Germani, acquatici maggiori e pallini adatti
Comprimi
X
-
Cosa centra il manico? Quello che non capisco e' come fai ad avere la certezza della distanza in cui si dovra' sparare ai germani o altro? Se mentre stanno x arrivare ti vedono e virano cosa fai? gli dici aspetta che cambio cartuccia? Secondo me bisogna trovare un buon compromesso e il 5 con il caldo ed il 4 quando arriva il freddo mi sembra che sia piu' che giusto x uccelli come il germano. Poi potremmo anche dire che non sta scritto da nessuna parte che saranno sicuramente dei germani che ci verranno a trovare, potrebbero anche essere delle alzavole, ma il concetto non cambia meglio un 4 ad un'alzavola entro tiro che un 7 ad un germano a 45 metri.
Ciao a tuttiCommenta
-
il manico c'entra nei tiri lunghi sopratutto, un uccello lontano va preso in pieno anche coi pallini grossi! se lo scarseggi lo ferisci inutilmenteCosa centra il manico? Quello che non capisco e' come fai ad avere la certezza della distanza in cui si dovra' sparare ai germani o altro? Se mentre stanno x arrivare ti vedono e virano cosa fai? gli dici aspetta che cambio cartuccia? Secondo me bisogna trovare un buon compromesso e il 5 con il caldo ed il 4 quando arriva il freddo mi sembra che sia piu' che giusto x uccelli come il germano. Poi potremmo anche dire che non sta scritto da nessuna parte che saranno sicuramente dei germani che ci verranno a trovare, potrebbero anche essere delle alzavole, ma il concetto non cambia meglio un 4 ad un'alzavola entro tiro che un 7 ad un germano a 45 metri.
Ciao a tutti
e comunque se gli uccelli ti vedono prima, se sono a tiro spari altrimenti niente.
non è certezza, io parlo di uccelli posati e se cacci in spazi aperti spesso capita di avere qualche anatra buttata a 50 metri e oltre per questo io ho detto che sarebbero meglio 2 fuciliCommenta
-
Se non li centri vicini o lontani, pb grosso o piccolo vanno via!
Sui 2 fucili al capanno sono d'accordo con te come ti ho già detto prima. 50 cominciano ad essere il limite, spesso si fanno feriti, l' ideale è tirare (se si ha un compagno) con una buona regminton magnum del 4Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GiostraioIntenderei provare a praticare la caccia agli acquatici ma senza buttarmi a capofitto nell’universo dei chiari e delle botti e di tutto il caravanserraglio...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
si sente sempre più parlare della normativa entrata in vigore a febbraio, notizie certe non ce ne sono ma io vorrei portarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ciro salemmeUn saluto a tutti. Ho a disposizione un grande quantitativo di contenitori super G. magnum acquistati in blocco alla Summonte di Ercolano molti anni fa,...
-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum qualche assetto con grammature medie di piombo, da destinare ad acquatici e colombacci. Personalmente ne ho sperimentati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta