da qualche caratteristica e/o punzone dell'arma, e una sua valutazione.

Posso fornire altre immagini e particolari se richiesto.

Grazie.
          ciao Marco,per capire l'anno di fabbricazione della tua arma segui questa tabella che ti allego, ad ogni coppia di lettere corrisponde l'anno di fabbricazione dell'arma ..le lettere le trovi stampigliate in un quadratino sulle canne o bascula del tuo fucile ..ciao..
          File allegati

Commenta

• MarkoGG

Grazie a tutti gli intervenuti per l'attenzione. :)

Il "rettangolino" con le 2 lettere l'ho cercato bene, ma non lo vedo...

Sulle canne c'è il classico punzone con un simbolo a stella e la dicitura "FINITO", e accanto un "XXV", quindi seguendo la tabella = 1969.

Ma questo è l'anno di produzione e/o banco di prova ?

Commenta

• rino m
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 239
              • brescia
              • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da MarkoGG
              Grazie a tutti gli intervenuti per l'attenzione. :)

Il "rettangolino" con le 2 lettere l'ho cercato bene, ma non lo vedo...

Sulle canne c'è il classico punzone con un simbolo a stella e la dicitura "FINITO", e accanto un "XXV", quindi seguendo la tabella = 1969.

Ma questo è l'anno di produzione e/o banco di prova ?
              ciao calcolando che le armi vengono bancate quasi subito dopo la loro produzione si presume che l'anno di bancatura sia anche l'anno di produzione ciao..[vinci]

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)
                • Senza più cane, purtroppo

Il suo valore si aggira intorno a €400/600, dipende dallo stato di consrvazione e dal trovare....... qualcuno che lo cerca!

Commenta

• MarkoGG

Originariamente inviato da JK6/b
                  Il suo valore si aggira intorno a €400/600, dipende dallo stato di consrvazione e dal trovare....... qualcuno che lo cerca!
                  Ma, giusto per capire, il fatto che questo sia un "Trap" lo esclude dall'uso venatorio ? In pratica è molto difficile che a qualcuno possa interessare per un utilizzo sportivo + caccia ? Non si può usare a caccia un fucile come questo ?
                  So che molti sorrideranno a domande come questa, ma veramente, io come "cacciatore" sto a ZERO.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..