Prove alla placca dosi csb1 e csb2..consigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Prove alla placca dosi csb1 e csb2..consigli

salve amici..ieri assieme all'amico IGOROMA abbiamo provato le dosi di csb1 e csb2 che ho assemblato in questi giorni!
    purtroppo non ho potuto provare oltre i 30mt(misurati) la placca era composta da cartoncino di dimensioni 1mtx1mt e il cerchio e' di diametro 75cm...abbiate pazienza ma siamo sprovvisti di placca e soprattutto,ultimamente, di tempo libero!
    premetto che questo thread e' stato aperto dal sottoscritto SOLO per avere buoni consigli per le dosi e eventuali correzioni!...quindi NON per dimostrare la validita' delle canne..ma solo delle dosi![vinci]
    Gli assetti
    1)CSB1 12/70 1,65X32 SG22 CF58mm pb8_____________CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata A
    2)CSB1 12/70 1,65X32 SG22 CF58mm pb8(stessa dose)__CANNA BERETTA 71* 18,3mm matricola H rosataB
    3)CSB2 12/70 CX2000 1,85X35 SG19 CF58mm pb8______CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata D
    4)CSB2 12/70 616 1,85X36 Z2M18 CF58 pb8____________CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata E
    che ne dite? grazie anticipatamente[:-golf]
    File allegati
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

dopo i vostri commenti ,vorrei chiedervi un paio di cose... :D
    P.S. per IGOROMA...grazie per l'aiuto ! le due foto delle tua AL ancora non sono pronte

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Ancora alla placca spari?!!

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da MAGNUM71
        Ancora alla placca spari?!!
        ogni tanto...dopo il caffe'!
        GRAZIE per il consiglio!

Commenta

• lupen
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 593
          • puglia
          • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Ciao Lorenzo

per me sono tutte ottime rosate

per l'apertura mi dato molta sodisfazione una cartuccia da me assemblata con l'anigrina

BOSSOLO FIOCCHI cx2000 1,65x33 lb6 (non ricordo l'altezza) piombo 7 e mezzo chiusa a 58mm

su tortore e colombacci eccezzionale con fumetti [:-golf]

Commenta

• MAGNUM71
            Banned
            • Jun 2012
            • 2973
            • Salento
            • Setter e breton

Originariamente inviato da lupen
            Ciao Lorenzo

per l'apertura mi dato molta sodisfazione una cartuccia da me assemblata con l'anigrina

BOSSOLO FIOCCHI cx2000 1,65x33 lb6 (non ricordo l'altezza) piombo 7 e mezzo chiusa a 58mm

Da quando ci sono "colombacci" in puglia a settembre?
            File allegati
            Ultima modifica MAGNUM71; 07-09-12, 17:28.

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Originariamente inviato da lupen
              Ciao Lorenzo

GRAZIE Franco[vinci]
              Adoro l'Anigrina!!! quest'anno purtroppo qui nel lazio siamo rimasti fregati!

Commenta

• jonny
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 2779
                • veneto
                • drahthaar

Originariamente inviato da mincio75
                GRAZIE Franco[vinci]
                Adoro l'Anigrina!!! quest'anno purtroppo qui nel lazio siamo rimasti fregati!
                Le combinazioni A e D sono quelle che mi sembrano distribuite meglio e che terrei fossi al posto tuo.

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Originariamente inviato da jonny
                  Le combinazioni A e D sono quelle che mi sembrano distribuite meglio e che terrei fossi al posto tuo.
                  grazie jonny...anche a me piace la A e D.......[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------

le due cose che volevo dire era riguardo la prima dose con differenza di canne e la differenza tra la 3 e la 4...
                  sparando la stessa dose con le due canne descritte ho notato che la breda distribuisce meglio e la beretta rende la rosata piu' "nervosa"...questa cosa puoi essere causata dalla strozzatura * e dalla breve ddistanza ? non credo che questa cosa sia stata causata dalla dose! anche perche' con la breda ha dato ,secondo me,un'ottima rosata! probabilmente con la beretta 71* avrei ottenuto una rosata meglio distribuita a 40mt essendo una sola *! che ne dite...ho detto una cavolata?
                  la seconda cosa che vorrei chiedervi e' la seguente..
                  la 3 e la 4 sono state sparate con la stessa canna...e csb2!
                  la 3 e' piu aperta e meglio distribuita rispetto alla 4 che e' piu stretta! secondo voi e' piu stretta perche' ho messo una baschieri e un 616 al posto della gualandi e cx2000?eppure e' una 36gr e la prima invece e' una 35gr! probabilmente anche se sto piu basso con l'intasamento avro' una pressione maggiore perche' ho utilizzato un borraggio piu' "rigido" e un "potere innescante " piu' forte....che ne dite...anche qui ho detto una fesseria?
                  proabilmente per ottenere lo stesso risultato con la 36gr dovevo metterci un cx2000 o utilizzare anche qui un gualandi.....o forse alzarmi con la polvere! che ne dite?

