cosa ne dite?
Cacciatori +armi corte!
Comprimi
X
-
Cacciatori +armi corte!
Volevo aprire questa discussione su questo argomento, tanti cacciatori hanno in casa anche armi corte, pistole o revolver, utlizzati per difesa o per poligono. Anche se la nostra passione principale e' la caccia, se non disturbo o credete che l'argomento possa essere di interesse, mi piaceva creare un tread per scambiare due parole su questo argomento.
cosa ne dite? -
Prima di tutto salutami la Spezia perchè ho fatto 17 mesi in Marina,per secondo ti dico che ho 4 fucili ma di armi corte non faccio uso e difficilmente mi viene la voglia di comprare qualche pistola in quanto sono contrario a queste cose.Un saluto -
io ho i miei fucili e una Sig Sauer P226 9x21
ho un amico istruttore delle forze dell'ordine e guardie giurate che mi porta al poligono dove mi fa sparare in modo dinamico con i film utilizzati per l'addestramento...
ho un piccolo passato nelle forze speciali...vicino a casa tua...quindi abbastanza abituato a maneggiare ferracci...che rispondendo all'amico del sud...non sono piu' cattive di chi le usa...Commenta
-
secondo me non è l'arma ad essere un problema ma la mano che la usa impropriamente!
anche io ho posseduto una sig-sauer P226!
ora ho una browning cal. 7,65 ma non la uso mai, sta li nel suo armadietto ...
e un vecchio revolver glisenti cal.10,4 ordinanza italiana appartenuto a un bisnonno, questo se spara ammazza prima quello dietro che quello avanti!Commenta
-
bella questa.secondo me non è l'arma ad essere un problema ma la mano che la usa impropriamente!
anche io ho posseduto una sig-sauer P226!
ora ho una browning cal. 7,65 ma non la uso mai, sta li nel suo armadietto ...
e un vecchio revolver glisenti cal.10,4 ordinanza italiana appartenuto a un bisnonno, questo se spara ammazza prima quello dietro che quello avanti!

Commenta
-
A me bastano i fucili, ne ho 4 da caccia e una carabina diana 52 che non uso da anni, a che mi servirebbe un arma corta se non a complicarmi ancora di piu' la vita? Come sicurezza in casa? Se riesco ad arriva' al fucile sono sicuro che a corto sarebbe anche piu' fuorviante e di maggiore impatto...[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io l'unica arma corta che ho "posseduto" è stata la beretta 92 sb nei carabinieri quando ero ausiliario,non ho mai fatto danni, al massimo potevano morire di tetano se li colpivo di striscio.
Non mi entusiasmano le corte, e non mi entusiasma detenerle con figli piccoli.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Hummm............ Sai con quel proiettile grosso, lento e pesante penso fermerebbe bene e senza fare grossi danni [fiuu][:D] hai presente il .45 acp? Beh in Italia quacosa del genere era stato adottato qualche decina di anni prima e indovina un pò cosa era........... Quanto alla robustezza se hanno resistito a dei ragazzacci degli anni '60...................[fiuu]
CiaoFrancescoCommenta
-
Non mi impressiona un' arma corta più di una lunga, è sempre chi la utilizza che fa la differenza.
Io ne utilizzo una per lavoro e non essendo mia cerco di portarla a casa il meno possibile.
Ora vorrei prendere una beretta fs84 in cal. 9 short, qualcuno la possiede o l'ha mai provata?GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Io ho ereditato un revolver Luigi Franchi calibro .22. Ci ho sparato molto raramente al TSN. La pistola e' pesantuccia, ben fatta e molto precisa. Sinceramente il tiro al bersaglio fine a se stesso lo trovo divertente per un po' di tempo, poi diventa noioso alla lunga.
CiaoCommenta
-
Cosa vorresti sapere della fs 84 cal. 9 short, la detenevo come molte altre, cambia solo il calibro ( a parer mio una ciofeca ) e le dimensioni, per il resto è una 92 a tutti gli effetti.Non mi impressiona un' arma corta più di una lunga, è sempre chi la utilizza che fa la differenza.
Io ne utilizzo una per lavoro e non essendo mia cerco di portarla a casa il meno possibile.
Ora vorrei prendere una beretta fs84 in cal. 9 short, qualcuno la possiede o l'ha mai provata?O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Interessante.Volevo aprire questa discussione su questo argomento, tanti cacciatori hanno in casa anche armi corte, pistole o revolver, utlizzati per difesa o per poligono. Anche se la nostra passione principale e' la caccia, se non disturbo o credete che l'argomento possa essere di interesse, mi piaceva creare un tread per scambiare due parole su questo argomento.
cosa ne dite?
Quale argomento, in merito alla tua domanda, ti piacerebbe approfondire?
Le armi corte come materia specifica costiuiscono un oceano vastissimo, Se consideriamo solo quelle a retrocarica, vediamo che nell'arco di circa 120 anni di armi "moderne" ne sono state prodotte a migliaia: armi corte a tamburo, semiautomatiche e monocolpo, studiate ed ottimizzate per caccia, tiro, varminting e soprattutto difesa personale, oltre all'impiego bellico e di servizio da parte di Guardie Giurate e delle Forze dell'Ordine.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sono consapevole dell'arma che prendo (in regalo) non ho mai sparato con il 9 short quindi vorrei sapere a quanti metri mantiene una certa precisione con questo modello di pistola, se i colpi sono facilmente reperibili e il costo e cosa ti ha deluso a te?GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
[;)] Mi sembra di capire che siamo tra parecchi marinai!!
sia di spezia/centro che in quel del consubim!
comunque essendo di la spezia............ tanto per dire di essere molto molto raccomandato,........... salutatemi se passate da quelle parti, la caserma Faravelli a LA Maddalena!!
Non credo che l'arma corta sia piu' pericolosa di un fucile da caccia, semmai siamo noi che non ne facciamo buon uso.Commenta
-
Uso maggiormente le lunghe da anni,e specificatamente le rigate che ho in diversa tipologia, in calibri dal 408cheytac in giù lisce comprese.Per la caccia uso prevalentemente il kipplauf in 7x65R e da quest'anno una Blaser R93 in 7x64 e se nel caso con canne di ricambio in 6,5x65 e 7mmSTW.Per le corte sono un patito dei revolver di grosso calibro e con questi nel tiro anche a grande distanza 100/200mt,che se fossimo in un paese normale ,magari, si potrebbero utilizzare anche proficuamente a caccia ,anche con l'uso di ottiche da puntamento.Per le semiauto ,non sono patito,ho ancora una H&K USP in 40 s&w che sto cedendo e con cui ho sparato davvero poco.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonPenso che sarebbe opportuno dedicare una sezione separata agli appassionati e possessori d'armi che praticano anche il tiro sportivo con : armi ad aria...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta