Germani, acquatici maggiori e pallini adatti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincycristaldi Scopri di più su vincycristaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mollone86
    • Mar 2013
    • 83
    • Toscana Lucca
    • springer spaniel

Originariamente inviato da calibrosedici
    Io caccio praticamente solo germani nei laghetti collinari del Chianti e in Arno...
    Per me non sono abitudini, l' animale mi deve cadere morto e possibilmente non rovinato... Semmai può essere sprecato tirare 50-56gr ad un germano a 15 metri ma 36-38gr di pb4 su un germano non sono mai sprecati...
    Certo come ti dicevo prima in capanno può essere utile tenere un fucile *** con in canna una 36gr pb 5 con la borra di feltro e dietro col contenitore e pb 4 ed un altro * con in canna una 45gr pb4 e dietro 2 belle magnum sempre pb 4 o al massimo 3(io uso quasi solo 4 anche per quelle nel serbatoio)
    d'accordo con te che gli animali devono cadere morti e non rovinati
    qui sta anche nel manico!!
    e poi secondo me oltre una certa distanza non si alzano le canne.

Commenta

• Binko
      ⭐⭐
      • Sep 2009
      • 753
      • Lecce
      • Breton

Originariamente inviato da Mollone86
      d'accordo con te che gli animali devono cadere morti e non rovinati
      qui sta anche nel manico!!
      e poi secondo me oltre una certa distanza non si alzano le canne.
      Cosa centra il manico? Quello che non capisco e' come fai ad avere la certezza della distanza in cui si dovra' sparare ai germani o altro? Se mentre stanno x arrivare ti vedono e virano cosa fai? gli dici aspetta che cambio cartuccia? Secondo me bisogna trovare un buon compromesso e il 5 con il caldo ed il 4 quando arriva il freddo mi sembra che sia piu' che giusto x uccelli come il germano. Poi potremmo anche dire che non sta scritto da nessuna parte che saranno sicuramente dei germani che ci verranno a trovare, potrebbero anche essere delle alzavole, ma il concetto non cambia meglio un 4 ad un'alzavola entro tiro che un 7 ad un germano a 45 metri.
      Ciao a tutti

Commenta

• Mollone86
        • Mar 2013
        • 83
        • Toscana Lucca
        • springer spaniel

Originariamente inviato da Binko
        Cosa centra il manico? Quello che non capisco e' come fai ad avere la certezza della distanza in cui si dovra' sparare ai germani o altro? Se mentre stanno x arrivare ti vedono e virano cosa fai? gli dici aspetta che cambio cartuccia? Secondo me bisogna trovare un buon compromesso e il 5 con il caldo ed il 4 quando arriva il freddo mi sembra che sia piu' che giusto x uccelli come il germano. Poi potremmo anche dire che non sta scritto da nessuna parte che saranno sicuramente dei germani che ci verranno a trovare, potrebbero anche essere delle alzavole, ma il concetto non cambia meglio un 4 ad un'alzavola entro tiro che un 7 ad un germano a 45 metri.
        Ciao a tutti
        il manico c'entra nei tiri lunghi sopratutto, un uccello lontano va preso in pieno anche coi pallini grossi! se lo scarseggi lo ferisci inutilmente
        e comunque se gli uccelli ti vedono prima, se sono a tiro spari altrimenti niente.
        non è certezza, io parlo di uccelli posati e se cacci in spazi aperti spesso capita di avere qualche anatra buttata a 50 metri e oltre per questo io ho detto che sarebbero meglio 2 fucili

Commenta

• calibrosedici
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 1840
          • Firenze
          • Breton

Se non li centri vicini o lontani, pb grosso o piccolo vanno via!
          Sui 2 fucili al capanno sono d'accordo con te come ti ho già detto prima. 50 cominciano ad essere il limite, spesso si fanno feriti, l' ideale è tirare (se si ha un compagno) con una buona regminton magnum del 4

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..