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

grazie jonny...anche a me piace la A e D.......[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------

le due cose che volevo dire era riguardo la prima dose con differenza di canne e la differenza tra la 3 e la 4...
                    sparando la stessa dose con le due canne descritte ho notato che la breda distribuisce meglio e la beretta rende la rosata piu' "nervosa"...questa cosa puoi essere causata dalla strozzatura * e dalla breve ddistanza ? non credo che questa cosa sia stata causata dalla dose! anche perche' con la breda ha dato ,secondo me,un'ottima rosata! probabilmente con la beretta 71* avrei ottenuto una rosata meglio distribuita a 40mt essendo una sola *! che ne dite...ho detto una cavolata?
                    la seconda cosa che vorrei chiedervi e' la seguente..
                    la 3 e la 4 sono state sparate con la stessa canna...e csb2!
                    la 3 e' piu aperta e meglio distribuita rispetto alla 4 che e' piu stretta! secondo voi e' piu stretta perche' ho messo una baschieri e un 616 al posto della gualandi e cx2000?eppure e' una 36gr e la prima invece e' una 35gr! probabilmente anche se sto piu basso con l'intasamento avro' una pressione maggiore perche' ho utilizzato un borraggio piu' "rigido" e un "potere innescante " piu' forte....che ne dite...anche qui ho detto una fesseria?
                    proabilmente per ottenere lo stesso risultato con la 36gr dovevo metterci un cx2000 o utilizzare anche qui un gualandi.....o forse alzarmi con la polvere! che ne dite?
                    nulla amici???[:-glass][:-glass][:-glass]

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                      • 1 Springer Spaniel

salve amici..ieri assieme all'amico IGOROMA abbiamo provato le dosi di csb1 e csb2 che ho assemblato in questi giorni!
                      purtroppo non ho potuto provare oltre i 30mt(misurati) la placca era composta da cartoncino di dimensioni 1mtx1mt e il cerchio e' di diametro 75cm...abbiate pazienza ma siamo sprovvisti di placca e soprattutto,ultimamente, di tempo libero!
                      premetto che questo thread e' stato aperto dal sottoscritto SOLO per avere buoni consigli per le dosi e eventuali correzioni!...quindi NON per dimostrare la validita' delle canne..ma solo delle dosi![vinci]
                      Gli assetti
                      1)CSB1 12/70 1,65X32 SG22 CF58mm pb8_____________CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata A
                      2)CSB1 12/70 1,65X32 SG22 CF58mm pb8(stessa dose)__CANNA BERETTA 71* 18,3mm matricola H rosataB
                      3)CSB2 12/70 CX2000 1,85X35 SG19 CF58mm pb8______CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata D
                      4)CSB2 12/70 616 1,85X36 Z2M18 CF58 pb8____________CANNA BREDA R 70** 18,3mm rosata E
                      che ne dite? grazie anticipatamente[:-golf]
                      Secondo i miei gusti la A e la D sono molto buone ,anche a me piacerebbe provare queste polveri sopratutto la CSB2 e magari assettarla con 34gr.peccato non poterle avere.
                      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Grazie moizo...
                        La volevo assemblare una 34gr!! Facendo 12/67 cx2000 1,75x34 sg cf 55,8 poi alla fine ho optato per i 35gr sul bossolo 70

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2809
                          • torino
                          • breton

Lorenzo.....a mio avviso questa Breda R funziona molto bene......

è chiaro che con il 32 gr la rosa è più scarsa ma sempre molto ben distribuita....

anche la E comunque mi pare un'ottima rosata senza addensamenti particolari...

hai provato la Beretta anche con i 35-36 gr?

Commenta

• vinfox
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 2139
                            • prov. di avellino

Lorenzo,
                            sono tutte delle ottime rosate, verificane il rendimento a caccia e poi magari fai delle correzioni......alla placca vanno bene (specialmente le 3 con la canna **.....la mia strozzatura preferita[slurp]).
                            Il cx 2000 ultimamente non mi sta piacendo piu di tanto, li trovo un po troppo esuberanti per i miei gusti, gli preferisco il dfs 616 - parere personale -.
                            Ciao
                            Vincenzo
                            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2809
                              • torino
                              • breton

provami meglio la Beretta...non ha fatto una bella rosata...

manda i piombi periferici un pò troppo a spasso sui bordi e l'addensamento non è regolare....a mio avviso l'una stella non c'entra ,deve fare una rosa più stretta ma sempre molto regolare e contenere di più il piombo senza "mandare a spasso" pallini esterni che poi vanno sicuramente perduti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..